spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB PW-Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] GB PW-Rock

Messaggioda JohnJManfrew » 3 set '13, 20:54

Oh mamma mia. la tua lista Magicandre è praticamente quella che ho pensato io ieri... ho i 3 sciamani e li metterò, il peschino di theros lo vedo comunque meno incisivo dei contatti ma soprattutto toglierei un paio di duress e un paio di walker per far spazio a qualche rimozione in più ma soprattutto al nuovo arco verde che secondo me fra danni di rubapensieri e di shock da una mano enorme (poi cmq mette segnalini e fa danni ai volanti!). secondo me sarà un mazzo presente nel meta prossimo... Speriamo!!!
JohnJManfrew
Livello II
Livello II

Messaggioda magicandre » 3 set '13, 21:23

JohnJManfrew ha scritto:Oh mamma mia. la tua lista Magicandre è praticamente quella che ho pensato io ieri... ho i 3 sciamani e li metterò, il peschino di theros lo vedo comunque meno incisivo dei contatti ma soprattutto toglierei un paio di duress e un paio di walker per far spazio a qualche rimozione in più ma soprattutto al nuovo arco verde che secondo me fra danni di rubapensieri e di shock da una mano enorme (poi cmq mette segnalini e fa danni ai volanti!). secondo me sarà un mazzo presente nel meta prossimo... Speriamo!!!

telepatia :D i 3 sciamano letalmago sono perfetti, contatti nel mondo sotterraneo a confronto con il nuovo peschino di theros si, forse è meglio bisogna testare, altri remulval magari in side invece il nuovo arco verde anche quello da testare ma si, potrebbe rivelarsi utile, comunque si sono molto fiducioso riguardo a questo mazzo nel meta futuro
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Beorg » 10 set '13, 9:54

Domanda, ma veramente vi trovate bene aggiungendo gli sciamani? Sinceramente secondo me va a perdere di mordente in attacco e avendo già le melme per me basta e avanzano quelle poi senza fetc...bo? Piuttosto sto giocando dreg mangler che non mi dispiace avendo un effetto sorpresa in attacco con haste e tornando utile anche nel cimitero.
Per gli scartini con la reintroduzione di thoughtseize un 4x entrerà fisso nel mio deck ma aggiungere pure i duress mi sembra un po tantino in main, li vedo in 3 x da side.

Cmq, volevo chiedere qualche parere su 4 nuove carte di theros:
- frusta di eberos legame vitale e la possibilità di rimettere in gioco una creatura con rapidità per un turno è tanta roba
- reaper of the wild mi lascia un po perplesso, mi infuoca l'exproof e deathtouch ma non non saprei dove trovare spazio
- eroe tormentato oh, un 2/1 che entra tappat ma che ti fa guadagnare 1 punto ferita facendone perdere 1 all'avversario ogni volta che gli fai qualcosa...bo? Se l'hanno fatto un motivo ci sarà ma non lo trovo ancora ma mi puzza da combo.
- cariatide silvana oh, uno 0/3 costo due che ti da mana permettendoci di giocare i nostri besti di terzo e parandoci da mostrini molesti non mi fa schifo, mi piace più che lo sciamano sinceramente.

Cmq, ora come ora per chi interessa io gioco:

4 desecration demon
4 dreg mangler
4 lifebane zombie
3 scavenging ooze
2 underworld connections
4 abrupt decay
2 doom blade
4 putrefy
3 vraska the unseen
4 duress
2 gaze of granite
1 rogue's passage
8 swamp
7 forest
4 overgrown tomb
4 golgari guildgate
Oops! All Spell!
Beorg
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Josh » 10 set '13, 15:24

L' eroe tormentato è terribile, in ogni caso io sciamano letalmago in 2 copie lo metterei, la reaper of the wild mi pare un ottima carta dato che non sta sotto a rimozioni del t2 come: mortai di mizzium prezzo definitivo o altri spari, e in più, dato che giochiamo molti spacchini ,ogni volta ci regala scry 1 ! ottimo !
la cariatide silvana piace a molto anche a me,andrebbe un po' a sostituire il farseek che veniva giocato da Jund , ma è anche meglio,dandoci manafix e parando orsetti!
Spero che prima della fine degli spoiler ci sarà qualche altra carta cui potremo farne uso, al momento vorrei citare anche boon satyr!

Ps: In un forum sarebbe cortese presentarsi nella giusta sezione prima di iniziare a commentare! (:
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Beorg » 10 set '13, 17:37

Pienamente ragione per la presentazione mancata e me ne scuso. :)

Per la gorgone e la cariatide effettivamente mi piacerebbe inserirle...potrei levare 1 terra, 4 mongler e 2 gaze per far posto a 4 cariatide e 3 gorgoni.
Oops! All Spell!
Beorg
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Marchese » 15 set '13, 13:27

Io il mazzo rock t2 lo farei così:

4 Deathrite Shaman
3 Scavenging Ooze
4 Desecration Demon
4 Reaper of the Wild

4 Thoughtseize
1 Doom Blade
3 Golgari Charm
2 Abrupt Decay
4 Grisly Salvage
3 Hero's Downfall

4 Overgrown Tomb
2 golgari guildgate
9 Swamp
9 Forest

Secondo me è già solido così. Golgari charm se ci saranno creature incantesimo forti potrà fare anche da rimozione, la Reaper of the Wild è fantastica! Ed'è anche sinergica con il demone.
Marchese
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 15 set '13, 13:50

Marchese ha scritto:Io il mazzo rock t2 lo farei così:
[...]
Secondo me è già solido così. Golgari charm se ci saranno creature incantesimo forti potrà fare anche da rimozione, la Reaper of the Wild è fantastica! Ed'è anche sinergica con il demone.
Perché Grisly Salvage? Così a occhio le uniche utilità che vedo sono pompare la Scavenging Ooze e rendere più stabilmente un accelerino il Deathrite shaman, ed entrambi non mi paiono effetti degni dell'automill... Meglio a quel punto lasciare spazio a un 2x a Vraska the Unseen e altri preziosi slot a vere utility, come Read the Bones che qui manca...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Marchese » 15 set '13, 14:03

Ho preferito Grisly Salvage come peschino perché è uno modo per pescare in modo "selettivo", è istantaneo il che ci consente di usarlo nella end fase dell'avversario restando mana open durante il suo turno, e poi le carte scartate, come hai detto tu, non vanno sprecate :) tu metteresti Read the Bones ?
p.s Nella lista ci sono 56 carte ho dimenticato Sylvan Caryatid in 4 x per aggiustare il mana e fare da muretto visto che è difficile rimuoverlo :)
Marchese
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Beorg » 16 set '13, 10:40

Allora, con l'arrivo del thoughtseize penso leverò il 3x di scavenging ooze per far posto ad un 4x di deathrite shaman, si stanno iniziando ad accumulre troppi danni a gratis. Altra cosa l'inserimento del removal hero's downfall. Per quanto riguarda la reaper of the wilds al massimo in 3x la vedrei, serve troppo mana in giro per utilizzarla, vedrei molto bene visto l'inserimento di un 4x di Sylvan Caryatid e farei un pensierino su liliana's reaver. Come peschino secondo me underworld connections resta sempre il top.

Come lista vedrei bene una cosa simile per i miei gusti:

4 deathrite shaman
4 desecration demon
4 sylvan caryatid
4 lifebane zombie
3 reaper of the wilds

2 underworld connections

2 vraska

4 thoughtseize
4 abrupt decay
4 hero's downfall
2 putrefy

5 forest
10 swamp
4 overgrown tomb
4 golgari guildgate
Oops! All Spell!
Beorg
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Serafini » 16 set '13, 11:55

i removal li rivedrei ... non mi convincono ... farei qualcosa del tipo :
3 abrupt decay
3 hero's downfall
1 putrefy
2 Lama del fato ( veloce e pratica )
1 golgari charm ( che ci fa da mini wrattha , o ci spacca un incantesimo , o ci rigenera le creature )

Poi ovviamente andrebbe adattata al meta ... Ma sicuro 4 caduta dell'eroe + 2 putrify sono troppo pesanti ....
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy