spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Jacko93 » 27 ago '13, 12:37

Tombombadil ha scritto:Contro aggro possiamo usufruire di ghostly prison, che impedisce l'attacco in massa ed i pochi che passano vengo rimossi di path to exile.

Anche io gioco macina in modern e la lista è più o meno quella, però invece delle prigioni spettrali perché non Ponte intrappolante ?
Jacko93
Livello II
Livello II

Messaggioda Tombombadil » 27 ago '13, 13:33

Jacko93 ha scritto:
Tombombadil ha scritto:Contro aggro possiamo usufruire di ghostly prison, che impedisce l'attacco in massa ed i pochi che passano vengo rimossi di path to exile.

Anche io gioco macina in modern e la lista è più o meno quella, però invece delle prigioni spettrali perché non Ponte intrappolante ?

si anche il ponte intrappolante non è male ma avrai sempre più o meno 3 carte in mano quindi non impedisce a mazzi come l'affinity di attaccare in massa visto che sono tutti degli 1/1 . mentre con il ghostly prison l'opponent deve pensarci due volte sul da farsi, perchè dovra cercare di tenersi 2 mana liberi per ogni creatura con cui ha intenzione di attaccare, " casto questa carta o attacco ??" e comunque come ho detto nel messaggio precedente quello che passa lo rimuoviamo di path to exile ovviamente se presente in mano o al cimitero dal quale possiamo "flashbackarlo" di snapcaster mage. Inoltre c'è da dire che in questo mazzo come in altri devi avere sempre in mano delle risposte come remand, o la suddetta path to exile e lo snapcaster mage.

Comunque se tu ti trovi bene con il ponte intrappolante va bene lo stesso :), se per te non è un problema posti la tua lista? sono interessato a tutte le varianti possibili ! :D
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Jacko93 » 27 ago '13, 14:45

Tombombadil ha scritto:si anche il ponte intrappolante non è male ma avrai sempre più o meno 3 carte in mano

Invece nella lista che gioco io, dove rinuncio a counter, spesso (ho testato il mazzo con una ventina di partite negli ultimi 2 giorni) non mi trovo mai con più di 1 o 2 carte in mano, e il più delle volte non ne ho nessuna.

Ti posto volentieri la lista, aperta alle critiche e ad eventuali miglioramenti effettuabili :)

Terre 22
3 watery grave
1 hallowed fountain
1 santuario senza dio
1 Glacial fortress
1 isolated chapel
2 Drowned catacomb
2 quartiere fantasma
2 scalding tarn
3 marsh flats
2 Misty rainforest
3 Isola
1 Palude

Creature 4
4 granchio di edro

Magie 34
4 Cogliere l'inconcepibile
4 Mind funeral
4 Archive trap
4 path to exile
3 duress
3 Indagini di kozilek
2 thought scour
4 visions of beyond
3 Ponte intrappolante
3 Extirpate

Sideboard (montata in base al meta della mia zona, quindi in versione temporanea)
2 Dannazione
1 Ponte intrappolante
4 Disincantare
4 Hurkyl's recall
3 Crypt incursion
1 Extirpate
Jacko93
Livello II
Livello II

Messaggioda Epesegetico » 29 ago '13, 21:29

Posto la mia lista perchè vorrei che mi aiutasse ad aggiustare nel caso ci fosse qualcosa che non vada troppo bene fermo restando che la stò testando ultimamente e gira bene e funziona :)

Terre 22
4 Watery Grave
5 Swamp
6 Island
1 Oboro, Palace in the Clouds
4 Drowned Catacomb
2 Ghost Quarter
Creature 8
4 Jace's Phantasm
4 Hedron Crab
Magie non creatura 30
4 Glimpse the Unthinkable
4 Mind Funeral
3 Archive Trap
4 Surgical Extraction
4 Tome Scour
4 Thought Scour
4 Visions of Beyond
3 Darkness
1 Damnation

Pensavo anche a carte come Augure di Bolas per accelerare oppure è sprecato?
Aiutatemi anche a costruire un possibile Side contando che una Leyline mi distrugge completamente il gioco se non la rimuovo con una surgical
Carte che andrebbero nel side ma non so in quante copie potrebbero essere Tormod's Crypt Richiamo di Hurkyl gabbia del becchino Leyline del Nulla Griglia di Difesa Pithing Needle Extirpate
Epesegetico
Livello III
Livello III

Messaggioda Epesegetico » 31 ago '13, 15:03

Nessuno ha da consigliarmi nulla? TT_TT
Pensavo di inserire anche Extirpate di main in duplice copia perchè le surgical spesso e volentieri distruggono la strategia dell'avversario accoppiate ad una buona macinata quindi questo aumenterebbe le mie chance di fare il mio gioco però non saprei davvero come sistemare
Epesegetico
Livello III
Livello III

Messaggioda Serith » 31 ago '13, 15:25

Epesegetico ha scritto:Posto la mia lista perchè vorrei che mi aiutasse ad aggiustare nel caso ci fosse qualcosa che non vada troppo bene fermo restando che la stò testando ultimamente e gira bene e funziona :)

Terre 22
4 Watery Grave
5 Swamp
6 Island
4 Drowned Catacomb
2 Ghost Quarter
Creature 8
4 Jace's Phantasm
4 Hedron Crab
Magie non creatura 30
4 Mind Funeral
3 Archive Trap
4 Surgical Extraction
4 Tome Scour
4 Thought Scour
4 Visions of Beyond
3 Darkness
1 Damnation

Pensavo anche a carte come Augure di Bolas per accelerare oppure è sprecato?
Aiutatemi anche a costruire un possibile Side contando che una Leyline mi distrugge completamente il gioco se non la rimuovo con una surgical
Carte che andrebbero nel side ma non so in quante copie potrebbero essere Tormod's Crypt Richiamo di Hurkyl gabbia del becchino Leyline del Nulla Griglia di Difesa Pithing Needle Extirpate

niente creature sono inutili ai fini della strategia..togli anche la damnation al posto mettici 2x extirpate 4x mind sculpt 1x archive trap e 2x think twice.. poi modifichi di conseguenza il reparto terre con 4 ghost quarter 4 watery grave 4 drowned catacomb 1x tectonic edge e basiche..
cosi appena macini togli i pezzi delle combo, i mucconi in stile tarmo e infine le varie utilities..con i quarter spacchi e poi fai macinare gratis a meno che l'oppo non voglia perdere una terra e basta..la wratta di main non ti serve vedi se inserirla di side dopo al limite..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Epesegetico » 31 ago '13, 16:47

Non sono completamente d'accordo sulle creature perchè alla fine i fantasmi sono una vittoria alternativa e i crab sono potenzialmente 3 carte gratis a turno ( se non di più), contando il fatto che spesso e volentieri mi ritrovo anche ad usare il ghost su una mia stessa terra di modo da raddoppiare l'effetto dei crab nei turni vuoti o in cui necessito di macinare! Potrei forse diminuire da 4 a 3 i fantasmi e levare di main la wrat e inserire come dicevi 2 extirpate.
Non capisco il Think Twice
Epesegetico
Livello III
Livello III

Messaggioda Serith » 31 ago '13, 17:01

Epesegetico ha scritto:Non sono completamente d'accordo sulle creature perchè alla fine i fantasmi sono una vittoria alternativa e i crab sono potenzialmente 3 carte gratis a turno ( se non di più), contando il fatto che spesso e volentieri mi ritrovo anche ad usare il ghost su una mia stessa terra di modo da raddoppiare l'effetto dei crab nei turni vuoti o in cui necessito di macinare! Potrei forse diminuire da 4 a 3 i fantasmi e levare di main la wrat e inserire come dicevi 2 extirpate.

1) tutti i mazzi giocano rimozioni.. tu non hai counter e quindi non puoi proteggere le tue poche creature.. l'oppo si ritrova le rimozioni come carte morte in mano a meno che non siano spari ma in ogni caso le tue creature sono troppo grosse per stare sotto a un bolt quindi te li tira in faccia sia che ci siano le creature sia che non ci siano

2) se ritieni che l'oppo per esempio giocando jund post side tolga decay, pulse, PtE allora ci metti dentro le creature e meni come un fabbro se proprio devi

3) in ogni caso o meni o macini se fai entrambe le cose piu o meno bene rischi di far male entrambe per i seguenti motivi... a) non giochi fetch quindi il granchio è subottimale; b) ti capiteranno partite con l'oppo a 9punti vita e 15 carte da macinare e tu pescherai un granchio di edro >>> :toasty: ; c) il mazzo si basa sulla velocità se dai tempo a jund di apparecchiare, o a twin / scapesfhift di scombarti in faccia mentre tu hai due creature giu e hai "bruciato" due occasioni di fare mill pesante non va bene

3) il think twice l'ho messo per avere una pescata addizionale tutto li.. a te serve vedere tutte le carte piu forti che ti fanno macinare subito.. di sesto esagerando devi avere chiuso.. inoltre il fatto di avere due mana open e fare peschino sul vai sul primo game può lasciare l'oppo incerto sul fatto che tu giochi counter o meno :) diciamo che è la carta 36/37 che se vedi bene xke comunque si cicla e se non vedi meglio perchè hai visto già la carta utile :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Epesegetico » 31 ago '13, 17:16

Serith ha scritto:
Epesegetico ha scritto:Non sono completamente d'accordo sulle creature perchè alla fine i fantasmi sono una vittoria alternativa e i crab sono potenzialmente 3 carte gratis a turno ( se non di più), contando il fatto che spesso e volentieri mi ritrovo anche ad usare il ghost su una mia stessa terra di modo da raddoppiare l'effetto dei crab nei turni vuoti o in cui necessito di macinare! Potrei forse diminuire da 4 a 3 i fantasmi e levare di main la wrat e inserire come dicevi 2 extirpate.

1) tutti i mazzi giocano rimozioni.. tu non hai counter e quindi non puoi proteggere le tue poche creature.. l'oppo si ritrova le rimozioni come carte morte in mano a meno che non siano spari ma in ogni caso le tue creature sono troppo grosse per stare sotto a un bolt quindi te li tira in faccia sia che ci siano le creature sia che non ci siano

2) se ritieni che l'oppo per esempio giocando jund post side tolga decay, pulse, PtE allora ci metti dentro le creature e meni come un fabbro se proprio devi

3) in ogni caso o meni o macini se fai entrambe le cose piu o meno bene rischi di far male entrambe per i seguenti motivi... a) non giochi fetch quindi il granchio è subottimale; b) ti capiteranno partite con l'oppo a 9punti vita e 15 carte da macinare e tu pescherai un granchio di edro >>> :toasty: ; c) il mazzo si basa sulla velocità se dai tempo a jund di apparecchiare, o a twin / scapesfhift di scombarti in faccia mentre tu hai due creature giu e hai "bruciato" due occasioni di fare mill pesante non va bene

3) il think twice l'ho messo per avere una pescata addizionale tutto li.. a te serve vedere tutte le carte piu forti che ti fanno macinare subito.. di sesto esagerando devi avere chiuso.. inoltre il fatto di avere due mana open e fare peschino sul vai sul primo game può lasciare l'oppo incerto sul fatto che tu giochi counter o meno :) diciamo che è la carta 36/37 che se vedi bene xke comunque si cicla e se non vedi meglio perchè hai visto già la carta utile :)

non gioco fetch per ora perchè vorrei rimanere abbastanza sul budget almeno per questo mazzo :) ok proverò a togliere le creature per far spazio ad extirpate, mind e peschino poi scrivo se mi funziona meglio o la completa assenza di creature mi pesa troppo :D

thoughtseize invece? se ha carte importanti in mano la scarta e io magari la rimuovo (nell'ipotesi che non ne abbia macinato una copia intendo)
Epesegetico
Livello III
Livello III

Messaggioda Epesegetico » 31 ago '13, 20:06

Allora lo sto provando così e direi che funziona molto bene in effetti anche se non ho nessuna creatura

Terre 22
4 Watery Grave
5 Swamp
6 Island
4 Drowned Catacomb
2 Ghost Quarter

Magie non creatura 38
3 Mind Funeral
3 Archive Trap
4 Surgical Extraction
4 Tome Scour
4 Thought Scour
4 Visions of Beyond
3 Darkness
4 Thoughtseize
4 Extirpate
1 Mind Sculpt

Stavo pensando di fare posto ad un altra copia di Darkness che davvero ti può salvare la partita.
Più che altro ho davvero bisogno di una mano in un eventuale side...
Epesegetico
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers