TK conferma su Salvation.
Analizziamola, intanto costa tre di cui due specifici. Il discorso sugli specifici potrebbe ribaltarsi in Theros se Devotion apparirà su carte molto forti, rendendo preferibili i doppi e tripli costi, quindi su questo non ci si può esprimere del tutto, se non riguardo il fatto che deathtouch si accoppia nel modo migliore con first strike/double strike, abilità del rosso e del bianco, non del verde. Questo significa che sarebbe lo splash ideale in un mazzo di quei colori, ma costa doppio verde rendendolo impossibile.
Questa abilità statica è la risposta però a problemi legati al non avere trample ovunque, rendendo possibile bittare con i piccoli tenendo i grossi in difesa quando necessaria, una strategia abbastanza in controtendenza nel verde.
L'abilità attivata è semplicemente sgravata, con due soli mana ha una flessibilità notevole, può togliere possibili bersagli a spell/abilità avversarie (
melma mangiacarogne,
sciamano letalmago, etc), può levare fastidiose
fenici di chandra, può impedire la race all'oppo con il lifegain, e può migliorare la nostra con il segnalino +1/+1.
Inoltre cc3 nel verde è un classico sweet spot, e non lo sottovaluterei.