spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 31/08/13)

Messaggioda Tenebroleso » 1 set '13, 9:10

La sagra della palta. Tutta robaccia giocabile al massimo in T2. Niente per formati eternal. Neppure per Pauper.
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Avatar utente
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 ago '13, 0:00

Re: [THS] Theros (agg. 31/08/13)

Messaggioda kingfede » 1 set '13, 9:24

Tenebroleso ha scritto:La sagra della palta. Tutta robaccia giocabile al massimo in T2. Niente per formati eternal. Neppure per Pauper.

Sì onestamente non vedo granché né per Modern né tanto meno per Legacy, vedremo come si evolverà lo spoiler. Già la ristampa di Thoughtseize (raro, ovviamente, ma quando mai la fanno mitica???) è comunque un'ottima notizia specialmente per il Modern. Però definire "robaccia" carte come Rescue from the Underworld, Underworld Cerberus e Rageblood Shaman è un insulto a quella larga fetta del forum (me compreso, anche se non sono un bimbetto di primo pelo... :D) che gioca T2, quindi con giudizi così ti esponi solo a valanghe di parole poco carine... ;)

Ah comunque per il Pauper c'è quel soldato carino già in discussione in questo thread, lui lo terrei d'occhio eh...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 31/08/13)

Messaggioda Leggendalex98 » 1 set '13, 9:38

anche il Cavalry Pegasus per il pauper non mi sembra male
"Il sangue scorre. Il sangue chiama. Il sangue divora tutto e solo sangue rimane."
—Canto ogre
Avatar utente
Leggendalex98
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 gen '13, 17:01

Re: [THS] Theros (agg. 31/08/13)

Messaggioda Ainer » 1 set '13, 10:15

Beh, considerando che ogni espansione pubblica un sacco di carte per T2 e una, al massimo due, carte per il Modern e se va bene anche una carta buona per il legacy, direi che è tutto ancora da scoprire.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 31/08/13)

Messaggioda blaZe_ » 1 set '13, 10:19

Nykthos, Shrine to Nyx potrebbe essere molto meno palta del previsto eh...
Nuova art di Thoughtseize orripilante, ottimo per i miei stupendi old one
Greatness, at any cost
Avatar utente
blaZe_
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 lug '13, 22:11

Re: [THS] Theros (agg. 01/09/13)

Messaggioda Goharoth » 1 set '13, 10:20

Comunicazione di servizio: spoiler nel post di testa aggiornato, e sono stati aperti tutti i topic di discussione singola per ogni carta spoilerata al PAX. Enjoy! :)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 31/08/13)

Messaggioda Tenebroleso » 1 set '13, 10:51

kingfede ha scritto:Però definire "robaccia" carte come Rescue from the Underworld, Underworld Cerberus e Rageblood Shaman è un insulto a quella larga fetta del forum (me compreso, anche se non sono un bimbetto di primo pelo... :D) che gioca T2, quindi con giudizi così ti esponi solo a valanghe di parole poco carine... ;)

Ovviamente parlo di "palta" con l'ottica di un giocatore che gioca esclusivamente eternal (Legacy e Pauper) e nell'ottica di un investimento a lungo termine (non vedo, per ora, carte sbroccate che possano meritare un "investimento"). Per gli altri formati non mi esprimo, non conoscendoli.

kingfede ha scritto:Ah comunque per il Pauper c'è quel soldato carino già in discussione in questo thread, lui lo terrei d'occhio eh...

Sì, lui forse potrebbe vedere gioco, come detto nel thread che hai linkato. Però bisogna costruirci un mazzo attorno perchè da solo fa poco.
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Avatar utente
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 ago '13, 0:00

Re: [THS] Theros (agg. 31/08/13)

Messaggioda max23 » 1 set '13, 11:05

Tenebroleso ha scritto:
Ovviamente parlo di "palta" con l'ottica di un giocatore che gioca esclusivamente eternal (Legacy e Pauper) e nell'ottica di un investimento a lungo termine (non vedo, per ora, carte sbroccate che possano meritare un "investimento"). Per gli altri formati non mi esprimo, non conoscendoli.
.

Beh, se punti al solo Legacy mi sa che hai sbagliato a guardare... Se ti va bene avrai un paio di carte in tutto alla fine del blocco intero.
O ti aspettavi che nelle prime 25 carte spoilerate su 250 ce ne fossero una mezza dozzina per il t1? XD
Dai eh, siamo realistici...
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 31/08/13)

Messaggioda Tenebroleso » 1 set '13, 11:22

max23 ha scritto:O ti aspettavi che nelle prime 25 carte spoilerate su 250 ce ne fossero una mezza dozzina per il t1? XD
Dai eh, siamo realistici...

Sono realistico. Di solito le carte che saranno giocate in Legacy le presentano nella prima parte dello spoiler. Alla fine resta quasi sempre la fuffa. Su 25 carte effettivamente non c'è nulla di nuovo. E visto come butta con le divinità e le rispettive armi la mia previsione è che ci sarà pochino in tutto il set. Ma ovviamente è ancora presto, mica ho detto che è finita, ho detto che finora, in ottica Legacy, c'è una bella raccolta di sottobicchieri.
In ottica Pauper, invece, ci sono un paio di carte che potrebbero vedere gioco ma che, a un primo sguardo, non sono in grado di creare alcun nuovo Tier1. E di cui non si sente il bisogno in nessun mazzo che sia già Tier1.

P.S. Mezza dozzina? Quando ce ne sono 1 o 2 in un set di solito sono contento. E comunque se proprio la Wizzy volesse buttar fuori mezza dozzina di carte giocabili in Legacy ci vorrebbe poco: un planeswalker e un ciclo di terre fighe.

P.P.S. Occio che definire "palta", "fuffa" o "sottobicchieri" delle carte che, oggettivamente, non reggono il confronto con altre più forti stampate in passato non è un insulto a nessuno, se non alle carte stesse che, permettetemi, potranno difendersi da sole se lo riterranno opportuno (LOL!). Non credo di aver offeso o fatto commenti su chi gioca T2 (nel caso mi scuso). Né, sinceramente, vedo un motivo per offendere o commentare le scelte degli altri: ognuno è libero di giocare a quello che vuole e di certo non sarò io a mettere in discussione questa cosa. Ci mancherebbe.
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Avatar utente
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 ago '13, 0:00

Re: [THS] Theros (agg. 01/09/13)

Messaggioda diegottantuno » 1 set '13, 11:40

Ciao a tutti!
Ma visto il ritorno di scry, sarebbe possibile avere ALMENO la ristampa diSerum Visions? Preordain forse sarebbe troppo lol :-)
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
Avatar utente
diegottantuno
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 gen '13, 21:51

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite