Ciao a tutti,
sono da poco approdato nel mondo del pauper (e sta già diventando la mia rovina e perdizione) e ho iniziato la mia avventura montando un mono U Delver Control, abbastanza simile a quello del primer, sebbene lo abbia iniziato a montare prima che uscisse il primer in home.
da quando ho iniziato a sfogliare carte vecchie, vecchissime, antiche e preistoriche sono stato catturato completamente.
A questo punto visto che:
Delver of Secrets è giocabile in modo competitivo,
Pondere
Preordainnon sono bannati
in passato giocavo UW Delver Blade...
ho pensato bene di provare a buttare giù questa lista. Premetto che non l'ho ancora testata, se non in modo teorico.
Creature 14
4
Delver of Secrets 4
Squadron Hawk 4
Spellstutter Sprite 2
Kor Skyfisher Magie 25
4
Ponder3
Preordaino 3
Brainstorm4
Mana Leak4
Vapor Snag2
Daze3
Journey to Nowhere2
Oblivion Ring1
Mana Tithe2
SunlanceEquip 4
2
Leonin Scimitar o 2
Bone Saw2
BonesplitterTerre
4
Terramorphic Expanse8
Isole5
PianureAnalizziamo le scelte
Delver of Secrets non servono spiegazioni...
Squadron Hawk un 1/1 volante a costo 2 che richiama altri simili facendo vantaggio carte
Spellstutter Sprite una creatura che aiuta a counterare e a tenere sotto controllo il board...ha flash e vola...altro?
Kor Skyfisher un 2/3 volante a costo 2 che ha come "difetto" di rimbalzare un permanente. L'inclusione di questa carta può far pendere l'ago della bilancia nella scelta degli equip. spostandola verso bone saw, che rimbalza e ri-scende gratis.
Ponder definisco le prossime 3 pescate e si cicla. aiuta a flippare delver e ci permette di "provare a" ottimizzare le nostre giocate successive
Preordain o 3
Brainstorm qui la scelta è "difficile". Se giochiamo terramorfiche possiamo usare brainstorm...altrimenti meglio preordain. Brainstorm, essendo istant, aiuta anche nella tattica del bluff e del "sto mana open fino alla fine del turno dell'avversario".
Mana Leak un counter, quasi sempre definitivo, per qualsiasi minaccia
Vapor Snag un rimbalzino che toglie anche 1 punto vita, se fatto sull'avversario spesso fa 2x1 sia in attacco che in difesa
Daze un counter che può essere giocato "gratis" riprendendo un'isola. aiuta spesso e volentieri
Journey to Nowhere esiliare una creatura non guasta mai. toglie un attaccante/bloccante e "obbliga" l'avversario a giocarsi una removal su di lui invece che sugli equip
Oblivion Ring esilia un qualsiasi permanente non terra. da valutare se tenerlo di main o relegarlo in side.
Mana Tithe un counter soft sul bianco. può capitare ti partire pianura passo...difficile...ma non impossibile
Sunlance una rimozione per un bloccante o un prossimo bloccante o un delver. se solo fosse istant....
Leonin Scimitar o
Bone Saw equip a basso costo (con il bone saw con un mana lo giochiamo e equipaggiamo e ci prendiamo un +1/+0)
Bonesplitter a costo 2 un bel +2/+0 finché removal non ci separi...
Terramorphic Expanse aiutano a sfoltire il mazzo e, in caso di uso di brainstorm, ci aiutano a ri-mischiare nel caso non ci piacesse l'ordine delle carte
IsolePianurecommenti? insulti? richiami? note (ho visto che c'è un altro topic su Hawk Blade ma è "sostanzialmente" diverso)?
La side direi che è totalmente meta-dipendente essendo uno pseudo mazzo tempo/control.