spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda alexjoestar » 4 set '13, 17:01

Legolax ha scritto:
alexjoestar ha scritto:Ma stavo pensando:se l'oppo ci butta giù Illness in the Ranks possiamo anche ammucchiare?Cioè se in campo ho un Onore dei puri e metto una pedina,essa muore dall'incantesimo nero oppure sopravvive grazie all'incantesimo bianco?


Se l'oppo non gioca Ratchet Bomb invece di Illness è messo abbastanza male. Illness è inutilissima quando nel formato ci sono, appunto Ratchet Bomb e Engineered Explosives.

Giusto.è vero,non ci avevo pensato.E invece per la seconda domanda?
Avatar utente
alexjoestar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mag '13, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Legolax » 4 set '13, 17:11

alexjoestar ha scritto:Giusto.è vero,non ci avevo pensato.E invece per la seconda domanda?


Sarebbe da postare nella sezione adatta delle regole, comunque la pedina sopravvive, perchè gli effetti dei due incantesimi sono contemporanei, e di conseguenza la pedina riceve +0/+0.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda IngegnerGoblin » 4 set '13, 17:13

DaveSpace ha scritto:
mich ha scritto:io ho provato su 23 terre 2 cripta dell'arcangelo e ti assicuro che quando la vedevo delle volte mi bloccava il gioco....
oltre a quelle 2 terre incolori ricordiamoci che giochiamo 3 o 4 alture di vento pungente che entrano tappate....


Alture di vento pungente secondo voi è davvero così indispensabile in questo mazzo? a me non piace tanto e nella versione che sto provando io ne gioco soltanto due e spesso e volentieri mi [Censurato] di più per le carte che finiscono al fondo del grimorio. Tra l'altro molto di rado gioco quella esiliata e se la gioco non sempre è così utile a meno che non si tratti di Persecuzione zelante. La mia pace l'ho trovata con 2 di queste terre.

Altre terre incolore non le voglio, ci sono troppi costi colorati nelle magie.


Alture non è indispensabile ma è molto utile se vista in opening. Infatti il problema di questo mazzo è che di primo o fai scartino, o terra-passo. Piuttosto di scegliere la seconda opzione meglio avere alture. Insomma è un' "apertura alternativa" che permette di fare trick interessanti in combat phase, anche se a volte è difficile scegliere la carta da tenere e non sempre è scontato attivarla. Probabilmente quello che ci manca è un pò di manualità col deck (perlomeno io).
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Okilled » 4 set '13, 17:58

IngegnerGoblin ha scritto:Ma stavo pensando:se l'oppo ci butta giù Illness in the Ranks possiamo anche ammucchiare?Cioè se in campo ho un Onore dei puri e metto una pedina,essa muore dall'incantesimo nero oppure sopravvive grazie all'incantesimo bianco?

Chi è che gioca quella carta? :O
Per giocare a magic servono pazienza e devozione
Avatar utente
Okilled
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 set '12, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 4 set '13, 21:11

per le alture di vento pungente
lanciare planeswalker se si giocano o eroina di rifugio delle lame a costo 2 è mitico. lanciabile di quarto se di terzo abbiamo fattoprocessione spettrale ad esempio.

lanciare onore dei puri o virtù intoccabile dopo la dichiarazione dei bloccanti a velocità istant in modo da scombussolare i conti dell'avversario che magari ha bloccato alcune pedine convinto che morissero solo loro e invece si becca la sorpresa.
o magari non ha bloccato per non perdere pezzi ma con il +1 +1 perde la partita, cmq la carta coperta fa paura all'avversario perchè non sa cosa è... spesso un fattore psicologico da contare...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda alexjoestar » 4 set '13, 23:39

Stavo pensando a cosa mettere nella side allora:
2x/3x Ravenous Trap contro Living End,Melira,ecc.
2x/3x Stony Silence contro Affinity,Tron,Melira
2X Duress contro combo(non avendo ancora Thoughtseize)
1x Rule of Law contro storm,burn,aggro...
2x/3x Torpor Orb contro Kiki-pod,Splinter Twin

Non so se mettere Nevermore,Surgical Extraction o Extirpate come rimozione contro combo,voi che dite?
Un altro dubbio amletico:contro affinity meglio Stony Silence o Kataki, War's Wage?
Avatar utente
alexjoestar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mag '13, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 5 set '13, 17:25

stony tutta la vita xkè difficile da rimuovere mentre kataky è si devastante ma se si becca una rimozione prima del mantenimento è finita mentre stony blocca equipaggiamento di placca, abilità di mana di mox e delle sue creature
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda pietrodipietra » 11 set '13, 14:49

Ciao!
Sto cercando di montarmi questo archetipo e, nel farlo, ho letto quasi tutto questo topic.
Qualche pagina fa era stato accennato lo splash di rosso per Boros Charm , qualcuno l' ha poi fatto?
Nel caso si potrebbero poi provare anche Young Pyromancer , Lightning Helix , Ajani Vengeant ....
Avatar utente
pietrodipietra
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 dic '12, 19:13

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 11 set '13, 23:03

BW è una delle accoppiate migliori: B ti da gli scartini per sopravvivere dato che siamo un mazzo midrange e ci regala anche Zealous Persecution (fenomenale ed extrasinergica)
per quanto riguarda Young pyromancer.. non è così male dato che la maggior parte delle spell che casti sono sfornapedine.. il fatto è che di drop a 2 ne abbiamo davvero tanti.. Se vuoi fare una lista con lui secondo me bisogna n po' sconvolgerla tutta e ripartire da 0.
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda pietrodipietra » 12 set '13, 0:13

Ok, ripartirò da zero a costruirla ma forse non mi sono spiegato bene: io intendo aggiungere un splash di rosso agli altri due colori!
Appena arriverò ad una lista convincente la posterò qui.
Avatar utente
pietrodipietra
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 dic '12, 19:13

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti