Io tempo fa stavo testando questa lista (molto classica):
4 arid mesa
4 scalding tarn
4 sacred foundry
3 flagstones of trokair
3 mountain
3 plains
1 slayer's stronghold
4 goblin guide
4 steppe lynx
4 plated geopede
3 grim lavamancer
3 goblin in agguato
2 ranger of eos
4 boros charm
4 lightning bolt
3 lightning helix
3 path to exile
2 searing blaze
2 shard volley
SB:
3 torpor orb
2 rest in peace
2 stony silence
2 wear/tear
2 pithing needle
2 burrenton forge-tender
2 boom/bust
In breve:
rispetto alla tua lista non ci sono FoD, Crociato, Censore e Ajani.
FoD, come già spiegato da LoA, sono veramente troppo lente. La penso così anche di
censore boros (che ritengo subottimale in standard, figuriamoci in modern) e di
mirran crusader (che è già una scelta migliore, specie se il tuo meta è pieno di GBx). Ajani è più una carta da tempo/control che da aggro, oltre a costare molto in termini di mana. Molto spesso sarà un'helix a costo 4. Ho optato per Eos + Lavamancer e Goblin in agguato, per tutorare il drop a 1 che ci serve (lavamancer per controllare il board, bushwacker per un rush vincente, anche se può essere discutibile come scelta)
Il reparto spari è più ricco, perchè se ho una lince 4/5 voglio assolutamente farla passare. Inoltre ho inserito
lastricato di trokair +
shard volley per essere ancora più esplosivi in early game (T1 trockair, lince. T2 fetch, montagna, shard sacrificando flagstones, attacco con lince 6/7 = 9 danni).
Se non ti piace goblin in agguato, potresti provare
zektar shrine expedition. La pedina 7/1 unita a doppio attacco di
boros charm fa ben 14 danni e coglie molti avversari alla sprovvista, inoltre ha trample, quindi difficilmente sarà poco efficace.
In side (oltre a scelte canoniche quali orb, RiP, stony silence) è settata per affrontare tron (
boom/bust ancora in sinergia con trokair, buona anche contro scapeshift) e mazzi che sfruttano sweeper rossi (burrenton vs.
piroclasma e simili). Se hai un meta particolare comunque riferisci, che così proviamo ad aggiustare la side in base a quello che ci dici.