spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mich » 28 ago '13, 17:39

invece secondo me è tutto il contrario, i giocatori navigati solitamente il set base lo snobbano un po' di più rispetto alle espansioni.

almeno secondo me il set base è meno venduto rispetto alle normali espansioni che a mio parere sono notevolmente più belle
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda OstilicO » 28 ago '13, 17:40

Onestamente credo vendano molto più di più le espansioni. E' un discorso di vendita in generale, non se sia più o meno acquistato dai nuovi giocatori.

In particolare ovviamente le espansioni con più bombe, quindi in genere va calando dal primo al terzo set di un blocco.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 28 ago '13, 17:46

la vendita dei blocchi andrebbe considerata singolarmente, non discussa in generale.
Comunque dite tutti cose parzialmente vere.
I set base hanno una tiratura di stampa maggiore, ma tendono a vendere con più difficoltà delle altre espansioni.
All'atto pratico, i prezzi per le ristampe nei set base o negli altri blocchi, calano in maniera abbastanza simile. (salvo casi particolari di set che hanno venduto di più e più in fretta, vuoi per contenuti stupendi, vuoi per periodi dell'anno, vuoi per momenti di alti e bassi di vendita della wizzy)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Arithmetic » 29 ago '13, 17:25

Secondo voi quale curva prenderà da ora lo Sciamano Letalmago? Voglio dire (mannaggia a me che non l'ho preso quando stava a 6/8 euro, ero sul punto di farlo ma non mi ricordo perchè ho posticipato) dovrei procurarmi il set, e l'ho trovato a 52 euro (13 € l'uno). Ora, scendere dubito altamente scenda poichè è legale in standard e molto usato in eternal, ma secondo voi salirà ancora? Cioè, essendo la carta che ora come ora mi serve di meno (ma mi serve comunque perchè devo prenderli) mi conviene concludere subito l'affare oppure posso prendermi il lusso di aspettare senza poi doverci spendere sopra 15-18 € ciascuno?
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Scryb ranger » 29 ago '13, 17:32

Guarda ormai è cristallizzato il prezzo, difficilmente salirà nell'immediato . L'unico fattore che possa farlo salire è l'utilizzo in T2 , dove non vede gioco per assenza di fetch. Poichè ristampano terre stile nimbus maze penso che non salirà ancora, cederà qualche euro uscito il t2 per poi salire ancora, ma per me saranno variazioni di pochissimo valore. Io personalmente aspetto lo spoiler di theros (o the heros :) )per decidere, perchè potrebbe oscillare di prezzo per l'abilità devozione in virtù del suo costo di mana ibrido che favorisce entrambe le devozioni nere e verdi
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serith » 29 ago '13, 17:35

Arithmetic ha scritto:Secondo voi quale curva prenderà da ora lo Sciamano Letalmago? Voglio dire (mannaggia a me che non l'ho preso quando stava a 6/8 euro, ero sul punto di farlo ma non mi ricordo perchè ho posticipato) dovrei procurarmi il set, e l'ho trovato a 52 euro (13 € l'uno). Ora, scendere dubito altamente scenda poichè è legale in standard e molto usato in eternal, ma secondo voi salirà ancora? Cioè, essendo la carta che ora come ora mi serve di meno (ma mi serve comunque perchè devo prenderli) mi conviene concludere subito l'affare oppure posso prendermi il lusso di aspettare senza poi doverci spendere sopra 15-18 € ciascuno?


secondo me è una carta destinata a salire gradualmente e molto lentamente per poi assestarsi sui 18-20 (ti parlo di circa due anni).. personalmente lo prenderei adesso finche lo trovi ancora a meno di 15
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 29 ago '13, 17:41

concordo con serith.
La carta non è minimamente influenzata dalla legalità in t2 poichè lì non è giocata. e' carta da eternal o da modern (molto giocata). Il pezzo tenderà solo a salire, magari stando stabile ancora per qualche mese eh, ma poi comunque seguirà una retta in salita.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Morry » 29 ago '13, 18:43

Avrei intenzione di comprare dei tarmogoyf, ma come potete notare su dt ormai il prezzo minimo è 75 euro, che ritengo troppo anche se stiamo parlando di tarmo, quindi volevo chiedervi, ha senso spendere cosi tanto? Oppure è possibile un'abbassamento del prezzo a causa della presenza nel moder della ooze?
Poi secondo voi la wizz che spinge sempre in favore del modern,come puo lasciare che una carta abbia questi prezzi ? In senso, per uno che vuole affacciarsi al modern, e vuole giocare i tarmo deve vendere un rene come minimo ( e penso per fortuna che gioco uwr, i tarmo gli mando all'esilio se posso XD )
Avatar utente
Morry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 lug '13, 0:26

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda rali22 » 29 ago '13, 19:02

Morry ha scritto:Avrei intenzione di comprare dei tarmogoyf, ma come potete notare su dt ormai il prezzo minimo è 75 euro, che ritengo troppo anche se stiamo parlando di tarmo, quindi volevo chiedervi, ha senso spendere cosi tanto? Oppure è possibile un'abbassamento del prezzo a causa della presenza nel moder della ooze?
Poi secondo voi la wizz che spinge sempre in favore del modern,come puo lasciare che una carta abbia questi prezzi ? In senso, per uno che vuole affacciarsi al modern, e vuole giocare i tarmo deve vendere un rene come minimo ( e penso per fortuna che gioco uwr, i tarmo gli mando all'esilio se posso XD )

guarda io li ho presi un mese fa da un utende di DT che li vendeva a 85, ci ho contrattato in privato e li ho presi a 255 spediti in racc1 ed erano NM, prova a contrattare in privato con i venditori e uno sconto te lo fanno...anche se ultimamente è salito di qualche euro il goyf, anche se non capisco perchè dato che non è neanche stagione modern
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 29 ago '13, 19:15

Morry ha scritto:Avrei intenzione di comprare dei tarmogoyf, ma come potete notare su dt ormai il prezzo minimo è 75 euro, che ritengo troppo anche se stiamo parlando di tarmo, quindi volevo chiedervi, ha senso spendere cosi tanto? Oppure è possibile un'abbassamento del prezzo a causa della presenza nel moder della ooze?
Poi secondo voi la wizz che spinge sempre in favore del modern,come puo lasciare che una carta abbia questi prezzi ? In senso, per uno che vuole affacciarsi al modern, e vuole giocare i tarmo deve vendere un rene come minimo ( e penso per fortuna che gioco uwr, i tarmo gli mando all'esilio se posso XD )


errori grammaticali a parte (xD), non diminuirà di prezzo il tarmo, aumenterà o al peggio starà stabile (salvo ristampa in un blocco non limitato xD)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti