spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Elspeth, Campionessa del Sole /Elspeth, Sun's Champion

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 set '13, 12:46

Più ci penso e piu la trovo forte, soprattutto per quel maledetto +1!
Ennessima carta forte da control...
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 set '13, 12:59

max23 ha scritto:Di pw indistruttibili o con hexproof non ne ho ancora visti ;) In più in un'ottica control dreadbore può essere counterato, tranne il primo turno...


Esattamente questo è il problema.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda max23 » 1 set '13, 13:11

Tarma_Insidiosa ha scritto:
max23 ha scritto:Di pw indistruttibili o con hexproof non ne ho ancora visti ;) In più in un'ottica control dreadbore può essere counterato, tranne il primo turno...


Esattamente questo è il problema.

Quale?
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda magicitek » 1 set '13, 13:17

Tarma_Insidiosa ha scritto:
max23 ha scritto:Di pw indistruttibili o con hexproof non ne ho ancora visti ;) In più in un'ottica control dreadbore può essere counterato, tranne il primo turno...


Esattamente questo è il problema.

Andiamo tarma, dreadbore lo "leggi" dalla pool del oppo, se ha :BR: la giochi da coperta, se la giochi appena hai sei mana, in un controllo, sei nabbo... manco l'etermorfo lo metti giù scoperto. Questa ha il vantaggio, pure, che la tiri giù solo di dreadbore e doppio shock... Quindi è coperta.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda BorboTony » 1 set '13, 13:23

Credo che la miglior carta contro elspeth sia golgari charm! E visto il numero di incantesimi in questo set credo che prenderà spazio in main in molti mazzi (t2).
Avatar utente
BorboTony
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 apr '13, 14:36

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda LeoOfTheVeil » 1 set '13, 13:25

Abbiamo una chiusura che si aggiunge all'Aetherling. Insomma, non la caliamo di certo a 6 terre. Aspettiamo, varie Sphinx's revelations, arriviamo sul 12/13 turno, usiamo Thassa per Scry e vari rimbalzini e poi boom la tiriamo giù. Occhio però, perché il control con Thassa,Jace,Aetherling,Sphinx's,Scry,Syncopate potrebbe diventare davvero troppo forte considerando possibili spoiler ancora più nuovi...Anche vero che sia stato ristampato Thoughtseize che è un bell'aiutone vs Control...Io direi che finalmente potremmo forse avere un meta dove non vincono i tier ma vincono i mazzi che si trovano i meglio match up nei tornei. Così finalmente vedremo anche un po' di skill test e non solo liste copiate da mtgtop8 ed un po' di inventiva....Glad that Wizards has understood this. =B
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Astaroth » 1 set '13, 13:34

Ma è una mia impressione o tra il nuovo Garruk e questa Elspeth sta andando di moda fare i Planeswalker "Commander Battlecruiser Overcosted"? No, seriamente, mi pare pensata per l'EDH, cosi' di primo acchito piuttosto che per il competitivo in costruito. Non che mi dispiaccia, anzi (essendo un Timmy Player, adoro le magie che costano tanto per fare effetti devastanti). Da infilare subito nel mio token di rhys, il redento ;)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda max23 » 1 set '13, 14:06

magicitek ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:
max23 ha scritto:Di pw indistruttibili o con hexproof non ne ho ancora visti ;) In più in un'ottica control dreadbore può essere counterato, tranne il primo turno...


Esattamente questo è il problema.

Andiamo tarma, dreadbore lo "leggi" dalla pool del oppo, se ha :BR: la giochi da coperta, se la giochi appena hai sei mana, in un controllo, sei nabbo... manco l'etermorfo lo metti giù scoperto. Questa ha il vantaggio, pure, che la tiri giù solo di dreadbore e doppio shock... Quindi è coperta.

Non posso che quotare...
Anche se, in realtà, se l'oppo non è BR non c'è neanche bisogno di aspettare, si può giocare al sesto tranquillamente :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 set '13, 14:07

magicitek ha scritto:Andiamo tarma, dreadbore lo "leggi" dalla pool del oppo, se ha :BR: la giochi da coperta, se la giochi appena hai sei mana, in un controllo, sei nabbo... manco l'etermorfo lo metti giù scoperto. Questa ha il vantaggio, pure, che la tiri giù solo di dreadbore e doppio shock... Quindi è coperta.


Non credo di esser stato chiaro, il problema a cui mi riferivo io è che Dreadbore è counterabile, non che è appena ho sei terre calo Elspeth ed incrocio le dita.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda max23 » 1 set '13, 14:12

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Andiamo tarma, dreadbore lo "leggi" dalla pool del oppo, se ha :BR: la giochi da coperta, se la giochi appena hai sei mana, in un controllo, sei nabbo... manco l'etermorfo lo metti giù scoperto. Questa ha il vantaggio, pure, che la tiri giù solo di dreadbore e doppio shock... Quindi è coperta.


Non credo di esser stato chiaro, il problema a cui mi riferivo io è che Dreadbore è counterabile, non che è appena ho sei terre calo Elspeth ed incrocio le dita.

Ok, stiamo dicendo tutti la stessa cosa allora XD
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti