spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 30 ago '13, 11:17

Allora Thoughtseize è definitivamente confermato....
Lo vendiamo questo 4x???? :-(
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Redegar » 30 ago '13, 11:36

La ristama farà ovviamente calare il prezzo, e penso anche non di poco rispetto al prezzo attuale, a meno che non sia mitica. Quindi sì, direi di vendere, se vuoi essere più sicuro aspetta la rarità però.
Avatar utente
Redegar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 mag '12, 22:50

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda DerRichter » 30 ago '13, 11:40

Stando ad MTGS, Thoughtseize sarà raro. Se dovesse succedere come per la Mutavault, si dimezzerà il suo valore quindi direi di vendere al volo.
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
Avatar utente
DerRichter
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 dic '12, 23:46

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mich » 30 ago '13, 11:41

fin che la wizard non mette fuori niente non è confermato nulla....
abbiamo buone probabilità che sia ristampato, si crede come rara ma non abbiamo certezza, al 90% verra ristampato.
non si hanno motivi per farlo mitico a mio parere ma per me dovrebbe essere raro, ma anche qui nessuno ha la certezza al 100%... quindi le possibilità sono 2
o vendi adesso e pendi sui 30 euro sicuri per ogni uno. ( nel caso non lo ristampano poi li dovrai ricomprare almeno a 35 o di più visto che il prezzo risalirà)

se aspetti e lo ristampano non te lo compra più nessuno e tanto vale tenerli, o li dovrai vendere al prezzo che si assesterà, se rara per me starà sui 15-20 euro magari anche meno, se mitica magari di più. (se non lo ristampano e hai aspettato ti sei tenuto il tuo 4x il cui valore puo solo salire)

quindi hai 2 opzioni, a te la scelta se credere o meno nella sua ristampa, si dice che la ristampa è sicura quindi vedi te.
se è vera la ristampa, diciamo che abbiamo il 90% di possibilità che sia vero, vendere ora o mai più...
il 4x su mcm sta gia a 120 vedi te, si vedono anche i primi sotto i 30 euro....
Ultima modifica di mich il 30 ago '13, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 ago '13, 11:43

Riporto qui, visto che è attinente alla discussione (che per i prossimi dieci giorni probabilmente sarà solo que questo :>

Joneleth Irenicus ha scritto:
Fantomius ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:A quanto pare Thoughtseize è definitivamente confermato :>

approssimativamente a quanto potra'andare il suo valore con una ristampa,ipotizzando che sia semplicemente raro?


Ci sono due esempi recenti che rispondono molto facilmente: Mutavault e Scavenging Ooze.

La prima, totalmente inutilizzata praticamente ovunque è più che dimezzata di valore, la seconda è entrata per la prima volta in Modern (e Standard) da carta Legacy-only ed è arrivata ad un quarto del suo valore precedente.

Due indizi non fanno una prova, ma...

Aggiungerei che è un tipo di carta difficilmente giustificabile a rarità mitica, manca sia di un forte flavour che del classico wow effect delle mucche assurde, è "solo" una delle utilities più forte mai stampate, ma non ha nessuna caratteristica per essere una mitica in un set standard legal.


Concordo con mich che devi venderli oggi 120€ il playset o a quella cifra non li vendi più.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 30 ago '13, 12:41

Wowww, su DT c'é una gara al ribasso per il thoughtseize.
Siamo già a 110 per il 4x.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda LoA » 30 ago '13, 14:24

Laido ha scritto:Wowww, su DT c'é una gara al ribasso per il thoughtseize.
Siamo già a 110 per il 4x.

Ma io mi chiedo chi possa essere così stupido da prendere il set ora al doppio del prezzo di quanto lo potrà trovare tra una settimana :_o
Thassa che fine fa? Aumenterà o diminuirà? Qual è il prezzo giusto per prenderla?
Il fatto che verrà usata poco in modern e la fine del t2 possono influirne sul prezzo?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 30 ago '13, 14:47

LoA ha scritto:
Laido ha scritto:Wowww, su DT c'é una gara al ribasso per il thoughtseize.
Siamo già a 110 per il 4x.

Ma io mi chiedo chi possa essere così stupido da prendere il set ora al doppio del prezzo di quanto lo potrà trovare tra una settimana :_o
Thassa che fine fa? Aumenterà o diminuirà? Qual è il prezzo giusto per prenderla?
Il fatto che verrà usata poco in modern e la fine del t2 possono influirne sul prezzo?


Sono d'accordo, eppure già un set (se non ho visto male) di 4x NM a 115 Euro e un'altro a 120 sono stati venduti.... ma credo che saranno gli ultimi.
Adesso e fintanto che non sarà ufficialmente spoilerata non conviene comprarla.
Lo dico a mio discapito che ho un 4x preso un annetto fa in asta ebay a 94,5€ e che non ho venduto pensando che non l'avrebbero ristampato..... TT_TT

Thassa mi piace parecchio ed a mio parere l'hype iniziale la porterà ad essere venduta in prevendita a 15 Euro minimo.
Secondo me troverà gioco e parecchio anche in Legacy.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda AffinityForBhu » 30 ago '13, 14:53

thassa dopo un mese stara' a 5 euro
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda simonelerda » 30 ago '13, 15:01

Ma scusate mail Tarmo doveva essere in ribassodopola ristampa^? a me a vedere i prezzi attualinonpare, lo stesso mi sa che sarà per Rubapensieri che fino a prova contraria èilmigliore scartino di Magic...Se la ristampano,mi sa che la ristamperanno mitica
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti