spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda slait » 29 ago '13, 12:31

Zitrone ha scritto:No Legolax, ti assicuro che diversa gente lo gioca ;) solo che non fa risultato perché sta mooolto sotto a TUTTI i tier del formato. A meno che tu non prenda spunto dai suddetti e non faccia una lista quantomeno simile a quella che avevo buildato io :P

Apparte gli scherzi, se gira bene, il mazzo come l'avevo buildato non era male, perché si rifà parecchio alla lista del jund. È anche vero che, dopo aver testato per un anno e non aver fatto grandi risultati, ho preferito giocare passare al jund vero e proprio (circa 6 mesi fa, nel suo periodo di maggior gioco). La lista cmq all'incirca è questa:

4 Mutavault
3 Faglia Tettonica
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
11 Swamp

4 Dark Confidant
4 Vampiro Notturno
4 Vampire Lacerator
4 Vampiro Falco Notturno
4 Gatekeeper of Malakir

4 Fiala Eterea
4 Liliana of the Veil
1 Victim of Night
3 Dismember
4 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek


O una cosa simile u.u side ovviamente ignota XD

La cosa che mi ricordo è che c'erano le Kalastria Highborn, però all'ultimo momento decisi di toglierle per Confidant... probabilmente è stato un errore nella fretta, perché è molto meglio togliere Lacerator che Kalastria u.u oltre ad essere più forte, fa anche molto più gioco con fiala. Forse un'altra modifica dell'ultimo momento (prima di un torneo) fu di mettere la quarta kozilek al posto di una palude u.u

La cosa che mi ricordo bene è che, avendo a quel punto comprato Confidant, decisi di prendermi anche i Tarmo e farmi jund xD dopo poco sbannarono Valakut <3.<3 :=. :=.


mi pare una buona lista, solo non sono d'accordo con alcune cose: prima di tutto la manabase. giochi 3 urborg, è vero che servono perchè ci sono ben 7 terre incolori ma 3 copie mi sembrano esagerate, io dico di fare -1 urborg +1 palude. hai mai pensato all'inserimento di fetch? almeno 4-5, per scremare il mazzo, ed inoltre rimescolano se avendo il notturno in campo ti accorgi che la carta che pescheresti è morta, o poco utile, oppure decidi che semplicemente ti spareresti troppi danni di bob ecc. quindi, farei una cosa del genere:

4 mutavault
3 tectonic edge
2 Urborg, tomb of Yawgmoth
3 marsh flats
3 verdant catacombs
6 swamp

altra cosa, dato che giochi fiala, devi far "allineare" di più i costi delle creature, in questo caso toglierei i lacerator per le kalastria,anche in questa ottica: di primo turno o fai fiala o scartino, non lacerator. kalastria inoltre garantisce anche un minimo di lifegain, che tra bob e dismember e seize direi che serve. per tutto il resto sembra a posto :)
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 29 ago '13, 13:07

Zitrone ha scritto:LISTA


Mah sembra buona come lista, solo son d'accordo con slait per le Fetch e per le fiale.

Cioè, io vedo bene tenere le fiale a tipo 2 o 3, ma vedo solo 4 carte a cmc2 e 4 a cmc3 (notare che Gatekeeper bisogna giocarlo dalla mano per il kicker, con fiala non funziona).

Quindi aggiungerei almeno altri 4-8 drop a 2 e 2-4 drop a 3.

E solo 4 Spot Removal (senza contare 4 keeper e 4 liliana) non sono un po' pochi? Contro cosa hai giocato maggiormente, e come son andate le partite?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Zitrone » 29 ago '13, 19:56

Allora slait, se leggi bene la kalastria al posto dei lacerator l'avevo accennato anche io ;) per quanto riguarda le fetch, direi assolutamente no! La percentuale che varia alla prima fetchata è minima (intorno all'1%) e perdere vite così inutilmente mi pare inutile. Per quanto riguarda Urborg, devi ricordarti che hai 4 liliana e giochi con fiala. La seconda urborg se ne andrà spesso al cimitero, e il mana si usa solo per alcune cose che cmq sono a costo basso. Avere degli urborg in più non fa mai male quando hai così tanti costi a mana intensive e così tante carte che danno mana incolore.

Rispondendo invece a Lego, ti dico solo che fiala serve soltanto per aggirare counter, che è l'unica cosa che ci da davvero tanta noia. Anche giocare confi a instant ovviamente fa comodo, ma cmq c'è da dire che spesso la seconda fiala è una pescata morta TT_TT

Ai tempi in cui giocavo io vampiri c'erano: kiki pod, RUG delver, WUR lynx, eldrazi green o RG e jund.

Da jund era 50-50, rug spesso lo asfaltavo a meno che non sculasse duemila criptici, eldrazi era un 80-20 per lui, kiki era 60-40 per lui, WUR non me lo ricordo XD gli altri mazzi che giravank da me erano orribili copie di mazzi semi-competitivi/competitivi, non li sto nemmeno ad elencare XD
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 29 ago '13, 20:29

Capisco, comunque la questione "Fetch" non è per togliere terre al mazzo, bensì per avere una seconda chance con il Vampire Nocturnus.
Metti che riveli una terra. Cosa fai? Ti pesti i gingilli perchè non puoi fare +2/+1 e vincere quel turno? No, si cracka una Fetch e shufflando abbiamo una seconda chance per attivare il +2/+1.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Zitrone » 29 ago '13, 23:10

Giustissimo!!! In effetti dopo che ho sfialato notturno voglio essere sicuro di chiudere u.u ok, 4 o 5 fetch non ci stanno male ;)
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda juve31 » 29 ago '13, 23:28

Inoltre le fetch servono anche per scombare in una lista che gioca bloodghast con in campo la kalastria e qualcuno che sacrifichi come viscera seer. Ogni terra che entra equivale a 2 danni "assorbiti"
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Zitrone » 29 ago '13, 23:56

Sì juve, ne parlavamo prima, ma spiegavo anche le mie motivazione del perché secondo me il gioco non vale la candela u.u
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda DArkaNZ » 24 set '13, 20:11

Raga come lo vedete Nykthos, Shrine to Nyx? considerando che molti vampiri richiedono doppio mana nero o addirittura triplo (Vampire Nocturnus) dite che potrebbe essere una buona aggiunta?
Avatar utente
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 set '12, 11:49

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 24 set '13, 20:13

DArkaNZ ha scritto:Raga come lo vedete Nykthos, Shrine to Nyx? considerando che molti vampiri richiedono doppio mana nero o addirittura triplo (Vampire Nocturnus) dite che potrebbe essere una buona aggiunta?


In MonoB potrebbe fare qualcosa, ma prima di poter utilizzare Nykthos, ci vuole un board di almeno 3 devozioni (di solito Ghast+Laceratore), per fare al T3 3 mana (come se fossero una palude). Poi più sciami, meglio diventa.

Ma cosa giochi con, toh, 8 mana, a partita inoltrata, senza probabilmente carte in mano?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda DArkaNZ » 25 set '13, 13:13

Perchè ne valga la pena deve essere giocata con giù almeno 4 di devozione visto che richiede il tap di 3 land (2+lei) quindi dal 4° turno in poi.
In effetti se non si giocano mucconi le land normali bastano e avanzano... devo testare
Avatar utente
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 set '12, 11:49

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite