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[THS] Elspeth, Campionessa del Sole /Elspeth, Sun's Champion

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Gosh » 1 set '13, 23:53

Non capisco come si faccia a dire che non sia una buona carta per un mazzo control in t2.... Devo ancora sentire una pecca plausibile.. Calcolando anche che a quanto pare il meta diventera' piu lento e piu ricco di ciccioni... Personalmente nn vedo l'ora di averne un paio :D
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Gosh
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Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda alkolic » 2 set '13, 0:04

AffinityForBhu ha scritto:aggro spinto al sesto turno sta ballando sul tuo cadavere, se verrà giocata o meno dipenderà solamente dalla velocità del meta, anche se personalmente credo farà la fine di vraska

Ma anche no..già dal turno1 un qualsiasi u/W ha rimbalzini(adesso addirittura ce n'è uno con scry!!)..dal turno 2 gli scatter e gli azorius e botti vari se gioca il rosso...proseguo?? Come dice il vecchio saggio...se giochi aggro e lasci l'oppo a 1, hai cominciato a perdere e ad oggi a parte casi di estrema niubbagine al turno 6 ci arrivi e come ..hiusure di terzo ne vedi una su 5000 dai gr con mani di apertura nobile/lealista/rakdos emissaria emissaria cinghiale furia del clan terra terra con Pescate di un clan e un pillar..quasi fantamagic..
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alkolic
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Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda AffinityForBhu » 2 set '13, 0:17

non sono minimamente d'accordo ma non fa niente :D
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Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Simone1992 » 2 set '13, 0:25

secondo me in ottica t2 si può provare.
valutandola nel contesto in cui si va a porre (creature mediamente più grosse e CMC medio in aumento) non è malaccio.
Dubito fortemente andra fuori dal t2 ma li una chance gli si può dare.

La prima abilità non è male,la difende e la porta fuori dagli spari usati nel formato,certo non è difesa dal cielo ma ognuno ha i suoi difetti.

la seconda,sempre nel contesto in cui si andra a porre,e meno peggio di quanto sembra ma resta comunque situazionale e poco utile contro alcuni archetipi.

L'ultimate e buona se abbiamo sfornato un bel po di soldati ma non vince da sola.

beh che dire,come ogni carta va prima provata per dire se è validà o no ma io personalmente una possibilitò gliela darei. :)
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Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda alkolic » 2 set '13, 0:30

AffinityForBhu ha scritto:non sono minimamente d'accordo ma non fa niente :D

Ok non sei d'accordo...ma almeno spiegami perché secondo te un control vs aggro non può arrivare al sesto turno per calare questa e cappottarlo sul tavolo..io ti ho illustrato, semplificando e non citando volutamente lo snapcaster, come da t1 a t3 (che sono i turni più favorevoli a aggro considerato che poi da t4 sei sotto a tutto wratta e jace ADP compreso) è possibile per un control salvarsi agilmente aumentando a ogni turno drasticamente il numero di carte utili a tal proposito...
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Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda AffinityForBhu » 2 set '13, 0:48

anzitutto rimbalzini a 1 non li gioca nessuno,...non detto che non puoi riuscirci mai a sopravvivere ma considerando che hai questo palo in mano fino al sesto turno e che ti servono 6 land drop di fila le risposte che avrai in mano non saranno mai sufficienti ad arginare aggro senza una wratta...e nulla vieta all' oppo di tirarti un thundermaw o un hellrider per ripartire...sempre se non becchi bant aura, che senza wratta non gli fai proprio niente
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Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda kingfede » 2 set '13, 7:52

AffinityForBhu ha scritto:anzitutto rimbalzini a 1 non li gioca nessuno,...non detto che non puoi riuscirci mai a sopravvivere ma considerando che hai questo palo in mano fino al sesto turno e che ti servono 6 land drop di fila le risposte che avrai in mano non saranno mai sufficienti ad arginare aggro senza una wratta...e nulla vieta all' oppo di tirarti un thundermaw o un hellrider per ripartire...sempre se non becchi bant aura, che senza wratta non gli fai proprio niente
Ma tutte le carte che citi escono dal meta ora, e bisogna vedere con cosa verranno sostituite. Comunque sì è innegabile che se ci si aspetta di girare la partita con questa Elspeth campa cavallo... Al massimo è una piccola risorsa in più, ma il game te lo giochi nei primi turni con le spell che si dicevano. Se UWR ha sempre fatto risultati di spicco sinora, un motivo ci sarà...
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Re: [THS] Elspeth, Campionessa del Sole /Elspeth, Sun's Cham

Messaggioda Gesus1 » 2 set '13, 12:21

Il costo mi fa storcere il naso ma non si può giudicare una carta da sola finchè Theros non sarà completamente spoilerato
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Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Josh » 2 set '13, 12:27

kingfede ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:anzitutto rimbalzini a 1 non li gioca nessuno,...non detto che non puoi riuscirci mai a sopravvivere ma considerando che hai questo palo in mano fino al sesto turno e che ti servono 6 land drop di fila le risposte che avrai in mano non saranno mai sufficienti ad arginare aggro senza una wratta...e nulla vieta all' oppo di tirarti un thundermaw o un hellrider per ripartire...sempre se non becchi bant aura, che senza wratta non gli fai proprio niente
Ma tutte le carte che citi escono dal meta ora, e bisogna vedere con cosa verranno sostituite. Comunque sì è innegabile che se ci si aspetta di girare la partita con questa Elspeth campa cavallo... Al massimo è una piccola risorsa in più, ma il game te lo giochi nei primi turni con le spell che si dicevano. Se UWR ha sempre fatto risultati di spicco sinora, un motivo ci sarà...


A mio parere per UWR al momento ci sono drop a 6-7 decisamente migliori..
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


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Re: [THS] Elspeth, Campionessa del Sole /Elspeth, Sun's Cham

Messaggioda Serith » 2 set '13, 12:30

A mio parere per UWR al momento ci sono drop a 6-7 decisamente migliori..


a parte eteromorfo non me ne viene nessuno che non ruoti.. aurelia sarà ingiocabile perchè tutto quello che la accompagna era del blocco di innsitrad
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
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