Phyrexian.crusader ha scritto:Infatti è stato in particolar modo il punto 3 di quelli che hai detto che nn me le ha mai fatte levare, io non ne gioco 4 ma 3 perché ho tanti aggro e preferisco 3 pietre e 5 sweeper tra pyroclasm e firespout però questo dipende da dove si gioca, sicuramente quello che hai detto sulla reliquia è vero infatti avevo pensato che a volte non è fortissima ma mai ne ho fatto a meno, grazie mille
Concordo, anche io nel tempo ho provato a variare il numero di Reliquie, ma alla fine sono sempre tornato al 4x, rarissimamente sono risultati carta morta e in quei casi comunque ero al topdeck praticamente.
Phyrexian.crusader ha scritto:Sempre per la side i march up che trovi/trovate peggiori oltre a uwr e affinity?? vandelblast ne avevo 1 in SIDE poi ho deciso di mettere il 4 wurm.. Oppure volevo provare bomba a cricchetto..Si ago spinale mi piace parecchio però che leveresti tu dalla mia lista? poi minimo in 2x perché non abbiamo come il mono tron la possobilita di tutorarlo giocando mago dei gingilli..
Per quanto mi riguarda i MU piu' brutti in assoluto sono i combo, Twin in particolare e gli aggro spinti tipo zoo o anche solo rg, delle volte neanche Wurmcoil Engine ci salva, avendo rimozioni e tante creature, hanno modo di non fargli fare danno abbastanza facilmente. Per questo ho 2 Spellskite di main ed appena trovo il terzo lo metto di side e gioco 3 Slaughter Games di side. Contro Scapeshift sono indeciso, ci ho perso due volte in torneo, ma sempre 1-2 e sfigando parecchio la terza (in una ho dovuto mettere in fondo Slaughter Games con Antichi fermenti, per questo forse le prossime volte la togliero' post side, si mettono tante carte colorate tendenzialmente) con lui che topdecka scapeshift proprio nel turno in cui ho calato Wurmcoil... con un suo attacco avrebbe dovuto avere una landa in piu'...
Si potrebbe pensare anche a Surgical Extraction, in accoppiata con il Ghost Quarter di main tutorabile ci puo' aiutare contro mirror o manlands moleste...
(Temo che per un po' non testero' la nuova side, ora sto provando un nuovo mazzo nei torneini che faccio :P)
Arithmetic ha scritto:per arginare twin invece credo ci siano poche possibilità.. Qualche Torpor orb di side, ma per il rsto siamo sotto un treno
Non dimenticare gli Spellskite, con loro giu' possono scombare solo di Kiki-Jiki, Mirror Breaker