spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Davide2006 » 3 set '13, 12:14

Secondo voi fino a che prezzo potrà salire il decay ?
"Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione."
Avatar utente
Davide2006
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 mag '12, 21:47

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Legolax » 3 set '13, 12:33

Davide2006 ha scritto:Secondo voi fino a che prezzo potrà salire il decay ?


Oserei dire massimo 10 euro, ma dipende da quanto verrà giocato in Eternal.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 set '13, 13:03

Aggiungerei: di qui a quando? Di ristamparlo ovviamente non se ne parla, e 10€ mi pare una valutazione corretta, ma come si sa la roba che non viene ristampata se viene giocata molto crea quasi sempre la bolla, basta vedere le non comuni molto giocate oggi vecchie di 5 anni.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 3 set '13, 13:04

Davide2006 ha scritto:Secondo voi fino a che prezzo potrà salire il decay ?


nel giro di 2 o 3 anni secondo me arriverà al valore che poi sarà più o meno fisso per un po (tipo per altri 2 anni dopo l'assestamento), e penso sarà attorno alla dozzina di euro.
Ovviamente però, molto dipende anche da altri fattori come:
- la stampa di spacca permanenti ancora migliori
- l'eventuale ban
- l'eventuale morte di alcuni formati
- i mazzi più in voga in futuro, ecc...
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 3 set '13, 13:38

Ragazzi, io direi visto che parliamo di speculazioni economiche che adesso come adesso non c'è nulla di più caldo degli spoiler di Theros che aumentano ogni giorno.
Sono qui che mi scervello su cosa può essere un affare e cosa è solo fumo.
Con Gatecrash presi 4 voice of resurgeance a 72 euro in prevendita ma con Theros?
C'è allo stato attuale degli spoiler qualche possibile bomba speculativa pronta ad esplodere?
A me piace molto Thassa, il Dio rosso e Gift of immortality. Ma tutti dicono di aspettare....
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Aegon » 3 set '13, 14:03

Ragazzi, io direi visto che parliamo di speculazioni economiche che adesso come adesso non c'è nulla di più caldo degli spoiler di Theros che aumentano ogni giorno.
Sono qui che mi scervello su cosa può essere un affare e cosa è solo fumo.
Con Gatecrash presi 4 voice of resurgeance a 72 euro in prevendita ma con Theros?
C'è allo stato attuale degli spoiler qualche possibile bomba speculativa pronta ad esplodere?
A me piace molto Thassa, il Dio rosso e Gift of immortality. Ma tutti dicono di aspettare....


Io proverei solo col dio rosso e con il gift, per ora. Poi dipende, a quanto stanno in prevendita?


Poi,
non si tratta di carte singole, ma credo di non andare troppo off topic.
Stavo pensando di cominciare a vendere più o meno seriamente carte online attraverso i canali più diffusi (ebay, magiccardmarket, decktutor, etc.). Ipotizzando di cominciare proprio con Theros, cosa consigliate di fare come investimento iniziale? Comprare un alto numero di box (10+) o cercare in prevendita e non set di carte in giro per il globo?
Nel caso fosse meglio iniziare coi box, 1000 euro come investimento iniziale avrebbero senso, o è necessario spendere di più?
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda kingfede » 3 set '13, 15:33

Laido ha scritto:Ragazzi, io direi visto che parliamo di speculazioni economiche che adesso come adesso non c'è nulla di più caldo degli spoiler di Theros che aumentano ogni giorno.
Sono qui che mi scervello su cosa può essere un affare e cosa è solo fumo.
Con Gatecrash presi 4 voice of resurgeance a 72 euro in prevendita ma con Theros?
C'è allo stato attuale degli spoiler qualche possibile bomba speculativa pronta ad esplodere?
A me piace molto Thassa, il Dio rosso e Gift of immortality. Ma tutti dicono di aspettare....
Basta seguire il trend per capire che è meglio aspettare: Elspeth ha perso più di 3 euro in due giorni, e continua a perdere centesimi su centesimi, Thoughtseize scende più lentamente ma continua a scendere anch'esso, Gift of Immortality l'ho visto subito a 2.99 e già ora, poche ore dopo, è a 2,00. Thassa scende forse un po' meno su MKM perché non è ancora uno spoiler ufficiale credo, quindi ha un minimo di aura di mistero attorno e il mercato sarà ancora stagnante. Vuoi farti il set mirato di qualcuna di queste carte? Fai pure, ma non è speculazione, è collezionismo, e sinceramente ho seri dubbi che una sola carta vista sinora possa essere considerata un must da comprare al prezzo attuale per scopi speculativi... Insomma, non vedo nessun Archangel of Thune all'orizzonte finora. L'unica piccola eccezione è Curse of the Swine che sta a 2€ e potrebbe vedere molto gioco, ma non prevedo grandi fluttuazioni.

EDIT: ho detto una scemenza, Thassa, God of the Sea è scesa già parecchio, mi ricordavo fosse partita a una cifra inferiore invece ha già perso vari euro di quotazione.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Jonathan Livingston » 3 set '13, 16:15

il prezzo di rakdos's return sta salendo, secondo voi è una carta d acquistare?
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Arithmetic » 3 set '13, 16:22

Jonathan Livingston ha scritto:il prezzo di rakdos's return sta salendo, secondo voi è una carta d acquistare?

Se ti serve, si, tanto voglio dire sta a 2/3 euro anche se dovesse scendere non è che ci avresti perso molto. Altrimenti se è solo per specularci, non avendo gioco in praticamente nessun formato se non magari qualcosina in Standard non ne vale la pensa, molto probabilmente non arriverà nemmeno a toccare i 5 euro, quindi non è un grande affare.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda djmattm » 3 set '13, 19:13

che mi dite di Chained to the rocks?
Avatar utente
djmattm
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 set '13, 18:26

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti