Analizziamo con cura la carta nei suoi pro e contro.
Pro:
- cc 3: ottimo entra con poco;
- con la prima abilità va a 5 che la porta fuori dal range di botti conosciuti (a parte qualche caso in modern e legacy);
- la seconda abilità sembra alquanto situazionale, ma lo protegge e funge da vantaggio carte;
- se ben protetto (mazzo control ben impostato) può fungere da chiusura chiusura di mill, con la 1°abilità, o utilizzando la 2° per rubare una creatura;
Contro
- non da vantaggio immediato, perciò si rischia di giocarlo e vederlo morire senza impattare minimamente sulla partita (a meno che i danni fatti a lui non salvino noi
);
- non si protegge quindi va protetto;
- la seconda abilità è
inutilizzabile senza aver fatto almeno una volta la prima;
- l'ultimate non è così incisiva;
- il cc 3 lo fa star sotto
Abrupt Decay il che non è bene
soprattutto se è la chiusura del mazzo.
Sicuramente non è un pw sbroccato (magari fossero tutti così) e richiede una build particolareggiata, ovviamente si parla di mazzo mill o controllone, e per questo mi piace.
A mio parere la situazione in cui può farsi veramente valere veramente è il mirror di control dove il cc basso lo valorizza molto (ti permette di restare open per eventuale counterwar), la prima abilità è una vera e propria possibilità di chiusura, la seconda può addirittura rubare finisher e la terza contro control
.