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[THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda kingfede » 28 ago '13, 21:31

Il deck non Standard che la può sfruttare meglio mi pare Tonni: con tutti i costi di mana doppi che ci sono nel deck, e pure facili da mettere in gioco via Fiala Eterea, trovarsi prestissimo una Thassa "creaturata" non è per niente improbabile, e tenerla tale è altrettanto possibile...
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda alkolic » 28 ago '13, 23:44

Il meccanismo/costo di devozione secondo me sarà comune a tutte le divinità che se vorranno essere giocate andranno inquadrate in mazzi mono colore o con piccoli splash di un altro colore..
Scry era un effetto che in T2 mancava e una devozione 5 si può ottenere, non mi sembra così esagerato considerando che wizard aveva dichiarato esplicitamente che con theros si sarebbe andato verso un metà più lento.
A me sinceramente piace molto e nel dubbio il settino me lo procuro..un mazzo mono u con sta bomba e il suo artefatto e un jace non sarebbe male...oppure un uw con thassa + divinità W + espelth + Jace...cose porno :=. :=.
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda AffinityForBhu » 29 ago '13, 0:04

considerando che 3 carte su 4 di quelle citate non sono ancora state spoilerate nasce proprio bene quel mazzo......
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda alkolic » 29 ago '13, 0:14

AffinityForBhu ha scritto:considerando che 3 carte su 4 di quelle citate non sono ancora state spoilerate nasce proprio bene quel mazzo......


Si faceva per dire che il theros potrebbe riservare belle sorprese e bei mazzi nuovi..pignoleria proprio ;^^

A livello di valore secondo voi qualora vedesse gioco anche in modern che quotazione potrebbe avere?
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Fantomius » 29 ago '13, 0:15

AffinityForBhu ha scritto:considerando che 3 carte su 4 di quelle citate non sono ancora state spoilerate nasce proprio bene quel mazzo......

io e te non andiamo mai d'accordo su nulla,ma questo e'il miglior commento della giornata ;) (perdonate l'OT :) ) ,in effetti speculare cosi' a scatola chiusa su una ipotetica combo con ipotetiche carte e'veramente difficile..
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Kash » 29 ago '13, 1:11

A me questa carta in modern, a parte i già citatissimi tritoni, mi far venire una voglia assurda di montarmi un BUG con Confidant, Tarmo e via dicendo. L'idea che diventi una creatura in modern non è che mi piaccia molto, vista la circolazione dei path to exile, ma già il pensiero di un incantesimo che ti filtra le pescate e non sta sotto a nessuna rimozione mi alletta tantissimo. Forse in un control è fuori posto e ne metterei al massimo un 1x/2x, ma in un Midrange stile BUG appunto, o comunque mazzi con il Confidant, fa il suo dannato lavoro e un 4x non glielo toglie nessuno! Male che vada se viene rivelata la si rimette sotto e ci rimane in campo questo palo assurdo che ci permette di aumentare le probabilità di una top deckata molesta per l'opponent e magari di far passare quei 4/5 danni di tarmo che ci servono per chiudere la partita. E BUG e tritoni sono solo 2 dei mazzi dove sta carta mi sembra già assurda. Se esce fuori qualche altro mazzo, tutto l'Hype che sta salendo dietro questo spoiler diventa ampiamente giustificato. A questo punto spero che anche gli altri dei le facciano concorrenza e che non siano le solite mitiche fuffa a millemila mana.

PS: per chi l'avesse chiesto, per ora su internet si trova a 20 dollari, ma secondo me appena uscita potrebbe anche arrivare sui 30 euro tranquillamente
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda alkolic » 29 ago '13, 9:44

in modern la vedo anche come possibile inserimento nel miracle..certo non è la cappa ma con qualche altra buona carta correlata scry/draw potrebbe non essere male..il fatto che una divinità e il suo correlato artefatto abbiano queste due potenzialità può far ipotizzare una carta tipo intravedere il futuro ma più decente oppure un buon manipolatore di mano possa essere previsto nel set.
Se non ricordo male in fase di presentazione di theros dissero chiaramente che sarebbe stata riproposta una meccanica molto cara e molto voluta dai giocatori oltre alle nuove..e io credo che la meccanica del profeizzare possa essere quella a cui facevano riferimento
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda descant » 29 ago '13, 12:34

Questa carta non vedrà mai gioco in modern. L'unico mazzo in cui si potrebbe sfruttare anche il suo essere creatura,è il tritoni,che però ha di meglio a costo 3. "Eh ma così è meglio,così non sta sotto Path!" E' ridicolo: sul serio in modern paghereste 3 per avere un incantesimo che appena calato NON FA NIENTE? Fare scry ogni turno è figo ma con in giro mazzi come scapeshift,burn,infettare,artefatto ecc. veramente sprechereste uno slot per giocare una o due Thassa che una partita su cento vi fa passare un tarmo ciccione? mi sembra poco appagante rispetto alle aspettative e soprattutto poco utile. in t2 è forte
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Kash » 29 ago '13, 14:07

descant ha scritto:Questa carta non vedrà mai gioco in modern. L'unico mazzo in cui si potrebbe sfruttare anche il suo essere creatura,è il tritoni,che però ha di meglio a costo 3. "Eh ma così è meglio,così non sta sotto Path!" E' ridicolo: sul serio in modern paghereste 3 per avere un incantesimo che appena calato NON FA NIENTE? Fare scry ogni turno è figo ma con in giro mazzi come scapeshift,burn,infettare,artefatto ecc. veramente sprechereste uno slot per giocare una o due Thassa che una partita su cento vi fa passare un tarmo ciccione? mi sembra poco appagante rispetto alle aspettative e soprattutto poco utile. in t2 è forte


Considerando che 2 dei 4 mazzi che hai citato non fanno una top da 150 anni... ovviamente è una carta che va saputa giocare, ma è innegabile che una volta in gioco, tu peschi bene, lui no (fortuna permettendo). E' quasi un'arena di Phyrexia blu, in fondo. Ha semplicemente dei pro e dei contro diversi: i pro sono sicuramente il costo di mana più abbordabile, l'indistruttibilità, il non perdere punti vita e l'ultima abilità, che, per quanto randomica, può essere una buona finisher di tanto in tanto. I contro sono che effettivamente non fa pescare due carte, ma diciamo che filtra le pescate, quindi magari pescandone una giusta hai la stessa sensazione di una persona che con l'arena o il confidant fa una pescata morta su 2. Io stesso ho detto che in controllo non è il massimo, infatti andare mana out per fare un incantesimo non è esattamente la giocata della tua vita, ma in mazzi midrange come BUG ha un potenziale enorme proprio in funzione dei mazzi control, perché arrivati alla topdeckata tu hai ancora qualcosa da dire. Se proprio non ti vanno giù affinity e scapeshift, ricordati che oltre a un quantitativo discreto di spacchini contro affinity, il mazzo ha di main 5/6 scartini e counter che reggono contro scape, quindi può anche permettersi di "buttare" un turno così.
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda descant » 30 ago '13, 1:11

Kash ha scritto:
descant ha scritto:Questa carta non vedrà mai gioco in modern. L'unico mazzo in cui si potrebbe sfruttare anche il suo essere creatura,è il tritoni,che però ha di meglio a costo 3. "Eh ma così è meglio,così non sta sotto Path!" E' ridicolo: sul serio in modern paghereste 3 per avere un incantesimo che appena calato NON FA NIENTE? Fare scry ogni turno è figo ma con in giro mazzi come scapeshift,burn,infettare,artefatto ecc. veramente sprechereste uno slot per giocare una o due Thassa che una partita su cento vi fa passare un tarmo ciccione? mi sembra poco appagante rispetto alle aspettative e soprattutto poco utile. in t2 è forte


Considerando che 2 dei 4 mazzi che hai citato non fanno una top da 150 anni... ovviamente è una carta che va saputa giocare, ma è innegabile che una volta in gioco, tu peschi bene, lui no (fortuna permettendo). E' quasi un'arena di Phyrexia blu, in fondo. Ha semplicemente dei pro e dei contro diversi: i pro sono sicuramente il costo di mana più abbordabile, l'indistruttibilità, il non perdere punti vita e l'ultima abilità, che, per quanto randomica, può essere una buona finisher di tanto in tanto. I contro sono che effettivamente non fa pescare due carte, ma diciamo che filtra le pescate, quindi magari pescandone una giusta hai la stessa sensazione di una persona che con l'arena o il confidant fa una pescata morta su 2. Io stesso ho detto che in controllo non è il massimo, infatti andare mana out per fare un incantesimo non è esattamente la giocata della tua vita, ma in mazzi midrange come BUG ha un potenziale enorme proprio in funzione dei mazzi control, perché arrivati alla topdeckata tu hai ancora qualcosa da dire. Se proprio non ti vanno giù affinity e scapeshift, ricordati che oltre a un quantitativo discreto di spacchini contro affinity, il mazzo ha di main 5/6 scartini e counter che reggono contro scape, quindi può anche permettersi di "buttare" un turno così.


considerato che non siamo in stagione di modern,dire che quei mazzi non fanno top da 150 anni mi sembra poco vero.inoltre si tratta comunque di mazzi diffusi.anche wb token non va in top,ma è un altro mazzo che ti asfalta se perdi turni così a gratis.controllare la pescata ma non fare vantaggio carte è utile ma non ha peso sufficiente in modern. quando parlavo di tarmo ciccioni imbloccabili mi riferivo appunto a bug,e secondo me non ne vale per niente la pena.tanto vale avere direttamente una fottuta rimozione! altrimenti tempo che la giochi e fai una volta scry,che il tuo avversario sta già firmando il foglietto del match.
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