spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Nylea, Dea della Caccia / Nylea, God of the Hunt

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Nylea, God of the Hunt

Messaggioda Fantomius » 1 set '13, 10:40

max23 ha scritto:Velo non esiste più, ora c'è Hexproof... Che è un'abilità Verde e Blu...Quindi direi che ce la siamo giocata xD

anche perche'se da velo e'malato proprio :@_@:
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 1 set '13, 10:43

Mentre invece che altra creatura verde a cmc 3/4 si salverebbe dal verdetto al turno 4?
Tra l'altro parli come se il verde fosse un colore che fa fatica ad attivare devotion, quando è senza ombra di dubbio il colore che lo può attivare più facilmente.
Citi il reckoner, quando il verde ha l'emissaria che minimo dà devozione 2, ma molto più probabilmente dà devozione 3/4, LOL xD

premesso che siamo in ambito fantamagic perchè tu avresti una god hand XD
il reckoner è una carta tu già mi parli di due il che è una notevole differenza..
inoltre sommando il tutto significa che rimani con due carte in mano con io che non ho giocato niente ho preso 5 danni in totale (tralasciamo shocks) e ti tiro verdetto a mano piena.. tu rimani con un 1/1 e un enchant e io posso fare le mie giocate tranquillo..
non ho mai detto che il verde fa fatica ci mancherebbe.. ho detto che è inutile perchè le creature che cala non sono minimamente incisive anzi fanno da bersaglio eccellente per la swrattata di 4..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Hot Rats » 1 set '13, 10:51

a me piace un sacco! ma io non la giocherei mono verde...
sarebbe una bella new entry in un possibile mazzo varolz non credete? e splashando di nero si possono avere anche carte come talismano golgari che ti salvano dal verdetto :) comunque non mi dispiace affatto!
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda max23 » 1 set '13, 11:01

Serith ha scritto:
Mentre invece che altra creatura verde a cmc 3/4 si salverebbe dal verdetto al turno 4?
Tra l'altro parli come se il verde fosse un colore che fa fatica ad attivare devotion, quando è senza ombra di dubbio il colore che lo può attivare più facilmente.
Citi il reckoner, quando il verde ha l'emissaria che minimo dà devozione 2, ma molto più probabilmente dà devozione 3/4, LOL xD

premesso che siamo in ambito fantamagic perchè tu avresti una god hand XD
il reckoner è una carta tu già mi parli di due il che è una notevole differenza..
inoltre sommando il tutto significa che rimani con due carte in mano con io che non ho giocato niente ho preso 5 danni in totale (tralasciamo shocks) e ti tiro verdetto a mano piena.. tu rimani con un 1/1 e un enchant e io posso fare le mie giocate tranquillo..
non ho mai detto che il verde fa fatica ci mancherebbe.. ho detto che è inutile perchè le creature che cala non sono minimamente incisive anzi fanno da bersaglio eccellente per la swrattata di 4..

Ok, in un mazzo col verde avere accelerino, Emissaria (o bestia 3/3) ed un altra creatura oltre a Nylea nelle prime 11 carte è una God hand? E' una God Hand giusto perchè c'è Nylea (lol).
A naya Blitz ho visto fare:
t1: drop a 1, spesso Campione del popolo
t2: emissaria emissaria sindaco, o emissaria e umano che accoppiato dà rapidità
t3: qualunque cosa a cmc 3 (spesso medico)
un miliardo di volte. Ma seriamente, un miliardo.
E parliamo di un mazzo con 3 colori.

Fare una partenza così non mi pare fantamagic affatto, mi spiace dirtelo :)
Tra l'altro il Verdetto oggi come oggi è usato quasi zero, purtroppo... Tu ne parli come se ogni singolo mazzo sulla terra ne giocasse il 4x per farlo sistematicamente al 4° turno .__.
E tra l'altro almeno lei da un verdetto si salva, come ho già detto... E anche senza carte in mano può pompare l'experiment one sopravvissuto già dal turno dopo xD
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 set '13, 11:11

Io la vedo interessante perchè è un incantesimo che da Travolgere ad un prezzo ragionevole e che poi volendo fa anche altro.
In quest'ottica è una buona carta, ma non mi ha ancora convinto del tutto.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda max23 » 1 set '13, 11:14

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io la vedo interessante perchè è un incantesimo che da Travolgere ad un prezzo ragionevole e che poi volendo fa anche altro.
In quest'ottica è una buona carta, ma non mi ha ancora convinto del tutto.

Concordo, è un incantesimo indistruttibile che dà travolgere e pompa le creature, che spesso potrà essere un 6/6 indistruttibile.
Tra l'arco è sinergico al 10000% col suo arco...
Tutto con travolgere e tocco letale è un incubo.

Probabilmente troverà il suo spazio :)
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serith » 1 set '13, 11:15

Ok, in un mazzo col verde avere accelerino, Emissaria (o bestia 3/3) ed un altra creatura oltre a Nylea nelle prime 11 carte è una God hand? E' una God Hand giusto perchè c'è Nylea (lol).

non a caso si chiama naya blitz (di cui fra l'altro ruotano il drop a 1 forte, il mauler e il sindaco).. trovami un altro deck a base verde che chiude subito e sono d'accordo.. nell'esempio da te fatto significa che il mazzo sarebbe nylea centrico quindi tutto ha lo scopo di far entrare lei che bitta (a quanto ho capito XD )

Tra l'altro il Verdetto oggi come oggi è usato quasi zero, purtroppo... Tu ne parli come se ogni singolo mazzo sulla terra ne giocasse il 4x per farlo sistematicamente al 4° turno .__.]

io ti faccio l'esempio di verdetto perchè nel mio piccolo gioco esper control e di verdetti ne ho 3 (ma diventeranno 4 post rotazione perchè devo sotituire 2 terminus)

E tra l'altro almeno lei da un verdetto si salva, come ho già detto... E anche senza carte in mano può pompare l'experiment one sopravvissuto già dal turno dopo xD

su questo sono d'accordo e lo avevo scritto anche io :) mai detto che non sia forte dico che è molto ma molto rischioso ... parti con uno start fulminante e ti ritrovi con poco senza aver seriamente danneggiato.. naya blitz di quarto chiude sistematicamente a meno di sfigate inenarrabili
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 1 set '13, 11:17

Naya blitz chiude di quarto se parte con quella mano li..e direi che deve avere un po'di fortuna,Nylea tra il suo arco e qualsiasi altra carta si "creaturifichera'" spesso e volentieri diventando un 6/6 indistruttibile con trample e deathtouch..wow :) lei e l'arco mandano a 3 la devozione,mettici qualsiasi altra scemenza che dia 2 simboli e sei a posto
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda max23 » 1 set '13, 11:23

Serith ha scritto:

non a caso si chiama naya blitz (di cui fra l'altro ruotano il drop a 1 forte, il mauler e il sindaco).. trovami un altro deck a base verde che chiude subito e sono d'accordo.. nell'esempio da te fatto significa che il mazzo sarebbe nylea centrico quindi tutto ha lo scopo di far entrare lei che bitta (a quanto ho capito XD )

Tra l'altro il Verdetto oggi come oggi è usato quasi zero, purtroppo... Tu ne parli come se ogni singolo mazzo sulla terra ne giocasse il 4x per farlo sistematicamente al 4° turno .__.]

io ti faccio l'esempio di verdetto perchè nel mio piccolo gioco esper control e di verdetti ne ho 3 (ma diventeranno 4 post rotazione perchè devo sotituire 2 terminus)

su questo sono d'accordo e lo avevo scritto anche io :) mai detto che non sia forte dico che è molto ma molto rischioso ... parti con uno start fulminante e ti ritrovi con poco senza aver seriamente danneggiato.. naya blitz di quarto chiude sistematicamente a meno di sfigate inenarrabili

Non sto parlando di fare un mazzo Nylea centrico, sto solo elencando le sue possibilità.
Gioco quasi esclusivamente mazzi control, quindi non mi pongo il problema di fare un mono:G: xD
E come faccio a trovarti un monogreen che chiude subito oggi? Non si sa niente del meta e siamo al 5% dello spoiler, suvvia.

In ogni caso una partenza così, con un 6/6 indistruttibile al terzo non è che faccia fatica a chiudere in fretta, no?
Ovviamente sarebbe il tipico mazzo aggro, che se parte bene ti sfonda, se no si sfalda e crepa male (giustamente ;))

Sì, pure io li gioco, ma oggi l'unico mazzo che li gioca è l'esper control, che vede gran pochi tavoli.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda LeoOfTheVeil » 1 set '13, 13:38

Fantomius ha scritto:Naya blitz chiude di quarto se parte con quella mano li..e direi che deve avere un po'di fortuna,Nylea tra il suo arco e qualsiasi altra carta si "creaturifichera'" spesso e volentieri diventando un 6/6 indistruttibile con trample e deathtouch..wow :) lei e l'arco mandano a 3 la devozione,mettici qualsiasi altra scemenza che dia 2 simboli e sei a posto

Quoto in pieno. Non capisco infatti tutte queste seghe mentali riguardo alla possibilità di giocarla o meno...Tutto dipende dal meta e io per ora, un permanente cc 4 indistruttibile che mi pompa creature, da trample (e un +2+2 lo fa sentire il trample) e nel 98% dei casi diventa una 6/6 indistruttibile...Ok. Wizard, go home, you're drunk.

p.s. vogliamo parlare di quanto sia fi*a poi giocarla con il suo Arco? Trample + Deathtouch fanno i buchi nell'acqua....Pregusto già gli SCUL O N I che al prerelease faranno doppietta....:D
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte