spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 28 ago '13, 15:51

Rancore ha scritto:Sicuramente non ciclabili a :1: , visto che altrimenti ogni terra del ciclo starebbe sui 20€ (spece le U-based) ... Io sono favorevole al simil-Nimbus, anche se con le shock in giro questo ciclo non riduce le possibilità di mazzi tricolor (anzi...)


In realtà le riduce grandemente e c'è che si è sbattuto per fare un esempio:

Nimbus Maze seems like a good bet since it interacts with the shocklands but it's not as good in many occasions as the M10 lands, making 3 colour decks a bit more difficult especially if the spells are colour intensive.

For example a Bant deck. You start with a Temple Garden followed by a Glacial Fortress. You have access to :W: :W:, :W: :U:, :W: :G:, :G: :U:. If you substitute the fortress with a Nimbus Maze you have access to :G: :U: and :W: :U:.

Next turn you play a Hinterland Harbor. You have access to :G: :G: :W:, :G: :G: :U:, :W: :W: :G:, :W: :W: :U:, :U: :U: :W:, :U: :U: :G:, :U: :W: :G:. Let's say you play instead the nimbus maze cycle :GU: land. You only have access to :W: :W: :U: and :U: :W: :G:. The difference is huge.

Plus, as it has already been mentioned, if you have two Nimbus Maze you can only produce colourless mana.

But on a two colour deck the Nimbus Maze works almost as well as the buddy lands if you have a shockland out (if you start off with a basic island followed by two Nimbus Mazes it's obviously not as good).

On the other hand Nimbus Maze is not Greek sounding (it should be something like Knossos Labyrinth) while Horizon Canopy has two Greek words so it fits better.


http://forums.mtgsalvation.com/showpost ... tcount=127
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda Loren_ » 28 ago '13, 18:28

Gente, secondo me Rubapensieri è molto in tema con Theros perché in Theros si da un'elevata importanza al mondo dei sogni, luogo in cui i mortali possono entrare in contatto con le varie divinità e rubapensieri, flavor parlando, agisce proprio durante il sonno (vedi flavor text).
Secondo me non è così sbagliato stamparlo in Theros, almeno flavor parlando.
Avatar utente
Loren_
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 gen '12, 17:37

Re: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda kingfede » 28 ago '13, 19:50

Infatti bravo, è più o meno la stessa riflessione che facevo anch'io tra me e me stamattina: la carta è pienamente in flavour, inutile girarci intorno. A dirla tutta, mi piacerebbe sapere quante copie ne hanno a casa quelli che si lamentano e cosa avevano intenzione di farne... XD
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda Josh » 28 ago '13, 20:43

Bhè se è confermata una ristampa di Rubapensieri, ci sarà da aspettarsi una nuova art!
Ah,ho sentito parlare di un "Lord" per i Minotauri, ma per Lord si intende che da +1/+1 ?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda rali22 » 28 ago '13, 20:43

kingfede ha scritto:Infatti bravo, è più o meno la stessa riflessione che facevo anch'io tra me e me stamattina: la carta è pienamente in flavour, inutile girarci intorno. A dirla tutta, mi piacerebbe sapere quante copie ne hanno a casa quelli che si lamentano e cosa avevano intenzione di farne... XD


la gente si lamenta perchè ora si diverte a venderli dai 35 ai 50 euro e con una ristampa scenderanno a 10-15, come è successo alla grotta mutevole
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: R: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda unknown » 28 ago '13, 20:49

rali22 ha scritto:
kingfede ha scritto:Infatti bravo, è più o meno la stessa riflessione che facevo anch'io tra me e me stamattina: la carta è pienamente in flavour, inutile girarci intorno. A dirla tutta, mi piacerebbe sapere quante copie ne hanno a casa quelli che si lamentano e cosa avevano intenzione di farne... XD


la gente si lamenta perchè ora si diverte a venderli dai 35 ai 50 euro e con una ristampa scenderanno a 10-15, come è successo alla grotta mutevole

Si si proprio come confidant e goyf....costa cosi perche é il top nel suo genere e c'é gente disposta a pagarlo 50euri...semplice
Avatar utente
unknown
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag '13, 22:44

Re: R: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda The goat » 28 ago '13, 21:10

unknown ha scritto:Si si proprio come confidant e goyf....costa cosi perche é il top nel suo genere e c'é gente disposta a pagarlo 50euri...semplice

Ti sbagli, goyf e Bob mantengono un prezzo uguale (o addirittura superiore) perchè l'edizione in cui sono stati ristampati è a tiratura limitata, mentre le carte ristampate in set normali diminuiscono il loro valore (quasi sempre): vedi Mutavault e Melma mangiacarogne. Sarei stupito (e contrariato :D ) se il suo valore dovesse rimanere lo stesso.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: R: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda kita93 » 28 ago '13, 21:10

unknown ha scritto:
rali22 ha scritto:
kingfede ha scritto:Infatti bravo, è più o meno la stessa riflessione che facevo anch'io tra me e me stamattina: la carta è pienamente in flavour, inutile girarci intorno. A dirla tutta, mi piacerebbe sapere quante copie ne hanno a casa quelli che si lamentano e cosa avevano intenzione di farne... XD


la gente si lamenta perchè ora si diverte a venderli dai 35 ai 50 euro e con una ristampa scenderanno a 10-15, come è successo alla grotta mutevole

Si si proprio come confidant e goyf....costa cosi perche é il top nel suo genere e c'é gente disposta a pagarlo 50euri...semplice

Purtroppo hai scelto 2 elementi sbagliati per fare l'esempio, per il semplice fatto che goyf e confidant non sono stati ristampati in un set legale ma in un set a tiratura limitata. Se non bastasse li hanno aumentati di rarità e quindi entrambi sono ancora più difficili da trovare rispetto alle loro versioni più conosciute. Il fatto che siano più difficili da trovare e che ce ne sono un tot massimo che possono circolare, manda in visibilio i collezionisti.

Comunque qui si inizia ad andare OT
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda rali22 » 28 ago '13, 22:19

sono apparse queste ma forse sono fake

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [THS] Theros (agg. 28/08/13)

Messaggioda Taladras » 28 ago '13, 22:23

A vedere le immagini sembrano difficilmente dei fake e in più viene confermata la presenza di Magma Jet che potrebbe essere una delle grandi esclusioni da MM e che quindi da fondamento alle voci che circolavano...
Avatar utente
Taladras
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 mar '13, 15:54

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti