spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda MrDrowning » 29 ago '13, 19:31

L'annuncio della ristampa di Thoughtseize quanto farà calare il prezzo? L'acquisto secondo voi conviene farlo più adesso, ovvero quando la gente si accalcherà per darlo via, o all'uscita di Theros e quindi con l'immissione di nuove carte?
Avatar utente
MrDrowning
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug '13, 0:40

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serafini » 29 ago '13, 19:51

80 mila discorsi portati avanti tutti insieme XD

DEATHRITE : Io credo fermamente che uscito dal t2 e con il passare dei mesi sarà una carta che si assesterà sui 23-25 euro . In modern e legacy è giocato tantissimo e sempre in 4x . In t2 l'utilizzo è scarso e nonostante questo sta a 15 , fate voi ...
TARMOGOYF : probabilmente rimarrà stabile . Non sei costretto a giocare il tarmo ... Esistono molte decklist/tipologie valide senza il tarmo ... Non è che tutti devono per forza giocare tutto ..
THOUGHTSEIZE: Come tutte ( non proprio tutte ma un buon 90%) le carte che vengono ristampate , se la rarità è la medesima , il prezzo si dimezza ... Spero che se venga ristampata venga ristampata mitica , anche se abbastanza improbabile che ciò accada .
JACE : bella incognita . Abbastanza probabile che salga di valore , ma non credo ( e non ne sono affatto sicuro ) che salirà di tanto ...
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serith » 29 ago '13, 19:55

MrDrowning ha scritto:L'annuncio della ristampa di Thoughtseize quanto farà calare il prezzo? L'acquisto secondo voi conviene farlo più adesso, ovvero quando la gente si accalcherà per darlo via, o all'uscita di Theros e quindi con l'immissione di nuove carte?


essendo una staple di due formati (di cui uno eternal) il prezzo scenderà di massimo 5 euro secondo me.. sotto i 25 è impossibile che scenda.. vero che sicuramente sarà raro visto che mi sembra quantomeno ridicolo fare uno scartino mitico a :B:, però è comunque una carta usatissima che se vendi devi poi sbatterti a ricompare minimo in 2 copie ..non è mutavault che usi in tre mazzi in croce.. inoltre la prima art è di briclot quindi varrà sicuramente piu dell'altra a meno che non la ristampino uguale
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda simonelerda » 29 ago '13, 20:31

rali22 ha scritto:
Morry ha scritto:Avrei intenzione di comprare dei tarmogoyf, ma come potete notare su dt ormai il prezzo minimo è 75 euro, che ritengo troppo anche se stiamo parlando di tarmo, quindi volevo chiedervi, ha senso spendere cosi tanto? Oppure è possibile un'abbassamento del prezzo a causa della presenza nel moder della ooze?
Poi secondo voi la wizz che spinge sempre in favore del modern,come puo lasciare che una carta abbia questi prezzi ? In senso, per uno che vuole affacciarsi al modern, e vuole giocare i tarmo deve vendere un rene come minimo ( e penso per fortuna che gioco uwr, i tarmo gli mando all'esilio se posso XD )

guarda io li ho presi un mese fa da un utende di DT che li vendeva a 85, ci ho contrattato in privato e li ho presi a 255 spediti in racc1 ed erano NM, prova a contrattare in privato con i venditori e uno sconto te lo fanno...anche se ultimamente è salito di qualche euro il goyf, anche se non capisco perchè dato che non è neanche stagione modern


Lungi da me giudicare, ma a 255 troverai poi chi te li compra a questa cifra o a qualcosina di più?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mich » 29 ago '13, 21:02

sciamano letalmago puo solo salire è diventato un must sia in modern che in legacy, forse avra una leggera flessione a settembre dell'anno prossimo dove all'uscita dal t2 potrebbe scendere di qualche euro ma se ora è a 12 tra un anno è almeno a 15-16 e se scende di quei 2 o 3 euro lo paghi cmq di più di ora.

rubapensieri ha perso gia un paio di euro per l'annuncio di ieri.... ma una settimana e torna come prima e a meno di una ristampa non calerà nemmeno questa.
c'è da dire pero che questa è una carta di cui è possibile una ristampa dato che è uno scartino che a costo :B: e 2 pv fa dei pregevoli 1x1 ma non vince da solo e non domina il formato o almeno non si fanno mazzi intorno a quella carta ma semplicemente i mazzi con il nero lo usano xkè è il miogliore.

tarmogoyf puo solo salire da qui in avanti perché scordati che venga ristampato, se non in una edizione stile modern master limitata o non utilizzabile in standard.
il perché a mio parere è che quella carta nel caso di una ristampa in un set legale dominerebbe lo standard senza dubbio...
stessa cosa vale per confidente oscuro a mio parere forse un po meno ma anche quello farebbe girare il meta attorno a lui.
come anche cricca vendilion o le spade di mirrodin
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda alexjoestar » 29 ago '13, 21:13

Secondo voi le Cavern of Souls caleranno di prezzo dopo la rotazione?Conviene prenderle ora oppure aspettare?
Avatar utente
alexjoestar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mag '13, 20:16

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 29 ago '13, 21:18

Conviene aspettare, non caleranno mai sotto 10, secondo me, ma c'è ancora del margine
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serafini » 29 ago '13, 22:20

alexjoestar ha scritto:Secondo voi le Cavern of Souls caleranno di prezzo dopo la rotazione?Conviene prenderle ora oppure aspettare?

se leggi circa 15 pagine fa e circa 25 fa trovi la stessa domanda e relative argomentazione ...
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda simonelerda » 29 ago '13, 23:08

mich ha scritto:sciamano letalmago puo solo salire è diventato un must sia in modern che in legacy, forse avra una leggera flessione a settembre dell'anno prossimo dove all'uscita dal t2 potrebbe scendere di qualche euro ma se ora è a 12 tra un anno è almeno a 15-16 e se scende di quei 2 o 3 euro lo paghi cmq di più di ora.

rubapensieri ha perso gia un paio di euro per l'annuncio di ieri.... ma una settimana e torna come prima e a meno di una ristampa non calerà nemmeno questa.
c'è da dire pero che questa è una carta di cui è possibile una ristampa dato che è uno scartino che a costo :B: e 2 pv fa dei pregevoli 1x1 ma non vince da solo e non domina il formato o almeno non si fanno mazzi intorno a quella carta ma semplicemente i mazzi con il nero lo usano xkè è il miogliore.

tarmogoyf puo solo salire da qui in avanti perché scordati che venga ristampato, se non in una edizione stile modern master limitata o non utilizzabile in standard.
il perché a mio parere è che quella carta nel caso di una ristampa in un set legale dominerebbe lo standard senza dubbio...
stessa cosa vale per confidente oscuro a mio parere forse un po meno ma anche quello farebbe girare il meta attorno a lui.
come anche cricca vendilion o le spade di mirrodin


Che il letalmango avrebbe acquistato valore e ne acquisterà lo si poteva immaginare: funge da gerarca nobile, grim lavamancer e da lifelink. è stupendo! secondo me può arrivare facilmente sui 20-25 easy! Si può giocare in numerosissimi mazzi!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda rali22 » 30 ago '13, 6:41

simonelerda ha scritto:
rali22 ha scritto:
Morry ha scritto:Avrei intenzione di comprare dei tarmogoyf, ma come potete notare su dt ormai il prezzo minimo è 75 euro, che ritengo troppo anche se stiamo parlando di tarmo, quindi volevo chiedervi, ha senso spendere cosi tanto? Oppure è possibile un'abbassamento del prezzo a causa della presenza nel moder della ooze?
Poi secondo voi la wizz che spinge sempre in favore del modern,come puo lasciare che una carta abbia questi prezzi ? In senso, per uno che vuole affacciarsi al modern, e vuole giocare i tarmo deve vendere un rene come minimo ( e penso per fortuna che gioco uwr, i tarmo gli mando all'esilio se posso XD )

guarda io li ho presi un mese fa da un utende di DT che li vendeva a 85, ci ho contrattato in privato e li ho presi a 255 spediti in racc1 ed erano NM, prova a contrattare in privato con i venditori e uno sconto te lo fanno...anche se ultimamente è salito di qualche euro il goyf, anche se non capisco perchè dato che non è neanche stagione modern


Lungi da me giudicare, ma a 255 troverai poi chi te li compra a questa cifra o a qualcosina di più?


lo vendi di più, specialmente nella stagione modern puoi arrivare pure a 300 il set. I tarmo sono sempre una vendita facile
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite