spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mancino » 1 set '13, 18:00

i prismatic omen converrebbe giocarli in 3x o 4x? togliendo cosa in quel caso?
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 1 set '13, 18:47

omen solitamente viene giocato in 3x, per vederlo presto dato che non abbiamo molti peschini. alcuni usano il 4x, ma mi pare una scelta sub-ottimale perchè ogni volta che lo peschi avendone uno in campo hai una pescata morta, inoltre essendo enchant è praticamente irrimovibile in G1, e difficilmente rimovibile in G2 dato che comunque non molti giocano hate per enchant (ma con thereos la cosa potrebbe cambiare) e noi abbiamo counter per proteggerlo.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mancino » 1 set '13, 18:50

slait ha scritto:omen solitamente viene giocato in 3x, per vederlo presto dato che non abbiamo molti peschini. alcuni usano il 4x, ma mi pare una scelta sub-ottimale perchè ogni volta che lo peschi avendone uno in campo hai una pescata morta, inoltre essendo enchant è praticamente irrimovibile in G1, e difficilmente rimovibile in G2 dato che comunque non molti giocano hate per enchant (ma con thereos la cosa potrebbe cambiare) e noi abbiamo counter per proteggerlo.


Solitamente al posto di cosa(lista nel post precedente)?
Di un pyroclasm o di un izzet charm? Inoltre sui baloth testardo di main cosa mi dici? (parlando ovviamente di un meta generale. Ovviamente in un meta pieno di scartini entrerebbero di main al posto di...?)
Grazie
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak la VENDETTA » 1 set '13, 23:36

tornando all'argomento scapeshift, volevo risponder al ragazzo che ha chiesto pareri sulla sua lista. se ti hanno già risposto mi scuso ma nn ho letto tutti i messaggi dopo il tuo.
Se vuoi farti secondo me uno scape forte devi farlo control, ovvero togli i titani e metti i baloth di side, la mia lista per esempio mi è starta consigliata da un simpaticissimo ragazzo che testava con rizzi che saluto e gira benissimo. la side c'è ma devi modificarla OVVIAMENTE in base ai mazzi che trovi. ciao
Avatar utente
Pitrak la VENDETTA
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 set '13, 23:25

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mancino » 2 set '13, 0:06

Pitrak la VENDETTA ha scritto:tornando all'argomento scapeshift, volevo risponder al ragazzo che ha chiesto pareri sulla sua lista. se ti hanno già risposto mi scuso ma nn ho letto tutti i messaggi dopo il tuo.
Se vuoi farti secondo me uno scape forte devi farlo control, ovvero togli i titani e metti i baloth di side, la mia lista per esempio mi è starta consigliata da un simpaticissimo ragazzo che testava con rizzi che saluto e gira benissimo. la side c'è ma devi modificarla OVVIAMENTE in base ai mazzi che trovi. ciao


Non so se ti riferisci a me, comunque nel caso fosse così ti rispondo. Giocavo la lista control tuttavia volevo provare anche questa lista per fare un confronto fra le due. Ora come ora mi sto concentrando su questa, se non dovesse piacermi ripasserò alla versione control. Grazie lo stesso per il consiglio ^^
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak la VENDETTA » 2 set '13, 0:10

di niente secondo me cmq è la migliore control per il semplice fatto che hai piùcontrollo sul board
e temi relativamente vari counter secondo me avendo i command
Avatar utente
Pitrak la VENDETTA
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 set '13, 23:25

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Blooming » 2 set '13, 0:56

Pitrak la VENDETTA ha scritto:di niente secondo me cmq è la migliore control per il semplice fatto che hai piùcontrollo sul board
e temi relativamente vari counter secondo me avendo i command

Io nel mazzo ci metterei anche delle virgole XD
comunque avrei una domanda ai giocatori di scapeshift, ma il mazzo é divertente e se si perchè ?
Scusate la domanda ma io ho provato a giocarlo e nom mi divertivo per niente ....
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak la VENDETTA » 2 set '13, 1:20

ho scritto veloceeeeeeeeeeeeeee. cmq a un certo livello il mazzo può anche nn risultare più divertente ma deve vincere quindi non diventa più un mazzo for fun ma un mazzo competitico da torneo.
io l'ho scelto perchè mi attirava il fatto di vincere con una sola carta e anchè perchè avendo solo 4 fetch nn costava molto. ho chiesto ai mod di creare il primer dello scapeshift. se accettano, a breve vi farò avere una bella analisi. per PM potete pure farmi delle domande alle quali risponderò nel caso i mod accettassero la mia proposta
Avatar utente
Pitrak la VENDETTA
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 set '13, 23:25

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 3 set '13, 14:40

Mancino ha scritto:
slait ha scritto:omen solitamente viene giocato in 3x, per vederlo presto dato che non abbiamo molti peschini. alcuni usano il 4x, ma mi pare una scelta sub-ottimale perchè ogni volta che lo peschi avendone uno in campo hai una pescata morta, inoltre essendo enchant è praticamente irrimovibile in G1, e difficilmente rimovibile in G2 dato che comunque non molti giocano hate per enchant (ma con thereos la cosa potrebbe cambiare) e noi abbiamo counter per proteggerlo.


Solitamente al posto di cosa(lista nel post precedente)?
Di un pyroclasm o di un izzet charm? Inoltre sui baloth testardo di main cosa mi dici? (parlando ovviamente di un meta generale. Ovviamente in un meta pieno di scartini entrerebbero di main al posto di...?)
Grazie


per far spazio al terzo omen toglierei un farseek, di ramp ne abbiamo abbastanza.sull'inserimento di main del baloth non sono molto convinto, prima era una scelta più valida perchè i meta era dominato da jund ( e quindi da liliana) e lui forniva un'ottima risposta. ora come ora che jund sembra quasi sparito non lo metterei, comunque se lo devi inserire farei -1 pyro -1 izzet. pyro perchè alla fine baloth è anche una risposta ad aggro, e quindi possiamo permetterci anche di toglierne uno. izzet perchè secondo me 4 sono ridondanti, è vero che è una carta polivalente ma tutto quello che fa lo fa male.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak la VENDETTA » 3 set '13, 17:12

i prismatic omen non ti servono credimi.devi giocare 10 montagne e cercare di giocarne il meno possibile perchè con pe fetch dovrai sempre trovare breeding pool e con il sakura-tribe elder le isole per arrivare a doppio :G: e triplo :U: rispettivamente per lo scapeshift e per il cryptic command.
di carte di main vanno

remand
cryptic command
farseek
sakura-tribe elder
search for tomorrow
scrutare nelle profondità
scapeshift
izzet charm
snapcaster mage
firespout
fulmine


24 terre con 4 fetch.

la mia lista è più indietro cercala.
Avatar utente
Pitrak la VENDETTA
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 set '13, 23:25

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti