spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda TripleM » 4 set '13, 19:50

Matte ha scritto:Per curiosità cosa giocata di side voi contro Tron? Deglamer vi piace?

Per tron assolutamente no ed in generale non mi sembra una carta valida...
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 4 set '13, 19:54

TripleM ha scritto:
Matte ha scritto:Per curiosità cosa giocata di side voi contro Tron? Deglamer vi piace?

Per tron assolutamente no ed in generale non mi sembra una carta valida...


Lol. L'abilità di rimuovere un Wurmcoil non è da sottovalutare, soprattutto se non ci sono PtE a portata di...mano!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 4 set '13, 21:46

TripleM ha scritto:
Matte ha scritto:Per curiosità cosa giocata di side voi contro Tron? Deglamer vi piace?

Per tron assolutamente no ed in generale non mi sembra una carta valida...


Il Wurm per noi è ingestibile quindi è come avere qualche PtE in più (da esiliarlo a farlo rimescolare cambia poco).
In generale è uguale ad un Naturalize ma è giocabile sul Wurm. Lo giochi con Splinter twin, scapeshift con prismatic omen, tokens e aura hexproof.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 4 set '13, 23:25

Dark_Schneider ha scritto:Come già detto la versione varia molto in base al torneo/meta a cui si gioca. Tralasciando qualche torneo Test/for fun e pensando ad esempio un ptq, la maggior parte delle scelte è condizionata direttamente da quello a cui si è abituati o piace giocare di più. Qualcuno si trova di più a giocare con le fiale? Allora si è costretti a giocare un pelo più "lento" e in stile control tagliando accelerini o altro e settando la curva del mana. Chi si trova coi Crogioli è meglio che ne giochi 2x di main e tagli una Thalia, chi con le Sciamane e via dicendo. Il Vassallo lo trovo meglio del Baneslayer a prescindere per una questione di sinergie. Sulla carta Benny è migliore in mid-lategame quando in pratica si è alla pescata, Vassallo dava il meglio quando jund era predominante nel meta...
Solo che nelle versioni attuali con Voci, Loxodon, volendo Qasali, Stirring ed eventuali Token di Voci (che prendono +3/+3 appena Vassallo tocca terra, più altri bonus immediati) diventa tutto più sinergico. Senza contare che la versione senza fiale tende ad accelerare lo "Slando" o vantaggio con Mindcensor in risposta ad avversario, ma nel breve se non si è in controllo quei 5 di CMC si sentono senza avere quell'effetto del rendere tutto più problematico che da il Vassallo. Lifegain, volare e Attacco Improvviso sono le abilità che rendono più appetibile Baneslayer, ma vengono parzialmente recuperate dal resto del Deck. Alla fine stanno tutte e due sotto una rimozione, è il discorso d'insieme che me lo fa preferire poi dipende anche dal torneo.


Concordo in pieno! la versione con Vassallo di foglia secca secondo me è molto più sinergica, per come la vedo io è molto meglio avere tante creature "pompate" che averne solo una grossa ma senza protezioni. Rigurdo le fiale ancora non le ho provate ma sto montando un deck molto simile a quello di Kibler, senza le voce della rinascita per un fatto puramente economico :D in generale però mi sembra che con le fiale il deck acquisti quella parte di controllo e di imprevedibilità (la migliore caratteristica secondo me) che mancava e secondo me con le fiale non ne esce nemmeno troppo rallentato, guadagna più di quanto non perda.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 4 set '13, 23:59

Matte ha scritto:
TripleM ha scritto:
Matte ha scritto:Per curiosità cosa giocata di side voi contro Tron? Deglamer vi piace?

Per tron assolutamente no ed in generale non mi sembra una carta valida...


Il Wurm per noi è ingestibile quindi è come avere qualche PtE in più (da esiliarlo a farlo rimescolare cambia poco).
In generale è uguale ad un Naturalize ma è giocabile sul Wurm. Lo giochi con Splinter twin, scapeshift con prismatic omen, tokens e aura hexproof.


Non saprei, contro Tron teoricamente dovremo stargli sopra già con la versione standard, a meno che non inizia a fare Firespout / Piroclasma a cascata..Per Linvala ci sto anch'io, a chiudere la curva con Vassallo. Post preferisco Stony Silence a Deglamer, ma è da testare perché penso sia comunque situazionale. Contro aura ritengo migliori sia Esplosivi Ingegnerizzati (settato a :1: praticamente lo annulla) che Fracturing Gust che lo oblitera e basta. Io Gioco Qasali di main proprio per le varie ed eventuali, avere qualcosa contro tutto in partenza e aumentare soluzioni post side (splittare smither coi crociati ecc..). Il problema delle fiale, a parte esser nulli pescati in late, è che rallentano la partenza e per rendere al meglio se ne devono vedere praticamente un paio subito per poi giocarci intorno coi trick, ma se si arriva in mid-late game..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 5 set '13, 8:39

Dark_Schneider ha scritto:Non saprei, contro Tron teoricamente dovremo stargli sopra già con la versione standard, a meno che non inizia a fare Firespout / Piroclasma a cascata..Per Linvala ci sto anch'io, a chiudere la curva con Vassallo. Post preferisco Stony Silence a Deglamer, ma è da testare perché penso sia comunque situazionale. Contro aura ritengo migliori sia Esplosivi Ingegnerizzati (settato a :1: praticamente lo annulla) che Fracturing Gust che lo oblitera e basta. Io Gioco Qasali di main proprio per le varie ed eventuali, avere qualcosa contro tutto in partenza e aumentare soluzioni post side (splittare smither coi crociati ecc..). Il problema delle fiale, a parte esser nulli pescati in late, è che rallentano la partenza e per rendere al meglio se ne devono vedere praticamente un paio subito per poi giocarci intorno coi trick, ma se si arriva in mid-late game..


Forse sono troppo spaventato da tron perché è un deck che odio e tendo a vedere il match-up peggio di quello che è (abbiamo PtE, Quartiere Fantasma, ecc) però quando scende Il Wurm diventa davvero dura, per quello pensavo a Deglamer. Il vantaggio di Stony Silence è che blocca Oblivion Stone e le mappe nel caso ci manchino i leoni o dopo pyroclasm. E' sicuramente una scelta condivisibile considerando che si può sempre giocare anche con Affinity e contro eventuali Vedalken Shackles.
Fracturing Gust è molto lento, troppo per Affinity e a volte anche contro Aura, soprattutto se giochiamo le fiale. Ci può stare 1x, non schiferei troppo neanche back to nature però, contando che si usa anche contro splinter twin (funziona anche con spellskite in campo).
Sulle fiale late game concordo che non sia come topdeckare una bomba, però considera che sta al posto di un birds of paradise, e neanche quello in late game aiuta molto. Io fossi in te proverei, con l'arrivo delle Melme la fiala ha un motivo in più per essere giocata, e poi se ti piace qasali pridemage acquista anche quell'imprevedibilità che gli mancava :D

Ma secondo voi se giochiamo con le Fiale dobbiamo side-arle fuori quando mettiamo dentro 2 Stony Silence? Considerando anche che Tron GR e affinity non hanno counter ok, ma Tron U e control con catene? Cosa fareste voi, le giocate entrambe e poi sperate di non pescarle insieme o non le giocate? Forse sono un po' troppo antisinergiche
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 set '13, 12:38

Matte ha scritto:Forse sono troppo spaventato da tron perché è un deck che odio e tendo a vedere il match-up peggio di quello che è (abbiamo PtE, Quartiere Fantasma, ecc) però quando scende Il Wurm diventa davvero dura, per quello pensavo a Deglamer. Il vantaggio di Stony Silence è che blocca Oblivion Stone e le mappe nel caso ci manchino i leoni o dopo pyroclasm. E' sicuramente una scelta condivisibile considerando che si può sempre giocare anche con Affinity e contro eventuali Vedalken Shackles.
Fracturing Gust è molto lento, troppo per Affinity e a volte anche contro Aura, soprattutto se giochiamo le fiale. Ci può stare 1x, non schiferei troppo neanche back to nature però, contando che si usa anche contro splinter twin (funziona anche con spellskite in campo).
Sulle fiale late game concordo che non sia come topdeckare una bomba, però considera che sta al posto di un birds of paradise, e neanche quello in late game aiuta molto. Io fossi in te proverei, con l'arrivo delle Melme la fiala ha un motivo in più per essere giocata, e poi se ti piace qasali pridemage acquista anche quell'imprevedibilità che gli mancava :D

Ma secondo voi se giochiamo con le Fiale dobbiamo side-arle fuori quando mettiamo dentro 2 Stony Silence? Considerando anche che Tron GR e affinity non hanno counter ok, ma Tron U e control con catene? Cosa fareste voi, le giocate entrambe e poi sperate di non pescarle insieme o non le giocate? Forse sono un po' troppo antisinergiche


Mah, parlando di versione standard contro Tron G/x OTP siamo belli che sopra..qualsiasi cosa T2 da Thalia a Slando lo pianta, anche se prova a fare Sylvan Scrying o cerchino e Mindcensor in risposta non gli garba molto. Come detto è fastidioso solo se inizia a fare Firespout o Piroclasma in serie. On the draw è diverso ok, ma qualcosa in mano dovremo sempre averla. Fracturing Gust son d'accordo che sia un po' più un chiodo per la versione con le fiale, resta il fatto che azzera due Deck, magari affinity come presenza è randomica ma Aura comunque lo vedo giocare. Deglamer è buono per l'effetto sorpresa, che però è one-shot e magari rimanda soltanto un turno..è da provare, non dico di no, ma a questo punto non sono meglio i Qasali di main con le Fiale come hai detto tu? Forse son fissato io a cercare pali universali, Stony Silence ferma Birthing Pod, Oblivion Stone, Placca Cefalica, Saccheggiatore Elettrofuso in parte, cerchini di Tron, Spade/Batterskull/Fiale avversarie ecc.. certo, se te lo fai sulle tue di Fiale non è il massimo. Sto cercando di sistemare una versione con le fiale anch'io, se al limite dici che main/side usi si può dare un parere.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 5 set '13, 16:38

Ragazzi mi date due dritte per affrontare Living end come mazzo^? a parte i rest in peace cosa sidate dentro?^
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 set '13, 17:54

simonelerda ha scritto:Ragazzi mi date due dritte per affrontare Living end come mazzo^? a parte i rest in peace cosa sidate dentro?^


Uno dei tanti motivi per cui Melma Mangiacarogne di main fa diventare di colpo dei Tier 2 certi deck :D . Comunque se ti trovi coi Baneslayer nessuno ti obbliga a toglierli.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 5 set '13, 18:43

mah sinceramente non so. Ci sono così tante carte belle e così poco spazio per inserirle non volendo toccare i pali di base del mazzo... Per ora la mia idea stabile è Thrun in 2x, Lossodonte in 3x e Crociato reintrodotto nel main deck!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti