spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare Weaver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare Weaver

Messaggioda Diablo » 5 set '13, 6:05

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5953
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Melves » 5 set '13, 7:13

E questo?

Sinceramente non saprei bene come catalogarlo.
La prima abilità è eccellente soprattutto visto il ritorno di scry ma poi...
La seconda è davvero random. O becchi il megaciccio che gioca da solo e lo metti in campo (ma per ora mi viene in mente solo il nuovo drago) oppure mi risulta completamente inutile.
Ma la cosa più brutta è la finisher. A gioco avanzato ( come minimo si attiverà al 7° turno ) la maggior parte dei mazzi ha la mano quasi vuota e quindi l'effetto è quasi pari al +2 e molti mazzi non interagiscono con i cimiteri. Mi sembra che vinca il premio per finisher più inutile. Secondo me gliene avevano data un altra più forte e poi sono tornati indietro per non renderlo troppo sgravo e lo hanno trasformato in qualcosa d'inguardabile
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Hot Rats » 5 set '13, 7:17

brutto se in questo set non ci fosse scry :)
ma il ritorno dell' esper control in t2 con questo?
comunque non credo possa vedere gioco se non in side contro mazzi che fanno uso massiccio di scry!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Notfound » 5 set '13, 7:47

In limited sarà divertentissima da usare, ma fuori soffre troppa concorrenza per emergere. Caruccia però!
Avatar utente
Notfound
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mar '13, 20:09

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda LoA » 5 set '13, 7:49

Ma in MILL modern come lo vedete?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda magicitek » 5 set '13, 8:15

LoA ha scritto:Ma in MILL modern come lo vedete?

È ottimo! È proprio il walker che il mill chiedeva, tutte le sue abilità sono mill centriche!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda BlackBonesBong » 5 set '13, 8:22

Sarà che mi sono appena svegliato, ma questa carta ha più senso di esistere in modern che in t2, non che verrà giocata, ma solo in modern le creature hanno un cc basso e sono super performanti, altrimenti in t2 anche se esiliamo la creatura bomba dell' avversario, ci serve minimo -5 per giocarla, in modern a cc 1 e 2 abbiamo praticamente tutto, ad esempio si può castare facendo -2 Tarmogoyf,Snapcaster Mage,Dark Confidant ecc ecc, per non parlare che a cc1 ci sono le migliori creature rampine (ovviamente bisogna avere la fortuna di esiliare una creatura)
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda max23 » 5 set '13, 8:44

Planeswalker assurdo e difficile da valutare, ad occhio credo che vedrà poco gioco... Anche se spero che qualcuno riesca a trovare un modo per sfruttarlo...

Ma alla fine chissenefrega, ha un art che non è solo fantastica, va oltre :=.
Lo voglio foil o_o
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Bosh » 5 set '13, 8:45

Analizziamo con cura la carta nei suoi pro e contro.
Pro:
- cc 3: ottimo entra con poco;
- con la prima abilità va a 5 che la porta fuori dal range di botti conosciuti (a parte qualche caso in modern e legacy);
- la seconda abilità sembra alquanto situazionale, ma lo protegge e funge da vantaggio carte;
- se ben protetto (mazzo control ben impostato) può fungere da chiusura chiusura di mill, con la 1°abilità, o utilizzando la 2° per rubare una creatura;

Contro
- non da vantaggio immediato, perciò si rischia di giocarlo e vederlo morire senza impattare minimamente sulla partita (a meno che i danni fatti a lui non salvino noi XD );
- non si protegge quindi va protetto;
- la seconda abilità è inutilizzabile senza aver fatto almeno una volta la prima;
- l'ultimate non è così incisiva;
- il cc 3 lo fa star sotto Abrupt Decay il che non è bene :D soprattutto se è la chiusura del mazzo.

Sicuramente non è un pw sbroccato (magari fossero tutti così) e richiede una build particolareggiata, ovviamente si parla di mazzo mill o controllone, e per questo mi piace.
A mio parere la situazione in cui può farsi veramente valere veramente è il mirror di control dove il cc basso lo valorizza molto (ti permette di restare open per eventuale counterwar), la prima abilità è una vera e propria possibilità di chiusura, la seconda può addirittura rubare finisher e la terza contro control :toasty: .
Immagine
Avatar utente
Bosh
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 set '13, 9:07

Sono un po' interdetto, di sicuro la prima abilità è la sostituta naturale di Nephalia Drownyard con tutti gli svantaggi del caso, ma la seconda permetterebbe di fare cose abbastanza fastidiose, ma non è un'abilità particolarmente affidabile non essendo noto a priori cosa l'oppo ha nel mazzo. La finisher non riesco a inquadrarla, devastante contro controllo ma difficile arrivarci.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron