spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [SVILUPPO MODERN] Elfi - Elfo ( MonoG )

Messaggioda Mr.Matt » 3 set '13, 19:27

Mago della forza tribale ed Elfo provocatore non possono essere giocati in modern.
Poi non pensi che togliendo gli Elfi di LLanowar avrei troppe poche creature da 1 mana solo?

Infine, se toglo le 2x Fiala Eterea per aggiungere altre creature, non sarebbe meglio inserire qualche bestione verde che dia travolgere a tutti o che dia qualche bonus agli altri elfi?
Oppure qualche carta che permetta d'inserire pedine elfo?
Ma a cosa serve la firma?
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 3 set '13, 19:43

Mr.Matt ha scritto:Mago della forza tribale ed Elfo provocatore non possono essere giocati in modern.

scusa non lo sapevo :D
Mr.Matt ha scritto:Poi non pensi che togliendo gli Elfi di LLanowar avrei troppe poche creature da 1 mana solo?

puoi mettere elfo cacciamaledizioni oppure esploratrice dal corno ramato
Mr.Matt ha scritto:Infine, se toglo le 2x Fiala Eterea per aggiungere altre creature, non sarebbe meglio inserire qualche bestione verde che dia travolgere a tutti o che dia qualche bonus agli altri elfi?si e vero ma
Oppure qualche carta che permetta d'inserire pedine elfo?

anche se non centra niente a me piace il fungoloth
si ne sto cercando qualcuno (di carte bestioni)

guardati questa talara's battalion se si può usare,
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arithmetic » 3 set '13, 20:16

Barti119 ha scritto:puoi mettere elfo cacciamaledizioni oppure esploratrice dal corno ramato

O puoi lasciarci gli elfi di llanowar che da sempre fanno scheletro del mazzo e mi pare folle tirarli via.

4 Llanowar Elves
4 Heritage Druid
4 Nettle Sentinel
4 Elvish Mystic
4 Elvish Archdruid
4 Joraga Warcaller
4 Bramblewood Paragon
4 Wren's Run Vanquisher
1 Elvish Champion
1 Imperious Perfect
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Lead the Stampede
2 Dismember
1 Pendelhaven
1 Oran-Rief, the Vastwood
16 Forest

Lista base aggro budget da sviluppare, io personalmente reputo la versione combo 1000 volte superiore, però questa può essere una base da cui partire. Lo scopo di questa è quello di fare tanto mana coi druidi e poi fare un joraga warcaller letale, e se il piano va male c'è il paragon e i lord che aiutano la tattica sciame. Altrimenti c'è la versione meno esplosiva e più "aggro", con -4 Heritage Druid, -4 Nettle Sentinel, -4 Bramblewood Paragon, -2 Elvish Mystic, -2 Dismember, +4 Bellowing Tanglewurm, +4 Jagged-Scar Archers, +2 Imperious Perfect, +4 Nissa's Chosen, +2 Nissa Revane.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mr.Matt » 3 set '13, 21:02

Barti119 ha scritto:elfo cacciamaledizioni oppure esploratrice dal corno ramato
anche se non centra niente a me piace il fungoloth
si ne sto cercando qualcuno (di carte bestioni)

guardati questa talara's battalion se si può usare,

il battaglione di talara si può usare e mi piace moltissimo, così come il fungoloth (magari in 2x) non mi entusiasmano invece gli elfo cacciamaledizioni.

Avevo visto in qualche lista anche delle creaturone Elementali e Bestia che diventavano terrificanti.

M'intriga questa: Colosso camaleontico
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 3 set '13, 22:58

Mr.Matt ha scritto:M'intriga questa: Colosso camaleontico

perchè? |.

Mr.Matt ha scritto:il battaglione di talara si può usare e mi piace moltissimo, così come il fungoloth

il fungoloth te lo ho proposto perchè ce lo nel mio mazzo fungus (viewtopic.php?f=57&t=8577)
ed è davvero fortissimo :) :D ( il fungoloth)

ti piace il flusso d'origine? |. :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mr.Matt » 4 set '13, 11:28

Barti119 ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:M'intriga questa: Colosso camaleontico

perchè? |.

Perchè può essere ogni tipo di creatura...e quindi anche lui può diventare un bel bestione con ogni elfo che da +1/+1 sul campo di battaglia. O sbaglio?

Barti119 ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:il battaglione di talara si può usare e mi piace moltissimo, così come il fungoloth

il fungoloth te lo ho proposto perchè ce lo nel mio mazzo fungus (viewtopic.php?f=57&t=8577)
ed è davvero fortissimo :) :D ( il fungoloth)

Ci do uno sguardo e magari commento nel tread indicato! Mi hai messo curiosità.

Barti119 ha scritto:ti piace il flusso d'origine? |. :D

È davvero una bella carta ma non so se utilissima se giochi un mazzo come questo in cui attingi mana anche dalle creature e quella con il costo più alto è 5.

Comunque sia, un Emrakul come ci starebbe? O qualche altro bel bestione? (magari se ne conoscete altri che si abbinino bene al mazzo postateli).
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 4 set '13, 13:32

Mr.Matt ha scritto:Perchè può essere ogni tipo di creatura...e quindi anche lui può diventare un bel bestione con ogni elfo che da +1/+1 sul campo di battaglia. O sbaglio?

Hem,.. i tpi di creatura sono drago soldato ragno , blabla.. :D XD

Anche Elfo. Chameleon prende i +1/+1 di ogni carta che dia +1/+1. Sia essa un Elfo, un Goblin o robe simili. Legolax
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barti119 » 4 set '13, 13:53

Barti119 ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:Perchè può essere ogni tipo di creatura...e quindi anche lui può diventare un bel bestione con ogni elfo che da +1/+1 sul campo di battaglia. O sbaglio?

Hem,.. i tipi di creatura sono drago soldato ragno , blabla.. :D XD

Anche Elfo. Chameleon prende i +1/+1 di ogni carta che dia +1/+1. Sia essa un Elfo, un Goblin o robe simili. Legolax
. ilcolosso camaleontico non ha travolgere e sinceramente ti consiglierei altro (comunque con il mio messaggio intendevo che non prende più 1/più 1 per ogni elfo, avevo frainteso TT_TT ) , prova il behemoth di kalonia oppure c'era una carta forte 8/8 con travolgere che costa :4: :G: :G: credo
Barti119
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Phoenix » 4 set '13, 16:19

È davvero una bella carta ma non so se utilissima se giochi un mazzo come questo in cui attingi mana anche dalle creature e quella con il costo più alto è 5.

Comunque sia, un Emrakul come ci starebbe? O qualche altro bel bestione? (magari se ne conoscete altri che si abbinino bene al mazzo postateli).

Emrakul secondo me non andrebbe affatto male :) altri cicci interessanti sono idra di khalni e craterhoof behemoth
il flusso invece trovo che sia fortissimo 8O in un attimo ti riempi il board :lol:
poi un pensierino su nykthos, shrine to nyx ce lo farei :)
Phoenix
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barti119 » 4 set '13, 18:14

Phoenix ha scritto:

Emrakul secondo me non andrebbe affatto male :) altri cicci interessanti sono idra di khalni e craterhoof behemoth
il flusso invece trovo che sia fortissimo 8O in un attimo ti riempi il board :lol:
poi un pensierino su nykthos, shrine to nyx ce lo farei :)

A me piace l'idra e la terra non il behemoth :) per l'elfo

WARNING per millemila doppi post. Ti avevo già mandato un MP in cui ti ho chiesto di evitarli, e di usare la funzione modifica. Dato che non mi hai ascoltato, ti becchi un Warning. Al prossimo è Ban temporaneo. Legolax
Barti119
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers