spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Ux Terror

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [pauper] grixis tempo

Messaggioda Emrakul » 31 lug '13, 17:45

il fatto è che al momento non ho un meta...
-lo sto montando x una sorta di sfida coi miei amici x farci poi un torneino tra noi...ognuno monterà qualcosa di inaspettato...
concordo sul fatto che 4 counter nn servano a molto, ma quali aggiungeesti???counterspell è troppo colorato e aculeo di forza direi che è un po' deboluccio.
-mah, l'idropietra a me piaceva, anche perchè di fatto può morire solo in battaglia ( schiva pacifismi, oblivion, removal varie...) ed è ibrida;ma forse hai ragione tu, meglio il ventrinobbio.
x i removal invece ho dei dubbi... da quel che so i tier in voga sono infect ( e le removal gli fanno molto male),monoB ( ed anche qui fanno il loro dovere, anche se nn troppo bene), post ( e qui seccardgli i ciccioni è fondamentale),monoG ( ok, qui il problema è un po' + esteso),aggro vari (tra cui affo che è un problema),kiln ( e le removal lo uccidono) e una sorta di eggs-combo... forse hai ragione, di removal ne ho messe parecchie, ma conta che sono solo le doom blade a non fare altro, mentre gli altri si possono tranquillamente x rallentare la race avversaria o x sparargli in faccia...
in ogni caso, cosa sostituiresti?
Per brainstrom è già sostituito.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Scryb ranger » 31 lug '13, 23:49

Spoiler:
in ordine di apparizione su mtgo il meta è così composto, soprattutto online:
mono u delver circa il 25 30% (removal utili ma è difficile che vadano a segno)
storm post (removal utili ma un solo target importante che entra solitamente a board dell'oppo ripulito da fissure)
ur post ,inutili ti chiude di torcia
stompy mono g, quasi inutili
kiln fiend utilissimi , hai ragione
affinity , solo removal di distruzione , l'atog è duro a morire
goblin, removal quasi inutili
mono black , remova utili
infect ormai non arriva allo 0,1 % dei mazzi ormai

io sarei a favore di removal secche tipo doom blade , agony warp può fare dei 2x 1 molto spesso togliendo removal più limitate stile disfigure, vapor snag e inserendo già di mai mass removal come elettroinganno che aiuta con gobbi, stompy e stormpost.1x di furmine dirompente
vetronibbio è una carta che adoro , è davvero bella.
altre idee sono archeomante,snapcaster style
manipolazione dell'anima, folletta balbettamagiepossono aiutare il piano di un vantaggio carte
Scryb ranger
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 2 ago '13, 11:12

davvero infect è sceso così tanto!?!?!?!?!
cmq, elettroinganno ci sta, ma al posto di cosa??? snag mi piaceva xkè è perfetta in ottica tempo e fa danni (aumentando l'effetto burn del mazzo) e puredisfigure mui sembrava buona ( toglie quasi tutto, o sbaglio)?
l archeomante invece mi sembra un po' pesantuccio per quel che fa ( conta che al massimo riprendiamo un bolt, quindi nn so se ne vale la pena).
la soul manipulation di side direi, xkè altrimenti è abbastanza brutta.
x la folletta invece ci sta, ma al posto di cosa?
che ne pensi di mari infiniti?
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Re: [pauper Sviluppo] grixis tempo

Messaggioda Emrakul » 22 ago '13, 16:33

dopo un bel po' di test, tornoe vi dico che:
thug schizzato[Carta]edelver of secrets[/Carta] sono delle bombe ( ma vah!!), imprescindibile il 4x di ognuno.
iropietra < ventrinobbio scintillante, ma è abbastanza pesante, quindi si tiene il 2X
4X distorsione straziante, davvero fenomenale.
branza sostituita da preordain.
le cose meno performanti mi sono sembrate i vapori insidiosi... sostituirli con le follette balbettamagie???
+ che altro mi sono accorto che il mazzo ha un sottotema burn e vi volevo chiedere: secondo voi ha senso svilupparlo ( trasformandolo in un UR tempo?)
lista ipotizzata:
4 delver of secrets
4 thug schizzato
2 predoni di kher
4 vapori insidiosi (ok, se siamo burn ci sta)
4 bombarcana di pyrite
4 preordain
4 mari infiniti
2 flame slash
4 mana leak
4 bolt
3 fulmine dirompente
3 sdegno di chandra

+ 18 lande

dite che sarebbe un miglioramento o no??
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

[Pauper Classic] B/U cifrare

Messaggioda Jabbawack » 23 ago '13, 12:35

il concetto di base è creature imbloccabili + cifrare

qualche spiegazione:
dimir infiltrator : sono imbloccabil, sono 1/3 e dulcis in fundo hanno trasmutare il che permette di andarsi a prendere qualcosa di utile in base a come si sviluppa il gioco visto che il mazzo è pieno di drop a 2
Muddle the Mixture : molti si chiederanno "e perchè non mettere counterspell?" il motivo (almeno per ora) è che anche queste trasmutano e che principalmente andranno sempre a counterare o cose che bersagliano le mie creature o altre situazioni antipatiche come scartini o cose da mazzi combo
Vedalken Ghoul : si, è una 1/1 ma se c'è un cifrare sopra l'avversario potrebbe essere costretto a bloccare e beccarsi 4 danni. non pare male.
last gasp doom blade Echoing Decay : ammazzano cose, fanno fatti e tengono a bada l'avversario. tutti drop 2 per andareseli a prendere col trasmutare quando serve
daze : poche storie è un counter per la fase iniziale e lo puoi giocare a 0 così da non restare scoperto quando usi le stregonerie
Duress : oltre a farci fare qualcosa di primo turno ha anche la funzione di togliere di mano fastidiosi spari o ammazza creatura all'avversario
Hands of Binding Hidden Strings : cose con cifrare che o tappano a lui o stappano a noi
Inaction Injunction : ogni tanto può tornare comodo bloccare una creatura avversaria
Shimmering Grotto : un esperimento personale. l'ho preferita ad altre cose perché se la cali non entra tappata e ti da cmq mana incolore oltre a fare un buon lavoro di filtraggio del mana. Potrebbe lasciarci per qualcosa di più canonico ma per ora volevo provare.

questa versione al momento manca di peschini perché, si immagina di andare a prendere le carte che servono tramite il trasmutare.

insomma questo è, pareri? opinioni? modifiche?

Instant (15)
3x Daze
3x Doom Blade
2x Echoing Decay
3x Last Gasp
4x Muddle the Mixture
Sorcery (14)
4x Duress
4x Hands of Binding
4x Hidden Strings
2x Inaction Injunction
Creature (11)
4x Dimir Infiltrator
4x Tormented Soul
3x Vedalken Ghoul
Land (20)
4x Dimir Guildgate
7x Island
2x Shimmering Grotto
7x Swamp
Jabbawack
Livello V
Livello V

Re: [pauper sviluppo] B/U cifrare

Messaggioda Valak » 23 ago '13, 13:04

Due cose al volo: 1 - le tue creature sono troppo piccole. Anche se riesci ad avere il campo libero ogni turno grazie ai Cifrare ci metti una vita ad uccidere l'avversario.
2 - Io inserirei Benedizione dell'Apostolo come protezione per le creature e per assicurarti un (eventuale?) attacco finale.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Valak
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 3 set '13, 19:57

3 - giochi 29 ist+streg, perché non Delver of Secrets tra le creature? Togli una terra e i ghoul vedalken per un playset di essi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jabbawack » 4 set '13, 1:23

Mi sembra un idea saggia. Non so perché ma non ci avevo pensato
Jabbawack
Livello V
Livello V

Re: [PAUPER CLASSIC] UR Control (Cloudpost)

Messaggioda Siol » 16 set '13, 17:36

Un altro bel mazzo che se ne va dal pauper TT_TT
Ora che Cloudpost è stata bannata secondo voi sarebbe possibile fare questo mazzo con le terre di Urza?
Siol
Livello VI
Livello VI

Re: [PAUPER CLASSIC] UR Control (Cloudpost)

Messaggioda alvoi » 22 set '13, 13:16

Siol ha scritto:Un altro bel mazzo che se ne va dal pauper TT_TT
Ora che Cloudpost è stata bannata secondo voi sarebbe possibile fare questo mazzo con le terre di Urza?

Qualche tempo fa avevo creato il topic (http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=158&t=5389) e mi avevano risposto che era meglio giocare Cloudpost, perché più veloce. E ora che non esiste più... beh, magari un pensiero potremmo dedicarglielo :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper