spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Indecisione fra 2 mazzi

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda .Marcus » 4 set '13, 9:45

Salve raga ecco la mia prima discussione (spero di non aver sbagliato sezione XD ) allora come espresso dal titolo sono indeciso fra 2 mazzi. Il primo sarebbe un aggro gruul visto che ho comprato prorprio ieri il mazzo da evento e quindi magari non sò se continuarlo oppure se far un mazzo tricolore, indirizzatemi voi grazie 1000 ;)

P.S Per gli admin non chiudete la discussione ma se è possibile indirizzarla nella sezione giusta please :D


.Marcus
Avatar utente
.Marcus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 set '13, 9:30

Re: Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda Lambertus » 4 set '13, 11:24

Prima di tutto benvenuto :)

Intanto comincia col dare una lettura al regolamento del forum, e magari a provare a rispettarlo.

Poi specifica in quale formato vorresti giocare il mazzo, e magari spulcia un pò le discussioni del forum per informarti sui formati, e sui relativi mazzi.

Sposto la discussione, richiamo all'utente
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda .Marcus » 4 set '13, 11:28

Ok scusami comunque mi sono dimenticato 2 fattori fondamentali strano visto che giro in tanti forum XD comunque buget sui 100 euro e formato solo 4fun per giocare contro amici oppure a qualche piccolo torneo della fumetteria grazie 1000 e scusami ancora
Avatar utente
.Marcus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 set '13, 9:30

Re: Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda Vennyko » 4 set '13, 18:45

se devi giocare forfun ti consiglio grull aggro o se vuoi partecipare a dei tornei il tricolore (tipo esper control jund aggro ecc..)
:D :D :D :D
Avatar utente
Vennyko
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 set '13, 19:02

Re: Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda .Marcus » 4 set '13, 20:06

Io avrei una lista tricolore che costa sui 100/150 euro, ora lo posto:
colori: :verde: :rosso: :bianco:

terre:
5 Forest
3 Mountain
2 Plains
3 Stomping Ground
3 Temple Garden
1 Sacred Foundry
2 Sunpetal Grove
2 Rootbound Crag
2 Kessig Wolfrun

creature:
4 Birds of Paradise
3 Druid of the Anima
2 Llanowar Elves
4 Woolly Thoctar
4 Primeval Titan
3 Inferno Titan
2 Wurmcoil Engine / Steel Hellkite

magie:
4 Farseek
3 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
1 titanic ultimatum
3 Garruk Wildspeaker
2 Ajani Vengeant

L'ho testato e mi è piaciuto moltissimo rapidissimo :D

EDIT by Mod: leggi il regolamento e imparerai velocemente a mettere i tag. Il tasto modifica ti aiuta a modificare il tuo messaggio ed evitare di fare due o più post consecutivi (vietati dal regolamento).

Scusatemi ancora admin XD


.Marcus
Ultima modifica di .Marcus il 6 set '13, 9:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.Marcus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 set '13, 9:30

Re: Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda .Marcus » 6 set '13, 9:51

Raga scusatemi ancora ma secondo voi è più forte il gruul o il tricolore che ho postato buget sempre sui 100/150 euro
Avatar utente
.Marcus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 set '13, 9:30

Re: Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda LoA » 6 set '13, 10:01

.Marcus ha scritto:Raga scusatemi ancora ma secondo voi è più forte il gruul o il tricolore che ho postato buget sempre sui 100/150 euro

Io ti consiglio di provare a proxare il tricolor e vedere come gira(soprattutto le terre che sono la cosa che lo possono rendere fragile.... :D )
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda .Marcus » 6 set '13, 12:25

Grazie 1000 per la risposta, già fatto secondo me è fortissimo ma chiedevo visto che ho acquistato il mazzo da evento gruul solo per giocare e poi avrei deciso se modificarlo o fare il tricolore, quindi vado per il tricolore ma la lista che ho postato è buona?

P.S se qualcuno vuole aggiungere altri pareri è libero di farlo :D

.Marcus
Avatar utente
.Marcus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 set '13, 9:30

Re: Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda .Marcus » 7 set '13, 12:48

Scusatemi ancora, ma potri fare anche un goblin quindi la decisione và fra:
Gruul visto che ho acquistato il mazzo da evento inglese gruul;
Mazzo tricolore che ho postato prima anche se volendo potete aggiungere altre liste;
Oppure come ultimo mazzo il goblin. Consigliatemi voi fra questi 3, buget sui 100 euro e come già detto prima il mazzo lo userò solo per for fun oppure qualche piccolo torneo organizzato dalla fumetteria, grazie 1000.


.Marcus
Avatar utente
.Marcus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 set '13, 9:30

Re: Indecisione fra 2 mazzi

Messaggioda Arithmetic » 7 set '13, 17:28

Beh, diciamo così allora: per quanto riguarda il gruul, è ottimo in standard, forse uno dei più competitivi, ma non esce da lì. Qualche lista la si vede in modern, ma ha molte carte anche diverse, e non è così competitivo comunque.
Quel tricolor Naya (Naya = :R: :G: :W: ) è carino, e per giocare for fun così penso vada più che bene anche se, se magari fra qualche tempo decidessi di fare le cose un pochino più seriamente, la maggior parte di quelle carte dovresti cambiarla, perchè quel deck lì non è utilizzabile praticamente in nessun altro formato fuori dal 4fun.
Goblin, è già più interessante. Non giocabile in Standard per forza di cose, ma tranquillamente giocabile in modern anche se non ai massimi della competitività, e giocabilissimo in legacy. Chiaro non sarà un tier1, ma ti ci puoi divertire abbastanza.
Ora devi valutare tu se hai intenzione di giocare solo così for fun, o in futuro di passare a cose un po' più serie. Nella prima ipotesi, un mazzo vale l'altro e devi vedere tu quale ti diverte di più, nella seconda ti direi assolutamente il goblin perchè così hai anche una buona base di partenza per costruirti il tuo primo mazzo competitivo.
Per curiosità, hai già una lista di riferimento per il goblin?
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti