Ciao a tutti,mi chiamo Marco e abito nel Casertano
Era da un po' che leggevo le vostre discussioni inerenti a magic nel forum e alla fine ho pensato di iscrivermi
Ma prima di ciò vi parlerò un po' di me u.u Ho 21 anni e ho iniziato a giocare taaanti anni fa con una espansione chiamata "Guerra delle Gilde". Il mio primo mazzo fu un Orzhov ed è tutt'oggi il mio mazzo/gilda preferita <3 Detto ciò balziamo direttamente ai tempi odierni xd Dopo una pausa abbastanza lunga ho iniziato a giocare da circa 6 mesi a magic for fun con un gruppo di amici e ho deciso di farmi qualche mazzo da portare magari anche a qualche torneo in qualche fumetteria. Ho sempre speso sia per costruirmi mazzi e sia per collezionare e quindi non ho mai screditato nessuno dei 5 colori ma quando ho iniziato a fare i tornei ho fatto una "cernita" e mi sono deciso a valutare su quali colori mi sarei concentrato per fare i miei mazzi. Bianco e Nero ovviamente,i colori della mia gilda,i miei preferiti e in più il verde. Ho scartato il blu perchè detesto i counter e il rosso perchè sparare non è una mia passione xd (Ho scartato anche mazzi composti in tematica da carte incolore e artefatti).
Vorrei anche condividere con voi,sempre in tema di presentazione qualche mio pensiero giusto per farvi capire che tipo di player "spirituale" sono:
Sono un giocatore che ha dei concetti,maturati nel tempo su Magic e ho avuto modo di approfondirne altri quando ho iniziato a "vivere" il piccolo ma concentrato ambiente dei tornei in fumetteria. Sono il tipo di persona che gioca per divertirsi,certo,anche vincere è importante (e bello) ma non voglio spendere milioni solo per quello. Voglio vincere ma riuscendoci distinguendomi da tutta la massa che gioca oramai tutti i tier del formato (io gioco modern) e alle volte li giocano anche se non è il loro vero stile,li giocano perchè sono mazzi che vincono. Splinter,Melira,Affinity,Junk,Jund,Zoo,Tron e tanti altri mazzi nei torni che ho fatto sono all'ordine del giorno ed è rarissimo vedere mazzi che siano "originali",tutti portano sempre le stesse cose perchè sono quelle che vincono,penso che il pensiero di provare a sviluppare qualcosa di alternativo,anche solo per provare e non avere però la certezza di vincerci sia un paletto per molti giocatori. A me piace portare mazzi innovativi ai tornei,per testarli e allo stesso tempo divertirmici e quello che più mi piacerebbe sarebbe riuscire a tener testa ai Tier con un mazzo che mi piaccia,che sia nel mio stile,mio e non preso da una lista di top tier che vincono e hanno le migliori stat. Lo so che forse è una follia ma ho trovato sempre stimolante cercare di usare il cervello per contrastare colossi che usano carte di valore e spessore come goyf e confident oppure utility quali fech e shokland cercando metodi e soluzioni alternative per avere gli stessi risultati o cmq per avere un modo efficace per tenere testa senza perdere con troppo disonore.
Al momento i mazzi di cui dispongo sono:
Nero Mono:
Zombi Grave (gioca di cimitero recuperando carte e rimuovendo)
Vampiri Board-Control
Farabutti Predare
Dissotterrare Scarta-Carte
Bianco Mono:
Esaltato Cavalieri
Auriok-Kor Equip.
Aggro-Control Mono W (In continua modifica)
Verde Mono:
//
Bicolore W/B:
Orzov (In continua modifica)
Bicolore G/W:
Aura-Hexproof
Bicolore G/B:
Ramp
E avrei in programma di farmi un aggro-contro mono nero
Bhè penso di aver detto abbastanza xd Ci vedremo sulle righe del forum ^^