rali22 ha scritto:alla fine è piu da jund o comunque un mazzo Midrange sto PW in R/G aggro a cc4 è meglio Ogre Condottiero post rotazione che aiuta molto di più il progetto aggro del mazzo
Intervengo pure io, dopo questa..
Partiamo da un presupposto: =/= aggro. Non sono la stessa cosa.
E credo sia evidente che questo NON è un PW da aggro!! "Aggro" mette giù in brevissimo tempo minacce pesanti, un PW che al limite, a cc4, mette giù un 2/2 vaniglioso non è palesemente da aggro. Appurato ciò, e dal momento che è evidente il quantitativo di ciccionissimi presenti in quest'espansione, credo sia un sillogismo abbastanza immediato che questo è un PW da midrange che ha lo scopo di aiutare a calare cicci obesi altrimenti ingiocabili.
E dal momento che con la rotazione il T2 rallenterà (ovviamente, visto escono metà delle carte), direi che ci sarà tutto il tempo di giocarlo e sfruttarlo a dovere.
Ovvio che ha bisogno di creature giù, ma suvvia: un PW che (di fatto) si gioca gratis, e che se sta giù un turno permette di calare bombe assurde, non è forte? Ipotizzo, per capirci: metteteci una build Naya, con i pedinanti presenti nell'ultimo blocco, e ditemi se non fa sfaceli. La tanto ingiocabile (primo esempio che mi è venuto in mente per rendere l'idea, ovvio che c'è di meglio) Evocatrice di Trostani (ci basta avere un a terra) diventa giocabilissima, riempie il board in un attimo, difende il simpatico Xena masculo (ma senza urlo), che il turno dopo ci fa calare un altra manzata assurda. Troppo improbabile?
E se poi in build abbiamo pure Domri che aiuta a tenere la mano piena di cicci da far scendere, siamo a cavallo..
(OT: a proposito di cavalli e di grecia, solo io non vedo l'ora di vedere il "cavallo di t...a" che è stato annunciato??)
(PS: le idee di cui sopra sono a puro scopo di "apertura mentale", non sono da intendersi come suggerimenti per il gioco - forse - nè come ipotesi del sottoscritto sui futuri mazzi..)
(PS2: spero di sbagliarmi, e che sia una ciofeca come dice qualcuno. E che le aste che si vedono ora siano un fenomeno mediatico del momento. Perchè a me piace assaje, ma ho come il sospetto che lo vedrò, forse forse, tra qualche anno..)