allora eccomi qui di nuovo
terre 24: prova le
Darkslick Shores se vedi che ti impianti perché ti fanno entrare le terre di secondo tappate o cmq non funzionano cosi bene vediamo di trovare una soluzione. ora proviamo con 24 se vediamo che sono poche alziamo al 25... ricorda che abbiamo faglie e quartieri da spaccarci... il mazzo costa poco in termini di mana ma almeno a 4 terre per wratta dobbiamo arrivarci in fretta. per me dopo vari test lo dovremo portare a 25 e ritagliare via uno slot.
4x nexus degli atrodotteri
3x faglia tettonica
4x tomba d'acqua
4x catacombe allagate
4x Darkslick Shores
1x ghost quarter
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth
2x palude
1x isola
creature:
3x
ratti dell'icore molto probabilmente la nostra creatura più importante per fare il primo infect, tre perché siamo un control e il secondo non ci serve ma ne basta uno per passare poi a proliferare da portare a 4x se si vede che non si pesca e si fatica a fare il primo segnalino
2x
crociato di phyrexia creatura che aggra e puo fare male, ha le giuste protezioni ma è lenta per aggrare ma contro certi mazzi è un palo irrimovibile, quindi farà da chiusura ma non adrei oltre il 2x è un piano b e non vogliamo aggrare perché i veri aggro quando noi caliamo questa stanno gia mescolando il mazzo per la seconda partita dato che la prima la hanno vinta facile.
1x
Skithiryx, il Drago Maligno chiusura secondaria se siamo in control potrebbe portare a casa la partita
stregonerie: 10
2x
zenit del sole nero in sinergia con il mazzo perché poi si prolifera di nuovo i segnalini su creature che sono sopravvissute
1x
dannazione questa elimina tutto senza se e senza ma.
dai mazzi che girano e da come ti preferisci potresti fare 2 dannazione e 1 zenit
4x
indagini di kozilek puliamo la mano avversaria da cio che ci infastidisce a patto che costi 3 o meno
3x
mossa di tezzeret vantaggio carte con prolifera costa 4 perciò solo 3 e poi è strego e noi vogliamo rimanere mana open per le risposte se le abbiamo.
artefatti: 7
4x
scettro isocrono lo vogliamo castare al secondo?? ci serve in 4x per massimizzare le possibilità di vederlo in mano
3x
contagion clasp la nostra chiusura senza se e senza ma, di secondo puo cmq fare da rimozione, proviamo il 3x in caso si abbassa a 2 se ne vediamo 2 potrebbero essere troppe.
istantanei: 18
4x
ferita virulenta uccide tutti i drop che entrano di primo del modern o almeno quasi tutti... al 90% il mazzo dell'avversario avra un bersaglio per questa e ci regala un bel veleno con cui iniziare a proliferare, visto che abbiamo questa ho optato per solo 3 ratti.
4x
mana leak carta da early game che ci countera tutto... ci fa guadagnare tempo cmq prezioso
2x
remand sullo scettro fa di tutto e si ricicla
2x
smother rimuove quasi tutte le minacce a e costa poco.
1x
vittima della notte per creature più costose abbiamo questa.... si puo pensare a 2x di questa e 1 di smother nel caso siano più fastidiose minacce più grosse che non si eliminano con smother... dipende dal tuo metà pero
2x
ombra del dubbio siamo un mazzo innovativo e dobbiamo puntare sulla sopresa, carte di main come questa rivoltano i tavoli contro più archetipi, male che vada la usiamo per rompere un fetch avversaria e rallentarlo di un turno
1x
dismember elimina tutto e spesso lo paghiamo 2 o addirittura 1 e 4 pv, dandoci la possibilità di essere magari a 3 terre e usare counter e una rimozione
1x qui si puo pensare a
spell snare ma farei 2x togliendo il
dismember oppure un'altra rimozione esempio
verdetto di geth oppure al 3x di
remand che sullo scettro per me fa macelli.
planeswalker:
2x
jace beleren usare sempre e solo la -1 non vogliamo far pescare l'oppo, in teoria se si riesce a proliferare anche i suoi segnalini si fa vantaggio carte e l'oppo non ci ferma più. magari la più 2 giusto per riportarlo a 3 e ricominciare a fare -1 ma cerchiamo di non dare troppe carte all'oppo, se riusciamo a fare il prolifera è meglio...
ottimo perché l'oppo potrebbe perdere uno o 2 turni per fare secco lui e non fare danno a noi
più avanti anche la side....
ditemi un po i pareri che avete cosa cambiareste e cosa terreste....
ci starebbero bene i
rubapensieri se li hai perché nel meta di ora eliminano molte più carte... se non li hai adesso la ristampano e consiglio vivamente di farsi il 4x prima che risalga a prezzi disumani. a quel punto si potrebbe pensare a un 3x di
rubapensieri e magari 2x di
indagini di kozilek e portare a 5 gli scartini mirati.... togliendo 2 indagini e lo slot che ho lasciato opzionale per mettere 3
rubapensieri oppure 3 kozilek e 2 rubapensieri ma dipende dal meta che gira da te se più aggro o più control, combo.
purtroppo non abbiamo nessuna protezione per i palaneswalker avversari, quindi attenzione perché se quelli entrano non li leviamo più.... e certi vincono da soli, se entrano karn o liliana perdiamo quindi non devono entrare!!!