spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 2 set '13, 17:30

La cosa che a me non piace del DRS è il fatto che noi al t1 o mettiamo già Windbrisk Heights o partiamo con uno scartino. A questo punto con 3/4 sciamani, includerei una Gavony Twonship (tagliando una windbrisk) e un Temple Garden (stando alla manabase di melissa deTora).
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Okilled » 2 set '13, 17:33

Ragazzi di side contro tron che consigliate?
Per giocare a magic servono pazienza e devozione
Avatar utente
Okilled
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 set '12, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 3 set '13, 17:39

ti dico per in censore mentale aviano usarlo di main è un metacall se da te girano scape e pod mettilo se no relegalo alla said.

per gli incantesimi come ti ho detto io stesso giocando wb token nel vecchio standard sono partito da 7 e ho notato che spesso ne avevo uno di prima mano e gia li non mi piaceva, a volte ne capitavano 2 ed ero costretto al mulligan.
allora sono sceso prima a 5 e poi alla fine a 4 perché con 4 ne vedi almeno uno a partita al 90% delle partite poi delle volte non si vedono ma magari vinco lo stesso, mi capita di rado di vederlo di prima mano.
spesso lo giro di alture di vento pungente e posso giocarlo istant e fare bei trick in caso di combattimento.

l'ho ridotto più che altro perché ho notato che basta uno per portare a casa i match e soprattutto perché noi di primo vogliamo scartino o altura tappata e di secondo campionessa o rematore e di terzo si spedina, non mi entrava mai prima del quarto o quinto turno e quindi era una carta morta in mano.

per il rematore, io lo preferisco perché picchia, kikipod ad esempio non ha risposte per toglierlo e con un onore è un 3/3 che fa male e sta fuori da piroclasma usati da scape ad esempio. castigare è sicuro ma ho visto che combo di solito faticano a rimuoverlo.
e contro quei mazzi li rallenta e strappa quei danni che possono farci chiudere prima della scombata. contro esempio jund o mazzi con molte rimozioni lo saidi fuori per risposte più efficenti che hai di said

per la said vs tron è difficile perché non abbiamo slandi che sono l'unica cosa che fanno veramente male.
abbiamo però silenzio di pietra e magari censore mentale aviano che lo rallentano. il primo fuziona meglio perché blocca mappe e artefatti che fissano il mana mentre il secondo è un po' un azzardo e non è cosi efficace ma se non avete di meglio puo andare bene ma sta sotto a piroclasmi e wratte varie.
per il resto affidarsi rubapensieri e rematore per eliminare kern o ciccioni molesti e carte fastidiose, i rematori però stanno sotto alle wratte , attenzione.

io mi sono fatto cmq una said con quartiere fantasma e estrazione chirurgica, ma se vedete solo quartiere lo rallentate se vedete solo estrazione è carta morta in mano. servono entrambi, da usare solo se siete certi di beccare tron. io giocando in un negozietto so di beccarlo sicuro e gli ho riservato buona parte della said. ma lo sconsiglio vivamente.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Arithmetic » 3 set '13, 18:18

Okilled ha scritto:Ragazzi di side contro tron che consigliate?

Per me se hai problemi contro tron (e li hai) e da te ne girano, potresti innanzitutto valutare l'aggiunta di un paio di slandi di main (Ghost Quarter e Tectonic Edge), comunque per il side le carte migliori sono, ti parlo da giocatore incallito di Tron:
Stony silence Se la vedi subito rallenta tantissimo, anche se oltre gli artefatti ci sono molti altri modi per andare in tron, però vista nei primi turni ti da una gran mano, più tardi diventa semi-inutile, ma non è comunque risolutiva perchè solo con quella prima o poi ci arrivano comunque al trittico. Aven Mindcesor è un'altra carta che ci da' un po' fastidio, ma vale lo stesso discorso del silenzio. Di carino c'è anche Rule of Law, anche se potrebbe rallentare anche te, ma di sicuro fa più male a lui.
Se da te girano tanti tron potresti fare una side così:
3 Stony silence
2 Rule of Law
3 Aven Mindcesor
2 Surgical Extraction
con un paio di slandi di main, tutte carte utili anche contro molti altri MU, e con 5 spazi ancora liberi da riempire a seconda del tuo meta.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 3 set '13, 21:06

occhio gli slandi di main sono molto pesanti... abbiamo troppe carte a costo specifico.
vedi
campionessa auriok
rematore di mareacava
processione spettrale
persecuzione zelante

e quel mana incolore potrebbe dare piu fastidio a noi che a tron...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Arithmetic » 3 set '13, 22:05

mich ha scritto:occhio gli slandi di main sono molto pesanti... abbiamo troppe carte a costo specifico.
vedi
campionessa auriok
rematore di mareacava
processione spettrale
persecuzione zelante

e quel mana incolore potrebbe dare piu fastidio a noi che a tron...


Non ne sono convinto, in un bicolor hanno sempre trovato spazio slandi, e anche in tricolor.. Poi boh, io non gioco questo tipo di mazzo quindi è probabile che mi sbagli io, ma un paio di terre colorless non penso facciano la differenza in modo così drastico...
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 3 set '13, 22:58

io ho provato su 23 terre 2 cripta dell'arcangelo e ti assicuro che quando la vedevo delle volte mi bloccava il gioco....
oltre a quelle 2 terre incolori ricordiamoci che giochiamo 3 o 4 alture di vento pungente che entrano tappate....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda alexjoestar » 4 set '13, 12:30

Ma stavo pensando:se l'oppo ci butta giù Illness in the Ranks possiamo anche ammucchiare?Cioè se in campo ho un Onore dei puri e metto una pedina,essa muore dall'incantesimo nero oppure sopravvive grazie all'incantesimo bianco?
Avatar utente
alexjoestar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mag '13, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Legolax » 4 set '13, 12:36

alexjoestar ha scritto:Ma stavo pensando:se l'oppo ci butta giù Illness in the Ranks possiamo anche ammucchiare?Cioè se in campo ho un Onore dei puri e metto una pedina,essa muore dall'incantesimo nero oppure sopravvive grazie all'incantesimo bianco?


Se l'oppo non gioca Ratchet Bomb invece di Illness è messo abbastanza male. Illness è inutilissima quando nel formato ci sono, appunto Ratchet Bomb e Engineered Explosives.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda DaveSpace » 4 set '13, 12:45

mich ha scritto:io ho provato su 23 terre 2 cripta dell'arcangelo e ti assicuro che quando la vedevo delle volte mi bloccava il gioco....
oltre a quelle 2 terre incolori ricordiamoci che giochiamo 3 o 4 alture di vento pungente che entrano tappate....


Alture di vento pungente secondo voi è davvero così indispensabile in questo mazzo? a me non piace tanto e nella versione che sto provando io ne gioco soltanto due e spesso e volentieri mi [Censurato] di più per le carte che finiscono al fondo del grimorio. Tra l'altro molto di rado gioco quella esiliata e se la gioco non sempre è così utile a meno che non si tratti di Persecuzione zelante. La mia pace l'ho trovata con 2 di queste terre.

Altre terre incolore non le voglio, ci sono troppi costi colorati nelle magie.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti