spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Quale Mazzo Costruire?

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Quale Mazzo Costruire?

Messaggioda cecchi » 31 ago '13, 17:14

Premetto che io gioco con amici che comprano carte da 5 anni e mi hanno imbucato a giocare con loro. Mi sono comprato un precostituito da t2 e ho giocato con loro e ho trovato la sfida persa fin dall'inizio. La situazione è che mi è impossibile riuscire a competere con loro e che quando facciamo tornei di coppia si lamentano se stanno in squadra con me.

Noi giochiamo tutte le carte e non facciamo peso ai formati. Le nostre giocate non sono quelle serie dei tornei e una partita può durare anche 20 turni.

Ora io non posso permettermi di comprarmi bustine. E quindi volevo fare una spesa unica e poi non pensarci più.

Apro dunque questa discussione per chiedervi un mazzo qualsiasi con carte di qualsiasi formato che messe assieme formino un mazzo decente non come uno di quelli precostituiti.

Tuttavia ho anche un rigido buget da rispettare e quindi la mia domanda è:
Anche se non è il massimo della competitività qual'è il miglior mazzo costruito con sole carte dal costo di 20-50 centesimi?
Mi dareste anche una lista?
Grazie!
Avatar utente
cecchi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 ago '13, 16:33

Re: Quale Mazzo Costruire?

Messaggioda slait » 31 ago '13, 17:31

potresti giocare in commander, li le carte non è che costano molto da quel che ho capito... poi non so se questa informazione sia veritiera perchè personalmente come formato non mi piace e quindi non me ne sono mai preoccupato.se invece vuoi giocare un formato eternal come ad esempio il modern, beh la vedo molto dura riuscire a cavarsela con un budget così ristretto.. in modern il mazzo più competitivo che c'è al miglior prezzo penso sia mono U tron, che dovresti riuscire a montarti con una spesa sui 150 euro. se cerchi liste, vai nella sezione modern e cerca lì :)
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: Quale Mazzo Costruire?

Messaggioda Loren_ » 31 ago '13, 17:39

Che ne dici di giocare con loro un formato chiamato pauper? Sono ammesse solo comuni,quindi penso sia un ottimo formato sia per te che per i tuoi amici che giocano da 5 anni circa.
I costi e le carte bannate e limitate non li so, ma considerando che stiamo parlando di comuni, salvo rare eccezioni spenderai meno di 50 euro per un mazzo divertente.
Avatar utente
Loren_
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 gen '12, 17:37

Re: Quale Mazzo Costruire?

Messaggioda cecchi » 31 ago '13, 18:11

Avete frainteso. Non mi interessa il formato. Mi potete mettere una carta t1 limitata in x4 volendo. L'importante è che costi relativamente poco.

Comunque ho provato ad abbozzare un mazzo. Un Monoverde aggro puro senza una vera strategia. Tuttavia l'ho solo buttato li e non ho idea di come potrebbe girare. Il fatto è che fare mazzi più strateggici mi è un po difficile essendo nuovo del mestiere.

Ecco la lista ditemi come vi sembra.

Terre:
x22 forest

Creature:
x4 Boreal Druid [Costo 1 mi da vantaggio mana]
x4 Llanowar Elves [Costo 1 mi da vantaggio mana]
x4 Deadly Recluse [Piccolo ragnetto rognoso e mi protegge dai volare]
x2 Shinen of Life's Roar [Una carta da ultimatum. Una volta che sono pieno di creature non lascia difese all'avversario]
x4 Kalonian Tusker [Un ciccione a costo 2, è incredibile il verde]
x4 Leatherback Baloth [ciccionazzo con 3 terre cosa volere di piu?]
x3 Deadbridge Goliath [5/5 a costo 4 che mi pompa una creatura se va al cimitero? perché no.]
x4 Brawn [Carta essenziale che mi fa travolgere completamente l'avversario]
x2Terra Stomper [Il vero boss del mazzo. Lo calo con 6 e fotto i counter dei blu]

Incantesimi:
x3 Triumph of Ferocity [Mi accelera il gioco, anche se non è sempre sicuro]

Stregonerie:
x2 Naturalize [Utile, sopratutto contro il bianco]

Istantanei:
x2 Overrun [Carta da gran finale]


La strategia è banale. Andare giù di creature. Mandare al macello L'impeto appena si hanno un buon numero di creature attaccare con Shinen del Ruggito di Vita lasciando senza difesa l'oppo e appesantire il tutto con Sopraffare.

Non ho idea se questo mazzo possa girare. Ma di sicura funziona più del mio precostruito che al quinto turno il massimo che ho è un 1/4 o dei stupidi 3/4 che mi succhiano il mana per ogni creatura che controllo (deprimente).
Avatar utente
cecchi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 ago '13, 16:33

Re: Quale Mazzo Costruire?

Messaggioda Legolax » 31 ago '13, 18:40

Lands (17)
17 Forest

Creatures (25)
4 Nettle Sentinel
4 Quirion Ranger
3 Shinen of Life's Roar
4 Silhana Ledgewalker
4 Skarrgan Pit-Skulk
2 Wild Mongrel
4 Young Wolf
Other spells (18)
4 Gather Courage
4 Groundswell
3 Hunger of the Howlpack
4 Rancor
3 Vines of Vastwood


Un bello stompy? E' solo comuni, e non costa una cippa, ed è anche forterrimo!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Quale Mazzo Costruire?

Messaggioda -bat » 31 ago '13, 19:06

cecchi ha scritto:Premetto che io gioco con amici che comprano carte da 5 anni e mi hanno imbucato a giocare con loro. Mi sono comprato un precostituito da t2 e ho giocato con loro e ho trovato la sfida persa fin dall'inizio. La situazione è che mi è impossibile riuscire a competere con loro e che quando facciamo tornei di coppia si lamentano se stanno in squadra con me.

Noi giochiamo tutte le carte e non facciamo peso ai formati. Le nostre giocate non sono quelle serie dei tornei e una partita può durare anche 20 turni.

Ora io non posso permettermi di comprarmi bustine. E quindi volevo fare una spesa unica e poi non pensarci più.

Apro dunque questa discussione per chiedervi un mazzo qualsiasi con carte di qualsiasi formato che messe assieme formino un mazzo decente non come uno di quelli precostituiti.

Tuttavia ho anche un rigido buget da rispettare e quindi la mia domanda è:
Anche se non è il massimo della competitività qual'è il miglior mazzo costruito con sole carte dal costo di 20-50 centesimi?
Mi dareste anche una lista?
Grazie!



Visto che vorresti giocare in 4fun potrebbe essere possibile, magari se ci scrivi le liste contro cui devi confrontarti possiamo darti consigli più adeguati visto che vediamo la forza dei mazzi contro cui dovresti giocare, se i tuoi amici hanno mazzi in grado di giocare in tornei seri dubito fortemente che puoi competere con un budget talmente ristretto ( cioè con meno di 40€)
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: Quale Mazzo Costruire?

Messaggioda cecchi » 31 ago '13, 19:28

no, i miei amici non giocano in tornei. Anche se ne hanno fatti alcuni venivano asfaltati.

Mi è difficile darvi la lista dei loro mazzi visto che mi ricorderò solo un paio di carte dei loro mazzi. Sta di fatto che sono superiori al livello dei precostituiti ma inferiori a quello dei tornei.

So comunque qualche tipologia di mazzi che usano:

Elementale monorosso
Esaltato nero bianco
Monobianco generico (con ajani e jideon giura qualche aura rimozioni di danno e guadagno di punti vita)
Monoblu scartacarte dal mazzo
Vampiro rosso nero
Tritone blu bianco
Monoverde elfo+ciccioni+pedine

ora non me ne vengono altri in mente.

il più forte è forse l'esaltato o il monobianco ma solo quando i paleswalker sopravvivono troppo allungo.

Non sono dei giocatori di magic seri. Anche se alcune rare le hanno è perché hanno avuto fortuna nelle bustine. Hanno sempre e solo preso bustine.


Legolax grazie per la lista. Tuttavia essendo nabbo e guardandolo così a prima vista il tuo mazzo non mi dice nulla (sara che mi piacciono di più i bomboloni). Dimmi un po di più sul quel deck, come funziona? E' veloce per giocare piccolini per poi pomparli con gli istantanei? Ma come chiudo?
Avatar utente
cecchi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 ago '13, 16:33

Re: Quale Mazzo Costruire?

Messaggioda Legolax » 31 ago '13, 23:08

cecchi ha scritto:Legolax grazie per la lista. Tuttavia essendo nabbo e guardandolo così a prima vista il tuo mazzo non mi dice nulla (sara che mi piacciono di più i bomboloni). Dimmi un po di più sul quel deck, come funziona? E' veloce per giocare piccolini per poi pomparli con gli istantanei? Ma come chiudo?


La strategia sta nel calare di primo turno una creatura (e son tutte aggressive), al secondo magari la enchanti con Rancor o le dai dei potenziamenti +X/+X, e poi attacchi.

Di solito riesci a fare 20 danni entro il quarto turno.

Come noti molte creature sono evasive (Skarrgan Pit Skulk che funziona bene con i potenziamenti, rendendolo imbloccabile, Silhana invece è bloccabile solo da Flying ecc), e altre, come lo Shinen of Life's Roar sono delle calamite per le creature avversarie, facendo passare le altre, che magari vengono potenziate in qualche modo.

I potenziamenti invece son abbastanza ovvi, a mio parere. Gather Courage funziona da Dio con il Quirion Ranger e le altre creature (attacca con tutto, usa abilità del ranger per stappare creature attaccanti, ritappale per Convoke di Gather Courage), Groundswell è praticamente un +4/+4 (Quirion manda in mano la terra, e poi la rigiochi per attivare facilmente Landfall), Hunger semplicemente è forte solo per il fatto che in combat le creature normalmente muoiono, e infine i Vines sono delle protezioni dai removal, e inoltre potenziano di +4/+4!

Spero di essere stato esauriente e chiaro nella spiegazione!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Quale Mazzo Costruire?

Messaggioda Barti119 » 3 set '13, 18:26

ciao sono Barti119 io ti consiglierei apparizione possente e behemoth di kalonia.
se metti dei ciccioni guarda il pifferaio elfico in side oxidize.
spero di averti aiutato ciao :D :)
(queste cose sono per la lista che hai messo tu all'inizio)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti