spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda TripleM » 26 ago '13, 17:21

Phyrexian.crusader ha scritto:Infatti è stato in particolar modo il punto 3 di quelli che hai detto che nn me le ha mai fatte levare, io non ne gioco 4 ma 3 perché ho tanti aggro e preferisco 3 pietre e 5 sweeper tra pyroclasm e firespout però questo dipende da dove si gioca, sicuramente quello che hai detto sulla reliquia è vero infatti avevo pensato che a volte non è fortissima ma mai ne ho fatto a meno, grazie mille :)

Concordo, anche io nel tempo ho provato a variare il numero di Reliquie, ma alla fine sono sempre tornato al 4x, rarissimamente sono risultati carta morta e in quei casi comunque ero al topdeck praticamente.
Phyrexian.crusader ha scritto:Sempre per la side i march up che trovi/trovate peggiori oltre a uwr e affinity?? vandelblast ne avevo 1 in SIDE poi ho deciso di mettere il 4 wurm.. Oppure volevo provare bomba a cricchetto..Si ago spinale mi piace parecchio però che leveresti tu dalla mia lista? poi minimo in 2x perché non abbiamo come il mono :U: tron la possobilita di tutorarlo giocando mago dei gingilli..

Per quanto mi riguarda i MU piu' brutti in assoluto sono i combo, Twin in particolare e gli aggro spinti tipo zoo o anche solo rg, delle volte neanche Wurmcoil Engine ci salva, avendo rimozioni e tante creature, hanno modo di non fargli fare danno abbastanza facilmente. Per questo ho 2 Spellskite di main ed appena trovo il terzo lo metto di side e gioco 3 Slaughter Games di side. Contro Scapeshift sono indeciso, ci ho perso due volte in torneo, ma sempre 1-2 e sfigando parecchio la terza (in una ho dovuto mettere in fondo Slaughter Games con Antichi fermenti, per questo forse le prossime volte la togliero' post side, si mettono tante carte colorate tendenzialmente) con lui che topdecka scapeshift proprio nel turno in cui ho calato Wurmcoil... con un suo attacco avrebbe dovuto avere una landa in piu'...
Si potrebbe pensare anche a Surgical Extraction, in accoppiata con il Ghost Quarter di main tutorabile ci puo' aiutare contro mirror o manlands moleste...

(Temo che per un po' non testero' la nuova side, ora sto provando un nuovo mazzo nei torneini che faccio :P)

Arithmetic ha scritto:per arginare twin invece credo ci siano poche possibilità.. Qualche Torpor orb di side, ma per il rsto siamo sotto un treno

Non dimenticare gli Spellskite, con loro giu' possono scombare solo di Kiki-Jiki, Mirror Breaker
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Phyrexian.crusader » 26 ago '13, 21:14

blooming ha scritto:il problema per il tron principalmente, è ajani e infect, contro ajani ho inserito di main le bestie interiori, mentre contro l'infect devi partire con piroclasma in mano se no ciao .....
ti consiglio di provare la bedtia interiore e poi dimmi come ti sembra, di main si intende

Si lo farò però probabile online perché la varietà è più ampia mentre da me girano solo aggro e non mi sembra la carta perfetta in una situazione dove prima di fare qualsiasi cosa devi o fare piroclasma o firespout o karn per vivere! Il mio meta sembra un po' il farwest vince chi spara prima e meglio! XD però seguirò il tuo consiglio!!

TripleM ha scritto:
Phyrexian.crusader ha scritto:Infatti è stato in particolar modo il punto 3 di quelli che hai detto che nn me le ha mai fatte levare, io non ne gioco 4 ma 3 perché ho tanti aggro e preferisco 3 pietre e 5 sweeper tra pyroclasm e firespout però questo dipende da dove si gioca, sicuramente quello che hai detto sulla reliquia è vero infatti avevo pensato che a volte non è fortissima ma mai ne ho fatto a meno, grazie mille :)

Concordo, anche io nel tempo ho provato a variare il numero di Reliquie, ma alla fine sono sempre tornato al 4x, rarissimamente sono risultati carta morta e in quei casi comunque ero al topdeck praticamente.
Phyrexian.crusader ha scritto:Sempre per la side i march up che trovi/trovate peggiori oltre a uwr e affinity?? vandelblast ne avevo 1 in SIDE poi ho deciso di mettere il 4 wurm.. Oppure volevo provare bomba a cricchetto..Si ago spinale mi piace parecchio però che leveresti tu dalla mia lista? poi minimo in 2x perché non abbiamo come il mono :U: tron la possobilita di tutorarlo giocando mago dei gingilli..

Per quanto mi riguarda i MU piu' brutti in assoluto sono i combo, Twin in particolare e gli aggro spinti tipo zoo o anche solo rg, delle volte neanche Wurmcoil Engine ci salva, avendo rimozioni e tante creature, hanno modo di non fargli fare danno abbastanza facilmente. Per questo ho 2 Spellskite di main ed appena trovo il terzo lo metto di side e gioco 3 Slaughter Games di side. Contro Scapeshift sono indeciso, ci ho perso due volte in torneo, ma sempre 1-2 e sfigando parecchio la terza (in una ho dovuto mettere in fondo Slaughter Games con Antichi fermenti, per questo forse le prossime volte la togliero' post side, si mettono tante carte colorate tendenzialmente) con lui che topdecka scapeshift proprio nel turno in cui ho calato Wurmcoil... con un suo attacco avrebbe dovuto avere una landa in piu'...
Si potrebbe pensare anche a Surgical Extraction, in accoppiata con il Ghost Quarter di main tutorabile ci puo' aiutare contro mirror o manlands moleste...

(Temo che per un po' non testero' la nuova side, ora sto provando un nuovo mazzo nei torneini che faccio :P)

Arithmetic ha scritto:per arginare twin invece credo ci siano poche possibilità.. Qualche Torpor orb di side, ma per il rsto siamo sotto un treno

Non dimenticare gli Spellskite, con loro giu' possono scombare solo di Kiki-Jiki, Mirror Breaker

Si contro twin c è spellskite ma comunque non è ottimo come match up, esatto gli aggro spinti ci possono far male perché comunque se apparecchiano e ci portano bassi e noi non ripuliamo siamo morti, neanke wurm a volte anche a me non è servito ma ripeto secondo me i peggiori sono uwr e combo! Contro i quali siamo parecchio scoperti, e per giocare slaughter games non ci vuole pochissimo, tu giochi come blooming i prisma profetico di main per giocarlo oppure come me mono terra verde/nera e che dio c'è la mandi buona prima che scomba?? Come ti trovi? Io non troppo male, solo sowing salt non sono mai riuscito a levare per mancanza di mana o perché sono on the draw e me lo fa il turno prima! X(
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda TripleM » 27 ago '13, 0:30

Phyrexian.crusader ha scritto:Si contro twin c è spellskite ma comunque non è ottimo come match up, esatto gli aggro spinti ci possono far male perché comunque se apparecchiano e ci portano bassi e noi non ripuliamo siamo morti, neanke wurm a volte anche a me non è servito ma ripeto secondo me i peggiori sono uwr e combo! Contro i quali siamo parecchio scoperti, e per giocare slaughter games non ci vuole pochissimo, tu giochi come blooming i prisma profetico di main per giocarlo oppure come me mono terra verde/nera e che dio c'è la mandi buona prima che scomba?? Come ti trovi? Io non troppo male, solo sowing salt non sono mai riuscito a levare per mancanza di mana o perché sono on the draw e me lo fa il turno prima! X(

Combo certamente la nostra bestia nera... ultimo torneo finito 5-2 perso contro Twin e Scapeshift (questa per sfigata al g3).
Li ho giocati i Prisma profetico, in un po' di salse (2,3 e 4x), ma poi li ho tolti, alla fine avrei dovuto togliere stelle e sfere, ma preferisco le "pallette", spesso le faccio di primo per fare Antichi fermenti di secondo, con i prismi non e' possibile. Gioco una Overground tomb, per ora mi trovo discretamente bene, puntiamo tutto sul fatto che contro combo tendenzialmente iniziamo noi g2 (la prima si perde), se si riesce a fare Spellskite di secondo, trittico di terzo, con due pallette siamo gia' potenzialmente pronti a fare Slaughter games, certo mano perfetta, ma contro combo piuttosto mulligo a 4 in g2.
Come dicevo comunque dai prossimi tornei che faro' con tron, post side rimuovero' Antichi fermenti, inserisco spesso troppe carte colorate Nature's claim, Slaughter games.
Ah dimenticavo, contro Twin abbiamo comunque sempre le Oblivion Stone di main, iniziando noi se non ci becchiamo in faccia troppi Boomerang (come mi e' capitato al suddetto torneo, nel match che mi ha tolto dalla top :( ) possiamo riuscire ad averla pronta per il turno in cui l'altro puo' scombare...
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Phyrexian.crusader » 27 ago '13, 13:21

TripleM ha scritto:
Phyrexian.crusader ha scritto:Si contro twin c è spellskite ma comunque non è ottimo come match up, esatto gli aggro spinti ci possono far male perché comunque se apparecchiano e ci portano bassi e noi non ripuliamo siamo morti, neanke wurm a volte anche a me non è servito ma ripeto secondo me i peggiori sono uwr e combo! Contro i quali siamo parecchio scoperti, e per giocare slaughter games non ci vuole pochissimo, tu giochi come blooming i prisma profetico di main per giocarlo oppure come me mono terra verde/nera e che dio c'è la mandi buona prima che scomba?? Come ti trovi? Io non troppo male, solo sowing salt non sono mai riuscito a levare per mancanza di mana o perché sono on the draw e me lo fa il turno prima! X(

Combo certamente la nostra bestia nera... ultimo torneo finito 5-2 perso contro Twin e Scapeshift (questa per sfigata al g3).
Li ho giocati i Prisma profetico, in un po' di salse (2,3 e 4x), ma poi li ho tolti, alla fine avrei dovuto togliere stelle e sfere, ma preferisco le "pallette", spesso le faccio di primo per fare Antichi fermenti di secondo, con i prismi non e' possibile. Gioco una Overground tomb, per ora mi trovo discretamente bene, puntiamo tutto sul fatto che contro combo tendenzialmente iniziamo noi g2 (la prima si perde), se si riesce a fare Spellskite di secondo, trittico di terzo, con due pallette siamo gia' potenzialmente pronti a fare Slaughter games, certo mano perfetta, ma contro combo piuttosto mulligo a 4 in g2.
Come dicevo comunque dai prossimi tornei che faro' con tron, post side rimuovero' Antichi fermenti, inserisco spesso troppe carte colorate Nature's claim, Slaughter games.
Ah dimenticavo, contro Twin abbiamo comunque sempre le Oblivion Stone di main, iniziando noi se non ci becchiamo in faccia troppi Boomerang (come mi e' capitato al suddetto torneo, nel match che mi ha tolto dalla top :( ) possiamo riuscire ad averla pronta per il turno in cui l'altro puo' scombare...

Anche a me i prisma profetici non hanno mai convinto però sai in alcune situazioni sono utili per fare slaughter games qui ci può venire in aiuto blooming...come ti trovi?? Anche io gioco una terra :BG: per l esattezza llanowar wastes e sono soddisfatto. Per carità post SIDE ancient stirrings perde un po' di efficacia, però secondo me sono le carte più forti del mazzo, ti ci prendi le terre x chiudere trittico, i ciccioni obesi per chiudere e mettere pressione, io massimo ne levo 1/2 quando sido perché sono spaventosi in questo mazzo!! È poi tipo contro twin o pod possono cercarci anche torpor orb!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Blooming » 27 ago '13, 13:35

Phyrexian.crusader ha scritto:
TripleM ha scritto:

Anche a me i prisma profetici non hanno mai convinto però sai in alcune situazioni sono utili per fare slaughter games qui ci può venire in aiuto blooming...come ti trovi?? Anche io gioco una terra :BG: per l esattezza llanowar wastes e sono soddisfatto. Per carità post SIDE ancient stirrings perde un po' di efficacia, però secondo me sono le carte più forti del mazzo, ti ci prendi le terre x chiudere trittico, i ciccioni obesi per chiudere e mettere pressione, io massimo ne levo 1/2 quando sido perché sono spaventosi in questo mazzo!! È poi tipo contro twin o pod possono cercarci anche torpor orb!!

prismi per me utili in 2x di main alla fine aiutano a fixare per me sono utili e 2 li tengo, quanto alla terra, secondo me puo esere un alternativa valida ai prismi, quanto ai torpor orb ci avevo gia pensato pero da me nessuno li a TT_TT
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda slait » 27 ago '13, 15:14

io penso fortemente che i prismi sia inutili in questo mazzo. le sferette fanno meglio, e inoltre abbiamo 8 tutora-lande + stirrings. se vai in flood, o sei terribilmente sfigato, o sei terribilmente sfigato. per la questione reliquie, emrakul ha esposto bene perchè non bisognerebbe toglierle, quoto tutto quello che ha scritto.

EDIT: ho incontrato un tron che non giocava le 3 stone, ma 1 albero della redenzione e in duplice copia all is dust. come vi pare come scelta?
slait
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Blooming » 28 ago '13, 21:17

slait ha scritto:io penso fortemente che i prismi sia inutili in questo mazzo. le sferette fanno meglio, e inoltre abbiamo 8 tutora-lande + stirrings. se vai in flood, o sei terribilmente sfigato, o sei terribilmente sfigato. per la questione reliquie, emrakul ha esposto bene perchè non bisognerebbe toglierle, quoto tutto quello che ha scritto.

EDIT: ho incontrato un tron che non giocava le 3 stone, ma 1 albero della redenzione e in duplice copia all is dust. come vi pare come scelta?

Non ci avevo mai pensato, sarebbe da testare ma non saprei ... Io comunque continuo a difendere i miei prismi perche li reputo utili in quanto permanenti
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arithmetic » 28 ago '13, 22:00

Nemmeno a me piacciono i prismi, testati diverse volte e sempre scartati, 10000 volte meglio le sfere, e tanto con tutti i tutori che abbiamo una volta completato il trittico non è difficilissimo recuperare anche un grove.
slait ha scritto:EDIT: ho incontrato un tron che non giocava le 3 stone, ma 1 albero della redenzione e in duplice copia all is dust. come vi pare come scelta?

Su all is dust vs pietra è da sempre un dilemma, un dialogo e una discussione aperta. Sul quale si effettivamente meglio, non si sa ancora. Dipende dal meta, se girano solo pod, hatebears, tritoni e aggro vari, allora forse è meglio all is dust poichè attivabile di 3° a differenza di pietra, e perchè fa fuori tutto.. Viceversa all is dust risulta inutile contro affinity, mirror, uwr e twin su tutti. Io sinceramente preferisco oblivion.
Sull'albero invece l'idea mi lascia abbastanza contrariato. 1 sta sotto a qualsiasi rimozione, sia instant che sorcery poichè prima del turno successivo non si può usare. 2 l'effetto non lo vedo così utile, a parte magari contro burn e aggro velocissimi non penso ce ne sia il bisogno. 3 non è tutorabile nè da occhio nè da stirrings. 4 non fa da finisher poichè non attacca.
Magari è stata una scelta condizionata dal meta quella lì, ma sicuramente io la reputo una carta subottimale. In1x in side, se proprio proprio, ma il main penso che già così abbia bisogno di scelte ottimali e finalizzate al nostro scopo, che mi sembra uno slot piuttosto buttato.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda karn88 » 29 ago '13, 17:30

volevo fare un piccolo resoconto di un torneo giocato ieri e sinceramente non capisco quale sia il problema contro uwr o Ajani Vendicativo di cui è stato discusso nei post precedenti...ho vinto con un bel 2 a 0 senza neanche mettere carte di side! :D Sicuramente era un uwr come quello portato alla world magic cup quindi molto più lento di un uwr classico.
sono riuscito a portare a casa anche il match contro un death and taxes trasportato in modern con un bel 2-1 dove ho vinto le due partite arrivando ad un punto vita...poi sono riusciti ad entrare un bel Pyroclasm per pulire board e Karn Liberated e Wurmcoil Engine per riprendere le redini della partita xD
ho avuto molta difficoltà contro Gifts Ungiven, prima partita mi ha spaccato tutte le terre, la seconda ha aggrato con pedine spirito e vendillion clique. E dalla side non sapevo proprio cosa far entrare, sicuramente si è rivelata utile Relic of progenitus anche se sono stato sconfitto. Persa 2-0
Quarta partita contro RUG persa 2-0, primo game mi si inchioda il mazzo come solo lui sa fare, la seconda ero pronto a castare il nostro caro Emrakul, The Aeons Torn, ma Snapcaster Mage, e Fulmine mi hanno ucciso prima! XD
Quinta partita contro uno "Zombie Pod" ho rimediato un'altra sconfitta per 2-0, questa volta per errori miei di distrazione.
La quinta non l'ho proprio giocata perchè ormai ero fuori dalla top XD

Ad ogni modo il problema grosso sono sicuramente aggro spinti, infect su tutti, e combo. contro scapeshift ancora non ho avuto modo di giocarci, splinter twin sicuramente tra i combo è il peggior match up che abbiamo, ma la side se fatta a puntino ha già tutte le carte che servono per arginare il problema. Uwr e forse anche UW, Fatine e mazzi del genere sono mooolto abbordabili, prego sempre che mi capiti un mazzo del genere da affrontare quando gioco tron XD
karn88
Livello III
Livello III

Messaggioda Arithmetic » 2 set '13, 23:43

karn88 ha scritto:volevo fare un piccolo resoconto di un torneo giocato ieri e sinceramente non capisco quale sia il problema contro uwr o Ajani Vendicativo di cui è stato discusso nei post precedenti...ho vinto con un bel 2 a 0 senza neanche mettere carte di side! :D Sicuramente era un uwr come quello portato alla world magic cup quindi molto più lento di un uwr classico.

Aveva Ajani? Era Uwr flash o Uwr control? Diciamo che contro il control, che è diventato alquanto più lento, stiamo un po' meglio..
karn88 ha scritto:Ad ogni modo il problema grosso sono sicuramente aggro spinti, infect su tutti, e combo. contro scapeshift ancora non ho avuto modo di giocarci, splinter twin sicuramente tra i combo è il peggior match up che abbiamo, ma la side se fatta a puntino ha già tutte le carte che servono per arginare il problema. Uwr e forse anche UW, Fatine e mazzi del genere sono mooolto abbordabili, prego sempre che mi capiti un mazzo del genere da affrontare quando gioco tron XD

Aggro spinti e combo si sa sono da sempre il grande problema di Tron. Per questo Pyroclasm/Firespout e Oblivion stone stanno l' dove sono. Contro Twin e Infect pre side siamo sotto a un treno, post abbiamo Spellskite e poco altro contro il primo, mentre per il secondo abbiamo tantissime scelte, se pensiamo possa essere un problema c'è solo l'imbarazzo della scelta (anche se la loro velocità ci può sempre scombussolare i piani).
Contro scapeshift, ti dirò, non siamo messi malissimo, se appoggiamo Karn di terzo (o anche wurmcoil qui va abbastanza bene) è quasi sempre gg, e in quanto a velocità gli stiamo decisamente sopra. A meno di partenze strappo loro o sfighe nostre secondo me sul 60-40 ci stiamo abbastanza izi.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers