spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 ago '13, 12:09

AraelWindwings ha scritto:
pochy ha scritto:ritornando al contesto spoiler, ho una domanda per chi gioca T2:
La sfinge come la vedete nel meta? E' giocabile? inutile? ne carne ne pesce? Avete notato qualche buona interazione?
Non gioco il formato e mi sono posto alcuni quesiti sulla carta che esporrò volentieri più avanti, dopo aver avuto qualche considerazione sulle domande qui sopra :)

Si può iterare bene con l'arma leggendaria di Thassa (imbloccabile+Pescata) e il mana per farlo lo si avrà sicuramente se lo si mette a terra. Per il resto dobbiamo sapere il Body se è tipo un 1/5 (e lo spero) è facile da bloccare altrimenti se è tipo 5/5 è una bomba evasiva che oltre a fare danni seri ti da un vantaggio incredibile. Il costo 6 è alto ma lo sappiamo tutti che il meta va rallentandosi.


Pare sia un 4/4, più che ogni altra considerazione mi viene in mente in american se riesci a metterla giù e il turno dopo fare Aurelia... beh... gg
Ultima modifica di Joneleth Irenicus il 30 ago '13, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda Legolax » 30 ago '13, 13:40

Locko per finire con questi flame.

Poi Goharoth prenderà provvedimenti.

EDIT: I provvedimenti son stati presi, riapro. E che non succeda più (rivolto a tutti, Mod e utenti).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda HoLLow » 30 ago '13, 14:05

Tutti eccitatissimi, me compreso, che abbiano confermato rubapensieri ma stando a quanto gira su internet hanno confermato anche la presenza di baleful strix che tanto male non mi pare considerando che è una uncommon che costa quanto una mitica giocata :0
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda OstilicO » 30 ago '13, 14:07

HoLLow ha scritto:Tutti eccitatissimi, me compreso, che abbiano confermato rubapensieri ma stando a quanto gira su internet hanno confermato anche la presenza di baleful strix che tanto male non mi pare considerando che è una uncommon che costa quanto una mitica giocata :0


Scusa, sul noto forum americano non trovo nulla a riguardo. Che fonti hai? comunque mi emoziona non poco l'eventualità.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda Serith » 30 ago '13, 14:09

HoLLow ha scritto:Tutti eccitatissimi, me compreso, che abbiano confermato rubapensieri ma stando a quanto gira su internet hanno confermato anche la presenza di baleful strix che tanto male non mi pare considerando che è una uncommon che costa quanto una mitica giocata :0


rofl se c'è anche quella il modern si prende una spinta incredibile.. dove l'hai letto?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda AraelWindwings » 30 ago '13, 14:11

HoLLow ha scritto:Tutti eccitatissimi, me compreso, che abbiano confermato rubapensieri ma stando a quanto gira su internet hanno confermato anche la presenza di baleful strix che tanto male non mi pare considerando che è una uncommon che costa quanto una mitica giocata :0

Costa tanto perchè non è stata stampata in nessun set.

Solo planechase 2012. Poi malaccio non è.

Mockup:

Immagine
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda HoLLow » 30 ago '13, 14:13

L'ho letto su due diverse pagine fb di venditori della mia zona insieme all'annuncio del rubapensieri, pensavo fosse un rumor confermato. Ora cerco la fonto ed edito.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda Laido » 30 ago '13, 14:14

HoLLow ha scritto:Tutti eccitatissimi, me compreso, che abbiano confermato rubapensieri ma stando a quanto gira su internet hanno confermato anche la presenza di baleful strix che tanto male non mi pare considerando che è una uncommon che costa quanto una mitica giocata :0


Wow sono già in fermento. Creatura splendida, speriamo la notizia sia vera....
Hai qualche link diretto alla fonte ?
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 ago '13, 14:19

Se stampassero veramente Baleful Strix darebbero il segnale che le carte forti che stampano in set non standard-legal e che non sono completamente fuori di testa verranno ristampate con metodo nei set standard-legal, facendo della prima stampa una sorta di preview (o magari esperimento). Io comunque le ho vendute in tempi non sospetti :>

Questa mi sembra cmq wishful thinking basato sul fatto che ci sono artefatti colorati in Theros, perche' non ne trovo traccia in giro come ipotesi in qualche modo fondata.

A proposito di carte forti ristampate mi sono andato a rileggere cosa avevo scritto l'ultima volta che si era parlato di ristampare Thoughtseize:

Topic di M14:
Mi sembra tutto molto plausibile, non mi ricordo quando ne parlavo ma di MMA mi ha deluso l'assenza di Damnation più di Thoughtseize e il motivo è che mentre per Damnation quella era un'occasione praticamente unica l'altra è ristampabilissima ovunque, set base compresi.


Topic di MMA:
Ci sono due carte ben precise attese nel nero per un solo slot, Thoughtseize e Damnation e per quanto la prima sia onnipresente nel meta mi attendo più facilmente Damnation, perché non ha molte possibilità di ristampa in un set che non sia specifico di ristampe, visto il set originario, mentre Thoughtseize potrebbe essere anche ristampato in T2, in linea teorica.


E questo, almeno per il momento mette la parola fine a Damnation ristampata, probabilmente, anche se io continuo a pensare che in un blocco a tema divino ci starebbe benissimo insieme a Wrath of God, magari piu' avanti, piu' in vista dello standard successivo al prossimo quando verdetto si avvicinera' alla suo fine ciclo in T2.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 30/08/13)

Messaggioda AraelWindwings » 30 ago '13, 14:47

Un primo squardo alle carte del Prerelease (si lo so non è molto).

Sembra siano le rare degli intro-pack.

http://www.wizards.com/Magic/TCG/Default.aspx

Immagine

Immagine
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti