A mio modestissimo parere, visto che non gioco da tanto, il problema di questo mazzo è che macina troppo lentamente. Un mazzo aggro veloce potrebbe crearti seri problemi.
Sul togliere, a me convince poco piani sottratti che ti fa eliminare poche carte per un costo secondo me alto. Anche inondazione cronica e costrizione mi dicono poco. Metterei 2 Mirko Vosk, suggimente, aumenterei i colpo psichico a 4 e userei l'ottima spezzare/irrompere che a costo fa scartare 8 carte. Al posto del parassita del canale di scolo metterei il fantasma di jace, però temo che così usciresti dal formato.
Ah, potresti anche valutare se mettere la morte si avvicina. Nel tuo mazzo dopo pochi turni ucciderebbe qualsiasi ciccione avversario spendendo
Ho unito i due messaggi, dato che ne hai scritto uno alle 22.07 ed un secondo solo 3 minuti dopo per aggiungere informazioni al precedente. In futuro evita di creare altri doppi post, si allunga il topic inutilmente, piuttosto per aggiunte in un breve lasso di tempo usa il tasto "modifica" al tuo precedente post. -Roberto