spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda elcar » 29 ago '13, 20:39

Ciao a tutti, mi inserisco questo topic in quanto anche io fanatico dei mazzi con mille elfi che si pompano a vicenda.
Ho messo qui una bozza del mazzo che avevo in mente.

9 Foresta
1 Foresta Innevata
2 Culla di Gea
1 Bosco Driade
1 Pendelhaven
2 Grotta delle Anime

2 Elfi di Llanowar
1 Elfi di Fyndhorn
1 Elfo Mistico
2 Arcidruido Elfico o 2 Sacerdote di Titania?
3 Elfa Visionaria
3 Simbionte di Boscocavo
3 Elfo Guardaboschi
2 Convocatore di Guerra di Joraga
2 Augure
2 Cercatore di Cielguasto
1 Ezuri, Capo Rinnegato
2 Perfetta Autoritaria
1 Folla di Elfi
1 Piegarami Elfico
1 Cavalieri Elfici
1 Avanguardia Elfica
1 Arcieri della Cicatrice Frastagliata
1 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo

4 Guidare l'Assalto
4 Barlume della Natura
2 Armonizzare
2 Orgoglio di Boscocavo
2 Passeggiata degli Elfi

Come detto, l'idea è quella di avere tantissimi elfi in gioco, che diano forza maggiore a Folla di Elfi,Avanguardia Elfica e Arcieri della Cicatrice Frastagliata. Ho messo tante creature 1x per avere più elasticità.
Le magie e l'accoppiata Elfa Visionaria e Simbionte di Boscocavo dovrebbero fare in modo di non rimanere troppo a lungo o troppo presto senza carte in mano.
Cosa ne pensate? :)
Avatar utente
elcar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 ago '13, 15:04

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 29 ago '13, 21:50

Allora io ti consiglierei di aumentare a 4 le copie di perfetta autoritaria e di passeggiata degli elfi, se poi punti a potenziarli singolarmente es arcieri della cicatrice frastagliata o qualsiasi altra creatura ti consiglio magistrato immacolato possibilmente x4 e se vuoi utilizzare più volte possibile le abilita di perfetta autoritaria e magistrato immacolato o qualunque carta abbia bisogno di essere tappata ti consiglio musa semigena.

Spero di esserti stato di aiuto!!!

:D
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda elcar » 29 ago '13, 22:26

BlackGiordy ha scritto:Allora io ti consiglierei di aumentare a 4 le copie di perfetta autoritaria e di passeggiata degli elfi, se poi punti a potenziarli singolarmente es arcieri della cicatrice frastagliata o qualsiasi altra creatura ti consiglio magistrato immacolato possibilmente x4 e se vuoi utilizzare più volte possibile le abilita di perfetta autoritaria e magistrato immacolato o qualunque carta abbia bisogno di essere tappata ti consiglio musa semigena.

Spero di esserti stato di aiuto!!!

:D


Grazie per l'aiuto! ma cosa tolgo? Sono in crisi! :D
E tra Arcidruido Elfico o Sacerdote di Titania cosa mi consilgi?
Avatar utente
elcar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 ago '13, 15:04

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 30 ago '13, 12:49

Ti consiglio di mettere l' arcidruido elfico, poi toglierei armonizzare che trovo inutile se hai già messo guidare l'assalto e toglierei anche pendelhaven che in un mazzo elfo trovo ancora più inutile visto che dovresti avere le pedine almeno 2/2 o 3/3 e questa potenzia solo le 1/1 quindi cosi hai posto per 5 carte in qualsiasi combinazione anche se io ti consiglierei perfetta autoritaria x2, magistrato immacolato x2 e musa semigena x1

;)
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda elcar » 30 ago '13, 13:22

BlackGiordy ha scritto:Ti consiglio di mettere l' arcidruido elfico, poi toglierei armonizzare che trovo inutile se hai già messo guidare l'assalto e toglierei anche pendelhaven che in un mazzo elfo trovo ancora più inutile visto che dovresti avere le pedine almeno 2/2 o 3/3 e questa potenzia solo le 1/1 quindi cosi hai posto per 5 carte in qualsiasi combinazione anche se io ti consiglierei perfetta autoritaria x2, magistrato immacolato x2 e musa semigena x1

;)

Grazie, ma 8 magie che mi fanno pescare non sono poche in questo mazzo?
Avatar utente
elcar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 ago '13, 15:04

Re: Consigli mazzo elfo pedine!!!XD

Messaggioda BlackGiordy » 31 ago '13, 20:44

Sinceramente penso che l'esercito di pedine almeno 3/3 o 4/4 possano più che compensare!!!

:D
Ti ho mai detto qual'è la definizione di follia? Follia è... fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.

Questa è follia.
Avatar utente
BlackGiordy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 ago '13, 20:44

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti