Allora, so che è un po' che non frequento il forum, ma Theros mi interessa perciò sulla luce dell'ultimo articolo su Daily Mtg volevo fare un po' di considerazioni sul multicolor, visto che sarà ancora preponderante in standard, formato che mi interessa più degli altri.
Sappiamo che, oltre ai 5 dei monocolor, sappiamo che ce ne saranno 10 bicolor, un po' come le gilde di Ravnica. Ognuno, o alcuni di loro, potrebbe essere legato a una tribe, o comunque a un gruppo, che segua i suoi colori (almeno così mi viene da pensare)
Abbiamo le tre poleis: direi che a scanso di ogni dubbio, abbiamo già prenotato
(Setessa),
(Akros, e tra l'altro mi sembra di aver capito che il dio RW si chiami Iroan).
(Meletis). Inoltre in un'articolo su Wizard citavano una 4 città, distrutta in tempi antichi dagli dei, che a rigor di logica mi sa tanto di
. Chissà se non ci porteranno qualcosa.
Poi abbiamo la tribe dei satiri,
, di cui tra l'altro potrebbe far parte il forse-planeswalker villain del piano. A questa, visto il ciclope spoilerato, si potrebbe aggiungere un filone di mostri "ribelli" contro gli dei monocolor.
Poi abbiamo un
, il cerbero, che non so cosa possa significare. Può essere una carta legata all'ade, al PW citato prima che secondo alcuni sarà proprio BR, ai minotauri, tribe che potrebbe essere mono-red o bicolor con il nero o il verde.Oppure anche una carta legata ai quei colori che però non avranno un peso particolare.
5 colori li abbiamo quindi coperti (forse anche 6). Mancano all'appello
. Gli daranno solo dei contentini, o altre tribe ci aspettano? Avete teorie?