spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Mikefon » 13 mar '13, 11:49

Anche se costano 2 rimangono molto forti i keldon marauders. Io sto testando 2 spark, 2 shaman, 2 marauders e 2 thunderous wrath. Non sono per niente fanatico dei miracoli, anzi, ma in questo mazzo in 2 copie non sono male!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Valhalla » 13 mar '13, 14:38

Anch'io prima usavo i Keldon Marauders, tuttavia non mi sono piaciuti gran che, sebbene siano indubbiamente validi. Per me purtroppo hanno un problema di lentezza: sebbene facciano almeno 2 danni assicurati, non mi piacerebbe spendere due mana solo per quello, ed essendo senza rapidità si trovano messi male in attacco, al terzo turno l'avversario probabilmente avrà già un modo per contrastarli. Per questo li ho sostituiti.
Ho provato anche Thunderous Wrath, però in coppia con Magma Jet così da controllare la pescata ed avere più probabilità di miracolarla, tuttavia risultava molto lenta la cosa sebbene interessante e forte quando riusciva (7 danni a 3 :R: ), probabilmente più adatta ad un altro tipo di mazzo. Al massimo io la inserirei in monocopia come tech simpatica, che se hai fortuna la miracoli, altrimenti ti ritrovi un palo, in sostanza è solo questione di fattore C.

Invece una carta su cui sono combattuto è Searing Blaze, in quanto è molto valida e si gioca lo slot a cc2 con Skullcrack. Però qual'è meglio dei due? Per ora ho preferito la seconda in quanto non è situazionale (Landfall) e fa un ottimo hate contro life gain, morte del nostro mazzo. Invece la prima sebbene più situazionale (anche se c'è da dire che almeno tre land drop li ho praticamente quasi sempre fatti), è più versatile ed ha un doppio effetto molto valido, oltre a colpie per l'appunto le creature al contrario della seconda, tuttavia ci costringe alla sola side le carte per contrastare il life gain. Alle volte preferisco una, altre l'altra...
Valhalla
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bomberino84 » 30 lug '13, 21:06

Siccome scrivo sempre dal cellulare e riscrivere tutta la lista e' veramente pesante... vi posto il link del topic che mi hanno appena chiuso dove ho postato una lista che tende molto piu all'uso del rosso e del bianco con spalsh nero.
Io ai path to exile, le helix e i boros charm non riesco a farne a meno...

Vi prego avrei bisogno di un aiuto sulle terre, non so se sono ben bilanciate.. e cmq critiche sono sempre ben accette :)

viewtopic.php?f=8&t=8080
Immagine
MORS TUA......VITA MEA......
Bomberino84
Livello II
Livello II

Messaggioda Bomberino84 » 23 ago '13, 22:17

Scusate mi sononpermesso di fare un up dopo 20 giorni.. avrri bisogno di aiuto please... ovviamente lo sto testando ma qualcosa nn va e non capisco..
Immagine
MORS TUA......VITA MEA......
Bomberino84
Livello II
Livello II

Messaggioda antonio » 23 ago '13, 22:43

Fai - 3confident -3path (carte abbastanza brutte in burn)x completare i set di rift bolt e boros charm e aggiungere il set du spaccacranio
Gli helix nn sono priprio il massimo ma se ti piacciono si possono anche tenere
X il mana prova a levare 2 shock e quelle che entrano stappate se controlli una montagna x il set di quelle di mirrodin quelle che entrano stappate se controlli 2 o meno terre... nn ricordo il nome e sto con il cell. Sorry
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda topgear2013 » 2 set '13, 21:12

'sera a tutti, chi mi puo dare una mano col mio mazzo? la lista è questa:
2x elementale scintillante infernale
3x grim lavamancer
3x predoni di keld
3x elementale scintillante
4x lava spike
3x magma jet
3x fiamma ustionante
2x tempesta di fulmini
3x incenerire
4x fulmine
4x rift bolt
4x salva di cocci
4x giavellotto infuocato
18x montagne

allora, il mio problema è che non so come bilanciare il reparto creature con quelle scritte sopra(non ho messo le guide goblin, so che sono necessarie ma non le trovo da nessuna parte per adesso) e soprattutto, andrebbe bene questa lista senza splashare di nero per il bump e senza fetch o terre non base?
topgear2013
Livello II
Livello II

Messaggioda Arithmetic » 2 set '13, 22:03

Per un burn competitivo serve lo splash, di nero o bianc o entrambi, più possibilmente una piccola aggiunta di verde per la side. Restando sul monocolore,che comunque non è che fa proprio schifo eh:

-4 Flame Javellin 3 mana per 4 danni non sono per niente belli, anzi l'unico modo per poterli accettare è Flames of the Blood Hand, che ti salva la vita contro certe giocate. Meglio ancora Skullcrack.
-2 Lightning Storm, che è a dir poco ingiocabile. Si gioca con poche lande, e le poche che vedi le vuoi belle belle sul terreno, non da scartare.
Incinerate a me non piace per nulla, però in effetti rimanendo sul monoR non so se ci possano essere tante scelte migliori.. Su Magma Jet non mi esprimo, 2 danni per 2 mana sono pessimi, e lo scry 2 non ti salva di certo la vita. Poi va beh, mi sono beccato tanti di quegli insulti per questo che sto zitto, ma io la ripudio totalmente quella carta :D
Sul reparto creature mancano, come detto da te, Goblin Guide, che purtroppo devi reperire perchè sono assolutamente fondamentali. Altre scelte interessanti possono essere Vexing Devil, Ash Zealot e Chandra's Phoenix.
Io per il tuo mazzo monoR lo farei così:
18 lande possono andare bene, soprattutto restando monocolore. Se hai intenzione di giocare molte creature potresti mettere un paio di Teetering Peaks.
4x Goblin Guide
4x Hellspark Elemental
3x Keldon Marauders
3x Vexing Devil
3x Grim Lavamancer
4x Lightning Bolt
4x Lava Spike
4x Rift Bolt
4x Skullcrack
3x Flames of the Blood Hand
3x Searing Blaze
3x Shard Volley

SB:
3x Molten Rain
3x Smash to Smithereens
2x Flamebreak
2x Volcanic Fallout
2x Combust
2x Torpor Orb
1x Flames of the Blood Hand

Reparto creature abbastanza classico, reparto spari anche abbastanza canonico con 7 botti anti-life che non ti fanno perdere dal primo helix/wurmcoil ecc.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda topgear2013 » 2 set '13, 22:17

ok grazie, io pero non sono convinto della tua ripugnanza verso la tempesta di fulmini, dopotutto ovvio, le poche terre che ho le voglio giocare, ma secondo me la tempesta è utile in certi casi, se peschi sl terre,le tieni li e poi lesacrifichi con la tempesta, stessa cosa con la collera tonante, nessuno la vuole di prima mano, ma se ti capita con miracolo, 5 danni a cc1 io non li butterei mica via...
topgear2013
Livello II
Livello II

Messaggioda LoA » 2 set '13, 22:23

topgear2013 ha scritto:ok grazie, io pero non sono convinto della tua ripugnanza verso la tempesta di fulmini, dopotutto ovvio, le poche terre che ho le voglio giocare, ma secondo me la tempesta è utile in certi casi, se peschi sl terre,le tieni li e poi lesacrifichi con la tempesta, stessa cosa con la collera tonante, nessuno la vuole di prima mano, ma se ti capita con miracolo, 5 danni a cc1 io non li butterei mica via...

Sei a mano vuota, topdecki tempesta: hai perso :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Arithmetic » 2 set '13, 22:27

LoA ha scritto:
topgear2013 ha scritto:ok grazie, io pero non sono convinto della tua ripugnanza verso la tempesta di fulmini, dopotutto ovvio, le poche terre che ho le voglio giocare, ma secondo me la tempesta è utile in certi casi, se peschi sl terre,le tieni li e poi lesacrifichi con la tempesta, stessa cosa con la collera tonante, nessuno la vuole di prima mano, ma se ti capita con miracolo, 5 danni a cc1 io non li butterei mica via...

Sei a mano vuota, topdecki tempesta: hai perso :D

Sia lodato chi ti ha creato :D Proprio questo.
Collera tonante infatti io la gioco in 1x e nessuno riuscirà mai a farmela togliere, ma questo è un altro discorso :D
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers