spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Dimir Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Waxpaladin » 3 set '13, 22:07

A mio modestissimo parere, visto che non gioco da tanto, il problema di questo mazzo è che macina troppo lentamente. Un mazzo aggro veloce potrebbe crearti seri problemi.

Sul togliere, a me convince poco piani sottratti che ti fa eliminare poche carte per un costo secondo me alto. Anche inondazione cronica e costrizione mi dicono poco. Metterei 2 Mirko Vosk, suggimente, aumenterei i colpo psichico a 4 e userei l'ottima spezzare/irrompere che a costo :B: :U: fa scartare 8 carte. Al posto del parassita del canale di scolo metterei il fantasma di jace, però temo che così usciresti dal formato.
Ah, potresti anche valutare se mettere la morte si avvicina. Nel tuo mazzo dopo pochi turni ucciderebbe qualsiasi ciccione avversario spendendo :B:
Ho unito i due messaggi, dato che ne hai scritto uno alle 22.07 ed un secondo solo 3 minuti dopo per aggiungere informazioni al precedente. In futuro evita di creare altri doppi post, si allunga il topic inutilmente, piuttosto per aggiunte in un breve lasso di tempo usa il tasto "modifica" al tuo precedente post. :) -Roberto
Avatar utente
Waxpaladin
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 set '13, 20:22

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Ciccio94 » 3 set '13, 22:19

Waxpaladin ha scritto:A mio modestissimo parere, visto che non gioco da tanto, il problema di questo mazzo è che macina troppo lentamente. Un mazzo aggro veloce potrebbe crearti seri problemi.

Sul togliere, a me convince poco piani sottratti che ti fa eliminare poche carte per un costo secondo me alto. Anche inondazione cronica e costrizione mi dicono poco. Metterei 2 Mirko Vosk, suggimente, aumenterei i colpo psichico a 4 e userei l'ottima spezzare/irrompere che a costo :B: :U: fa scartare 8 carte. Al posto del parassita del canale di scolo metterei il fantasma di jace, però temo che così usciresti dal formato.


OK, quindi toglierei i Piani Sottratti e metterei 2x Mirko Vosk, Suggimente, poi toglierei Costrizione e aumenterei i Colpo Psichico a 4x e metterei Spezzare//Irrompere in 2x.
Per il Fantasma di Jace, anche se mi ispira molto, purtroppo andrei fuori formato.

Ho inserito la lista del mazzo modificata fino ad ora, fatemi sapere come vi sembra, secondo me ha del potenziale!!
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Waxpaladin » 3 set '13, 22:49

Guarda, ancora una. L'artefatto non mi convince, ti direi di toglierlo e di mettere al posto 2x catacombe allagate, o per rimanere nel formato 2x tomba d'acqua. Meglio avere almeno 20 terre, secondo me.
Avatar utente
Waxpaladin
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 set '13, 20:22

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Ciccio94 » 3 set '13, 23:12

Waxpaladin ha scritto:Guarda, ancora una. L'artefatto non mi convince, ti direi di toglierlo e di mettere al posto 2x catacombe allagate, o per rimanere nel formato 2x tomba d'acqua. Meglio avere almeno 20 terre, secondo me.


Pensavo anch'io di rimuoverlo, ma non mi piace molto questa cosa che devo pagare 2 punti vita per una terra!
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Waxpaladin » 3 set '13, 23:30

Beh, se sei in una fase del gioco dove hai bisogno di velocità per evitare di soccombere... Puoi vincere anche a 1, basta che l'avversario abbia finito le carte!
Avatar utente
Waxpaladin
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 set '13, 20:22

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda rnatteo » 3 set '13, 23:35

Premetto che sono anche io un fan del dimir :)
secondo mè il tritacodici è da buttare :) al limite mettici le millstone poi, sempre secondo me o giochi le aberrazione distruttiva o i Mirko Vosk, Mind Drinker entrambe mi sembrano ridondanti, inoltre mi sembra che il mazzo sia un po' povero di risposte, dovresti aggiungerci qualche counter ( imho 4 sono un po' pochi ) e qualche distruggi creatura i dimir charm secondo me potrebbero aiutarti in questo senso, se non vuoi sprecare troppo spazio, inoltre magari se preferisci avere qualche creatura in più ci sono gli ottimi spettro velo notturno che fanno qualche danno, bloccano bene e ti danno una sottospecie di vantaggio carte inoltre scombano un po' con il 3th effetto del talismano dimir e fanno anche devozione se aggiungerai le carte di theros :D
Avatar utente
rnatteo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 mag '13, 14:01

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Ciccio94 » 3 set '13, 23:48

rnatteo ha scritto:Premetto che sono anche io un fan del dimir :)
secondo mè il tritacodici è da buttare :) al limite mettici le millstone poi, sempre secondo me o giochi le aberrazione distruttiva o i Mirko Vosk, Mind Drinker entrambe mi sembrano ridondanti, inoltre mi sembra che il mazzo sia un po' povero di risposte, dovresti aggiungerci qualche counter ( imho 4 sono un po' pochi ) e qualche distruggi creatura i dimir charm secondo me potrebbero aiutarti in questo senso, se non vuoi sprecare troppo spazio, inoltre magari se preferisci avere qualche creatura in più ci sono gli ottimi spettro velo notturno che fanno qualche danno, bloccano bene e ti danno una sottospecie di vantaggio carte inoltre scombano un po' con il 3th effetto del talismano dimir e fanno anche devozione se aggiungerai le carte di theros :D


I Tritacodici avevo già pensato di eliminarli, credo ci metterò Talismano Dimir in 2x, per il restoAberrazione Distruttiva e Mirko Vosk, Suggimente a me sembrano carte completamente diverse, per quanto riguarda Spettro Velo Notturno, lo avevo già preso in considerazione, ma volevo provare il mazzo com'era e se trovavo qualche falla ci avrei messi quelli.
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 set '13, 0:16

Hai pensato a scombare con la prima abilita' di Duskmantle Guildmage e la seconda di Jace, Memory Adept?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Ciccio94 » 4 set '13, 0:31

Joneleth Irenicus ha scritto:Hai pensato a scombare con la prima abilita' di Duskmantle Guildmage e la seconda di Jace, Memory Adept?


È un'ottima combo, e posso renderla sinergica anche con altre carte, potrebbe prendere il posto della Aberrazione Distruttiva, cosa ne pensi?
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 SVILUPPO] Macina-Carte Dimir

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 set '13, 7:52

Non saprei, pre rotazione ho provato ogni cosa per farla funzionare proteggendola, anche in esper, ma non ci sono riuscito
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti