spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Zitrone » 4 set '13, 14:01

Guarda izmagnus, sinceramente guardarei, ma 43 pagine sono taaaaante da spulciare xD inoltre non è un mazzo che mi interessa, io sono più combo/contro oriented ;) volevo solo dare uno spunto extra :)

Mr. Matt con il budget basso non si vincono i ptq XD
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 set '13, 14:59

Ho provato sia a metterci il nero che il bianco e funziona meglio mono, ma di tanto
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 4 set '13, 15:04

Inserire il nero come hai proposto te snatura il mazzo: ok che sei messo meglio contro combo, ma a fare scartino di primo e Bob di secondo a voglia chiudere di 4°...
Senza considerare che l'oppo appena vede un confidant lo spara ecc... quindi guadagna tempo e tempo vs aggro è più o meno gg...
e poi cosa toglieresti? il core del mazzo è quello... :D
Questo è quello che penso...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Zitrone » 4 set '13, 19:58

Macchè snaturare!!! Di legni goblin nel mazzo ce ne sono parecchi, ma soffre talmente tanto wratta e (soprattutto) pyroclasm che non è un mazzo sensato da montare u.u mettere confidant ti da la possibilità di aggirare il problema 1) aumentando le carte in mano se giocato velocemente, altrimenti 2) tenendolo in mano e giocandolo post wratta. Ti rifai la mano che è una meraviglia ^^

Per quanto riguarda gli scartini, 8 circa in side, di main non se ne parla nemmeno, altrimenti perdi quella solidità che puoi avere contro midrange vari u.u

Il resto rimane come vuoi tu, io farei 8 drop a 1, 8 lord, 4 bolt, 4 warren instigator, 1 goblin granade, 2 warren weirding, 4 confidant, 2 krenko, 2 siege-gang, 20 lande e i restanti 5 slot come drop a 2 a scelta ^^

Scusate se non listo per bene ma sono di frettissima :P casomai riscrivo più tardi se ci sono problemi
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 4 set '13, 20:04

Ok: scartini di side...
Pensavo volessi metterli di main....
Sì solo confo va anche bene anche se lo metti subito, ma se lo rimuovono abbiamo perso il 2° turno....
Non hai considerato fiala :D :D :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 4 set '13, 20:47

Zitrone ha scritto:Macchè snaturare!!! Di legni goblin nel mazzo ce ne sono parecchi, ma soffre talmente tanto wratta e (soprattutto) pyroclasm che non è un mazzo sensato da montare u.u mettere confidant ti da la possibilità di aggirare il problema 1) aumentando le carte in mano se giocato velocemente, altrimenti 2) tenendolo in mano e giocandolo post wratta. Ti rifai la mano che è una meraviglia ^^

Per quanto riguarda gli scartini, 8 circa in side, di main non se ne parla nemmeno, altrimenti perdi quella solidità che puoi avere contro midrange vari u.u

Il resto rimane come vuoi tu, io farei 8 drop a 1, 8 lord, 4 bolt, 4 warren instigator, 1 goblin granade, 2 warren weirding, 4 confidant, 2 krenko, 2 siege-gang, 20 lande e i restanti 5 slot come drop a 2 a scelta ^^

Scusate se non listo per bene ma sono di frettissima :P casomai riscrivo più tardi se ci sono problemi


Inzuppare 8 scartini di side così a buffo è controproducente... già il mazzo soffre non pochi archetipi (contro i quali gli scartini servono a ben poco) e ti metti a sprecare 8 slot in side per una carta che snatura il mazzo? gli scarti servirebbero contro: scapeshift, splinter twin, control. Molto meglio a questo punto spartire gli slot tra combust, spellskite e blood moon che non snaturano il mazzo, sono utili con molti altri MU (jund o golgari, tron, aure), e senza andare a splashare un altro colore che non ci offre niente, se non pezzi che abbiamo già (goblin chieftain e goblin king sono molto meglio di mad auntie).

Per come la vedo io, Goblin deve essere un mazzo aggressivo. E molto. Inserire dark confidant in un mazzo che deve chiudere in 4 turni per fare vantaggio carte è una falsa cura.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Zitrone » 4 set '13, 23:50

Io dico che un mazzo che non può vincere velocemente a meno che l'oppo non stia a guardare mangiando un panino e trangugiando un po' di soda non ha senso nemmeno di esistere. Proprio per questo si cerca di rendere più ottimale contro alcuni mazzi contro cui non si può minimamente pensare di avere una qualche piccola chance di vittoria (UWR, scapeshift, splinter twin, tron e molti altri). E inserire un colore per carte di side FORTI (Slaughter Games, Thoughtseize, Duress, ...) che aiutano match up, non mi pareva un'idea sbagliata. Oltre che confidant che è un must in ogni aggro che non può pescare e ne ha bisogno come questo u.u

Ho giocato questo mazzo mono red e RB, e mono rosso mi pareva che perdesse di consistenza, ma magari mi sbaglio (anche perchè io purtroppo ancora una carta come Legion Loyalist non la potevo giocare, cosa che invece aiuta molto)
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 set '13, 15:40

Zitrone ha scritto:Ho giocato questo mazzo mono red e RB, e mono rosso mi pareva che perdesse di consistenza, ma magari mi sbaglio (anche perchè io purtroppo ancora una carta come Legion Loyalist non la potevo giocare, cosa che invece aiuta molto)


Ho provato a giocarlo :R: , :R: :B: , :R: :W: e :R: :B: :W: e in tutte le prove che ho fatto la versione che mi è risultata migliore è stata quella mono; quando durante lo sviluppo ho infine inserito Legion Loyalist per provarlo ho verificato che ha un impatto davvero consistente (e insperato) sulle partite. La mia lista attuale è fatta così:

4 Warren Instigator
4 Goblin Chieftain
2 Krenko, Mob Boss
4 Goblin Bushwhacker
4 Mogg War Marshal
4 Mogg Fanatic
4 Foundry Street Denizen
1 Goblin King
3 Goblin Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Legion Loyalist

4 Lightning Bolt

2 Cavern of Souls
14 Mountain
2 Teetering Peaks


Dopo aver provato di tutto ho finito per tenere le scimmie sempre dentro, sono troppo utili a strappare all'inizio.

In questa lista ho privilegiato la minaccia, ogni carta è un palo e chiama la rimozione, rendendo difficile la gestione del match da parte dell'oppo, con un totale di 19 drop a :R: .

Ho scelto di andare su due sole Cavern of Souls non tanto per le sole 4 spell che sono a :R: quanto per non creare disagi al sideboard.

Foundry Street Denizen è un vero palo, sinergizza bene sia con Warren Instigator sia con Mogg War Marshal.

Legion Loyalist ha un'ottima sinergia con Lightning Bolt, permettendomi spesso di fare rimozione nella prima fase di danno.

Il King è presente al posto della quarta Guida per avere il quinto lord, visto che uno lo voglio sempre vedere in starting hand mentre Krenko è una possibile chiusura alternativa in caso di gestione poco oculata del board da parte dell'oppo, con sinergie ovunque in tutto il mazzo.

Goblin Bushwhacker è una bomba messo insieme a tutti i drop a cc1 presenti, a Krenko, al Denizen e al Warren Instigator, l'altro drop a 2 che l'oppo è obbligato a rimuovere per non piangere sangue.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Davek » 9 set '13, 16:56

Da vero ignorante del mazzo (e del formato) dico... ma Purphoros? Pensate che disastri potrebbe fare con un Krenko in campo!
Avatar utente
Davek
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 apr '13, 17:13

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 set '13, 16:57

Davek ha scritto:Da vero ignorante del mazzo (e del formato) dico... ma Purphoros? Pensate che disastri potrebbe fare con un Krenko in campo!


Potrei provarcelo ma ho la sensazione che sia troppo lento
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti