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[Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda LoA » 2 set '13, 16:41

Eccomi qua: parlando con un mio amico di bug legacy, siamo arrivati a parlare di SnT...
Ad un certo punto me ne esco con una roba del tipo: perché non provi un BUg SnT in modern?
Show and Tell non è legale in modern... e poi non mi piace...

Vabbè ma incuriosito dall'idea ho deciso di provarlo...
Ho fatto qualche partita su cocka e devo dire che non è niente male, ma la build è un disastro...
La build che avevo pensato usa Quicksilver Amulet+Emrakul, The Aeons Torn....
Ecco qui ciò che ha partorito la mia mente in un viaggio di 5 ore in auto...
Creature:8
4x Emrakul, The Aeons Torn
2x Vendilion Clique
2x Snapcaster Mage
Artefatti:3
3x Quicksilver Amulet
Istantanei e Stregonerie:27
3x Thoughtseize
3x Inquisition of Kozilek
3x Spell Pierce
4x Remand
1x Mana Leak
4x Think Twice
4x Victim of Night
3x Abrupt Decay
1x Maelstrom Pulse
1x Clutch the Undercity
Terre:22
4x Verdant Catacombs
4x Misty Rainforest
3x Watery Grave
2x Overgrown Tomb
4x Darslick Shores
2x Swamp
2x Island
1x Forest
Side:15
3x Liliana of the Dark Realms
4x Doubling Season
2x Thrun, The Last Troll
1x Spell Pierce
1x Mana Leak
4x Damnation

La side è per ovviare a Stony Silence: così fondo due mazzi fantastici per un problema stupido... :D
Ovviamente va cambiata.
I problemi principali sono 2:
Non controllo praticamente niente e vedo troppi emrakul... TT_TT TT_TT TT_TT
Mi serve il vostro aiuto.
Nel caso il mazzo si rivelasse troppo 4fun spostate pure... :D
ps: ho trovato questo: le strategie però sono diverse
viewtopic.php?f=8&t=3383&p=37681&hilit=bug+cryptic#p37681
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Re: [Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda Blooming » 2 set '13, 23:21

Io ti dieri di aggiungerefabbricare per prendere gli amuleti, dim,inuisci gli emrakul a tre, inoltre inserirei piu peschini e magari i bop o gerarca per accelerare, sn da cell domani approfodisco
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
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Re: [Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda Arithmetic » 2 set '13, 23:34

Quello che a prima vista vedo è che mancano totalmente tutori per i pezzi della combo.. Che tra l'altro mi sa di abbastanza lento.. Al 4° cali amuleto (se ce l'hai in mano) al 5° cali emmy e al 6° attacchi, il tutto non protetto se no slitta ancora di un paio di turni.. Mi pare un po' fragilina come combo, oltre che lenta. Tron ti ara probabilmente, Uwr ti countera amuleto e i giochi son fatti, Jund appoggia liliana dopo che tu hai messo emrakul e te lo spazza, infect chiude di 2/3 e ti lascia un po' li a guardare, pod ti tutora tutto l'hate che vuoi.. Secondo me devi innanzitutto scegliere se puntare al piano combo (e allora dentro acceleratori, tutori e con protezioni che si limitano quasi solo a salvaguardare la combo) o più sul control, e allora non so se il gioco di emrakul valga la pena di non rimanere sul classimo BUg control/tempo.
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Re: [Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda LoA » 3 set '13, 7:31

Ok l'idea era quella di controllare e poi tirare amulet ecc a partita inoltrata..
Vorrei mantenerlo combo...
Quindi metto bop, gerarca, farseek ecc?
Per mantenerlo combo non conviene cambiare colori?
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Re: [Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda Valto » 3 set '13, 11:02

allora mantenendolo combo io aggiungerei
4 Bop
3/4 gerarca

acellerano il mana e permettono di giocare più risposte hai tuoi avversari.

per la combo gli emmy lo limerei al massimo in una copia per aggiungere i patti verdi per tutorare lui/vendilion/snap in base a cosa ti serve... attenzione però che devi avere 5 mana il turno dopo.

quindi per adesso siamo a questo aborto

creature 12
1 emrakul
2 snapcaster
2 vendilion
4 bird of paradise
3 gerarca

reparto che offre 7 accelleratori e 4 carte tempo che lavorano benissimo insieme.

tutori 6
4 summoner's pact
2 Clutch of the Undercity

combo
1/2 quicksilver amulet

tempo 14
4 remand
4 mana leak
3 rubapensieri
3 inquisition of kozilek

peschini 8
4 seurum vison
4 gioco di prestigio

in totale 21/22 carte. In questo modo il tuo mazzo non dovrebbe pescare troppi pezzi della combo e dovrebbe tutorarli al momento giusto . sicuramente nel mazzo vanno aggiunte altre carte tra cui sicuramente decay e pulse e forse il fullset di snap.
per le terre ne giocherei 24 con 4 manland per avere un piano b like uw che controlla e poi picchia di colonnato

una cosa tipo
4 manland
8 fecht
3 basiche
9 schock/tapland

Questo è per dare uno scheletro su cui lavorare, poi adesso penserò a 60 carte ma penso che queste siano un buon punto di partenza

my 2 cents
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Re: [Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda LoA » 3 set '13, 11:08

Grazie: oggi provo :D
Ps: ma i patti non sono troppi? Bho :D
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Re: [Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda Valto » 3 set '13, 11:15

per i patti conta che non servono solo per emmy ma anche per tutorare snap/vendilion in caso di necessità.
prendendo spunto dal legacy si potrebbe giocare giocare griselbrand che ci aiuta a rifarci la mano se siamo a corto di risorse ed è comunque un ciccione bello grosso.
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Re: [Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda LoA » 3 set '13, 11:21

Valto ha scritto:per i patti conta che non servono solo per emmy ma anche per tutorare snap/vendilion in caso di necessità.
prendendo spunto dal legacy si potrebbe giocare giocare griselbrand che ci aiuta a rifarci la mano se siamo a corto di risorse ed è comunque un ciccione bello grosso.

I patti dicono green creature TT_TT TT_TT TT_TT
Volendo c'è stirrings :D
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Re: [Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda Valto » 3 set '13, 11:36

LOL EPIC FAIL...
allora fai 4 stirrings ma con due emmy, perché con uno non gira-.
in questo caso mette per forz a quattro gli snap se perché se al primo giro non li trovi che fai?
hai pensato a liliana of the veil? potrebbe aiutare nel tenere sotto controllo l'oppo.

quindi modifiche prendendo la mia lista
-4 patti
+4 stirring
+2 snapcaster
+1 emmy
+ 3 liliana
+2 decay
+1 pulse
nove cate in più per un totale di 54/55 carte....

scusa per il fail ma ho ripreso a giocare da poco e sulle carte andavo a memoria

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Re: [Modern Sviluppo]BUg SnT Combo-Control

Messaggioda Legolax » 3 set '13, 11:53

Sarebbe una cosa bella, se non fosse che Summoner's Pact tutora SOLO creature verdi...
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