spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FF] Werewolves.

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FF] Werewolves.

Messaggioda SpecterFace » 15 apr '12, 17:19

Chi mi propone una decklist economicamente abbordabile con i Lupi Mannari? Alcuni costano poco, altri un pò di più, ma si può fare una lista mediamente competitiva senza Huntmaster of the Fells? Solo lui costa 20 euro (circa)...
Avatar utente
SpecterFace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 apr '12, 16:34
Località: Roma

Re: [FF] Werewolves.

Messaggioda mich » 15 apr '12, 18:49

se fai un mazzo mannaro e sei interessato alla forza delle creature quando sono girate sicuramente non ci metti Huntmaster of the Fells in quanto questa carta funziona bene solo se contina a girarsi...

un mannaro personalmente non lo farei con quella carta, io preferirei che essi rimanessero mannari quindi giochero sicuramente gli Immerwolf ma questa carta quella precedente non vanno d'accordo

farei una cosa del genere:

24 terre
4x Copperline Gorge
4x Rootbound Crag
8x mountain
8x forest

creature:
4X Wolfbitten Captive
4X Mayor of Avabruck
4X immerwolf
4X Gatstaf Shepherd
2x Daybreak Ranger
3X Kruin Outlaw
2x Instigator Gang


altro:
4x Moonmist
4x Full Moon's Rise
2x Garruk Relentless
3x Brimstone Volley

qualcuno potrebbe chiedersi il perchè del Gatstaf Shepherd in 4x.... sinceramente a me piace parecchio in quanto a intimidire... e diventa difficilmente bloccabile per un drop a costo 2
io ho creato un aggro molto veloce fatto di creature poco costose in termini di mana e ho buttato giu una lista nel giro di 5 minuti.... sicuramente è migliorabile ma adesso non ho troppo tempo cmq credo che l'idea di base sia questa... l'ho impostato molto aggro perchè io il mannaro lo vedo cosi ma ci sono altre creature alcune molto grosse che potrebbero fare al caso tuo.

Mondronen Shaman questa potrebbe essere un'altra buona creatura...
sicuro in side ci va Ancient Grudge troppo bello in un mazzo rosso e verde.
si puo valutare l'iserimento di carte come scarica galvanica, shock, o altri spari che facciano danno a creature fastidiose o ci avvicinino alla vittoria
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [FF] Werewolves.

Messaggioda kyogre » 15 apr '12, 19:59

Ti incollo un mio vecchio post in una discussione sugli Werewolfes in t2.


4 Mayor of Avabruck
4 Kruin Outlaw, First Strike è ottimo all'inizio, mentre da flippato ci aiuta a chiudere con la Moonmist
4 Immerwolf, non credo ci sia da spiegare niente
4 Reckless Waif, drop a 1, ci para durante i primi turni e da flippata e comunque abbastanza grossa
2 Instigator Gang da flippata è forte, ma costa comunque e secondo me è troppo lenta per metterla in più di 2 copie
4 Moonmist, quando sale è autowin se si ha qualche creaturina buona in campo
4 Full Moon's Rise, pompa le creature in maniera non indifferente e ci salva da Day of Judgment
4 Prigioniero Morso, altro drop a 1 che da flippato può essere grosso quanto un Titano
3 Lambholt Elder, resiste a Gutshot (il che è comunque un vantaggio da considerare) ed è uno dei pochi modi di pescare di questo mazzo.

Sono già 33 carte, solo per la parte Werewolf. Io direi di non mettere quasi per niente spari/robe simili: consideriamo che senza Immerwolf 2 spell ci fanno flippare tutti i nostri Lupacci. Direi di spendere i 4 slot che rimangono (23 terre vorremo metterle, no?) per qualcosa che ci aiuti a tutorare Moonmist e Immerwolf. Il Green Sun's Zenith è un'ottima carta, ma non ci aiuta a trovare Moonmist, che credo sia la carta fondamentale qua dentro. Quindi direi di mettere dentro 4 Faithless Loothing.
L'Huntmaster mitico mi piace proprio poco, eviterei di metterlo.
Forse bisognerebbe trovare qualcos'altro per pescare al posto delle Elder, anche perchè in teoria quando flippiamo lo facciamo conMoonmist e chiudiamo, lei fa pescare da flippata quindi non è poi così utile.


Metti pure qualche altro peschino al posto di Faithless Looting, magari Harmonize. ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [FF] Werewolves.

Messaggioda SpecterFace » 15 apr '12, 21:38

Grazie ragazzi, consigli utili. Come peschino anche Crimson Wisp, costa poco, pesco una ma non scarto niente, a volte col Faithless mi ritrovo a non saper cosa scartare XD
Avatar utente
SpecterFace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 apr '12, 16:34
Località: Roma


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti