spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Xenagos, il Dissoluto / Xenagos, the Reveler

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Xenagos, the Reveler

Messaggioda Valedelli96 » 4 set '13, 9:14

Molto bell e utilissimo per i mazzi ch hanno bisogno di molto ramp
Valedelli96
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 4 set '13, 9:19

mr.koth ha scritto:Si pero' se al quarto o terzo turno lo casti rischi di svuotarti la mano...boh per carita' si giochera' ma non e' nulla di sgravato, se gioco rg aggro domri basta e avanza, naya midrange potrebbe gia' essere meglio per lui, dove la +1 puo' far castare serenity agilmente

Serenity ha triplo :W: nel costo, rischi che non ti aiuti granché...

Comunque che sia forte poco ci piove, permette partenze ottime:

Turno 1: Terra, Elvish Mystic
Turno 2: Terra, Burning-Tree Emissary, Sylvan Caryatid
Turno 3: Terra, Xenagos, The Reveler, faccio +1 per un manzo a 4 o '0 per un'ulteriore creatura protettiva.
Turno 4: delirio!!! :D

Certo non bisogna sopravvalutarlo, da solo non fa certo gioco, però è terribilmente sinergico con Domri Rade e può far divertire moltissimo. Basta non cadere nelle trappole speculative (non vale certo 30€ o cifre del genere!), e tutti avremo modo di accaparrarcene qualche copia e testarlo con le nostre mani... ;)
Ultima modifica di kingfede il 4 set '13, 9:22, modificato 1 volta in totale.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 4 set '13, 9:22

ma adesso ditemi se ha senso fare i planes in serie cosi da permettere una partenza simile a t1 accellerino t2 domri t3 questo :0 :0
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda BoniBlackout » 4 set '13, 9:28

Ma è proprio real? non usa manco una meccanica del blocco: la prima poteva dire in base alla tua devozione al :RG: invece che creature, la seconda mi sembra strano che non siano pedine incantesimo creatura e la terza che non includa anche gli incantesimi. Non si lega per niente al blocco a cui appartiene
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 4 set '13, 9:33

BoniBlackout ha scritto:Ma è proprio real? non usa manco una meccanica del blocco: la prima poteva dire in base alla tua devozione al :RG: invece che creature, la seconda mi sembra strano che non siano pedine incantesimo creatura e la terza che non includa anche gli incantesimi. Non si lega per niente al blocco a cui appartiene

Probabilmente perchè theros è il blocco dei "buoni", e lui è ilmcampione dei cattivi....
Serith ha scritto:ma adesso ditemi se ha senso fare i planes in serie cosi da permettere una partenza simile a t1 accellerino t2 domri t3 questo :0 :0
perchè, al terzo turno lanci due walker sinengercici colle creature, a board semi vuoto, e senti la cosa come sbroccata? Bhè, si, se giochi contro il platano che ho in giardino....
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 4 set '13, 9:34

BoniBlackout ha scritto:Ma è proprio real? non usa manco una meccanica del blocco: la prima poteva dire in base alla tua devozione al :RG: invece che creature, la seconda mi sembra strano che non siano pedine incantesimo creatura e la terza che non includa anche gli incantesimi. Non si lega per niente al blocco a cui appartiene

Xenagos è il boss malvagio del blocco, rappresenta l'anima più ferina e dionisiaca del mondo a cui appartiene, dunque credo che la sua caratterizzazione sia centratissima. Col +1 non bada a sottigliezze, guarda solo a chi c'è sul board a partecipare al suo baccanale. Con lo 0 aggiunge un posto a tavola, e infine col -6 chiama direttamente tutto il bosco a fargli compagnia in un convitto a suon di vino e risse... :D

L'avrei trovato piuttosto strano invece se avesse interagito con gli incantesimi, se non per distruggerli, ma anche lì sarebbe stata un'abilità sprecata. Anche la devozione non è importante secondo me, poteva essere una sorta di meccanica anti-divina messa su di lui, ma trovo molto più intelligente questa formulazione del +1.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 4 set '13, 9:37

perchè, al terzo turno lanci due walker sinengercici colle creature, a board semi vuoto, e senti la cosa come sbroccata? Bhè, si, se giochi contro il platano che ho in giardino....

non so a te ma a me una situazione del tipo accellerino stappato capra 2/2 idem, in modo da difendere enrambi i walker che sono in campo al turno 4 con domri che è già a 5 di loyalty non mi sembra una situazione cosi schifida e irrealistica.. hai board pieno e mano piena.. l'oppo cosa puo fare tirare wratta? attaccare con me che ho due bloccanti e sperare di far passare danni sui planes?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tia2591 » 4 set '13, 9:39

Ma la finiscono di dare roba figa a :RG: ? :v
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mr.koth » 4 set '13, 9:40

serenity si tira easy in un formato dove in pratica non si giocano terre base! ( vediamo se stampano le dual di future sight)
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda SimonTheGrey » 4 set '13, 9:53

AraelWindwings ha scritto:Se il +1 e +0 fossero stati invertiti... sarebbe stato un PW che si auto protegge ogni turno e che rampa nel caso non ne avesse bisogno.

Però dai. E' ottimo cosi.

Io invece la preferisco così. Nel turno in cui entra in gioco, visto i colori a cui è associato, puoi cercare di recuperare tutto o quasi (male che vada metà) il mana speso per castarlo. Quel mana inoltre può essere usato per giocare altre spell/creature, e la pedina la incomincio a sfornare dal turno dopo, tanto che me frega ha rapidità. Ovviamente salvo clamorose necessità di protezione del medesimo planeswalker.

Dopo questa carta penso proprio che giocherò :G: :R: nella prossima stagione T2. :D
SimonTheGrey
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte