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[THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda DaveSpace » 27 ago '13, 22:17

magicitek ha scritto:
juve31 ha scritto:Questa è davvero grossa, 1 slot in 1x in uwr e merfolks in modern non glielo toglie nessuno, visto che scry 1 all'inizio del mantenimento è grossissimo sia per UW/UWR che per merfolks. Inoltre è indistruttibile, ha un'abilità mica male, ed è sempre un'onesto 5/5 a costo 3...difetti? essendo sia creatura che incantesimo è doppiamente esposto, sia contro pte che contro l'hate sugli incantesimi di side, ed è leggendaria, ma non si può chiedere troppo...

Assolutamente non in uwr, avere tanti permanenti blu in campo è impossibile per quella lista.


Chi se ne frega che diventi una bestia, rende imbloccabile un colonnato celeste, un GoST, un Baneslayer Angel, un Thundermaw Hellkite, un Batterskull...vado avanti?
Scry1 ad ogni mantenimento in un formato dove non ci sono manipolatori di mazzo giocabili è manna dal cielo!
Poi non la voglio di certo in 4x, 1x forse 2x giusto per vederla un pò di più, ma comunque resta un ingresso interessante per UWR/UW in Modern e il candidato che può lasciarle il posto è Think twice.
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda janjiraiya » 27 ago '13, 22:36

DaveSpace ha scritto:
magicitek ha scritto:
juve31 ha scritto:Questa è davvero grossa, 1 slot in 1x in uwr e merfolks in modern non glielo toglie nessuno, visto che scry 1 all'inizio del mantenimento è grossissimo sia per UW/UWR che per merfolks. Inoltre è indistruttibile, ha un'abilità mica male, ed è sempre un'onesto 5/5 a costo 3...difetti? essendo sia creatura che incantesimo è doppiamente esposto, sia contro pte che contro l'hate sugli incantesimi di side, ed è leggendaria, ma non si può chiedere troppo...

Assolutamente non in uwr, avere tanti permanenti blu in campo è impossibile per quella lista.


Chi se ne frega che diventi una bestia, rende imbloccabile un colonnato celeste, un GoST, un Baneslayer Angel, un Thundermaw Hellkite, un Batterskull...vado avanti?
Scry1 ad ogni mantenimento in un formato dove non ci sono manipolatori di mazzo giocabili è manna dal cielo!
Poi non la voglio di certo in 4x, 1x forse 2x giusto per vederla un pò di più, ma comunque resta un ingresso interessante per UWR/UW in Modern e il candidato che può lasciarle il posto è Think twice.


Parole santissime!! Appena ho visto scry, e subito dopo devotion ho pensato: se questa non se la fila nessuno mi trovo il playset facile da giocare in Modern!! In modern è uno scry, non importa se costa 2 in piu' dei ponder o predestinare bannati,(anche perchè gli unici profetizzanti in modern sono visioni del siero, che ti fa pescare senza prima sapere quello che ti serve, e gioco di prestigio che ti obbliga a prenderne una fra 2 e metterne per forza una in fondo) perche' con questa si profetizza ad ogni turno! In merfolks poi, che sia già indistruttibile o che lo diventi con 'devotion' non fa differenza, riuscirà quasi sicuramente a diventare un 5/5 con ben 8 lord a doppio blu!
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda LeoOfTheVeil » 27 ago '13, 22:52

Ragazzi scusate. Come fate a dire che non vedrà gioco? Le opinioni sono opinioni ma:

Escludendo Legacy e vintage

Modern: Abbiamo un permanente invincibile, non soffre path se non quando lo decidiamo noi. Puo rendere imbloccabile tarmo a cc 2 e scegliere cosa pescare con confidant il tutto in un bug midrange. A cc3 che sostanzialmente ci fa sacrificare lilli (con shaman abbiamo scry di secondo). Invece, in control, abbiamo uno scry a turno che si anima indistruttibile. Ci mancava solo che fosse volante ed eravamo apposto. Blocca tutto e si autorende unblock.
In standard ragazzi, tutto dipende dal meta ovviamente. Ma con un set basato su enchantment e altri permanenti se vogliamo animarla ne abbiamo e comunque con jace e aetherling giu siamo a posto.


Ma poi una cosa, NESSUNO HA NOTATO CHE QUANDO DIVENTA CREATURA NON PERDI SCRY E HA TUTTO ATTIVO?
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Rancore » 27 ago '13, 23:13

Lo scry, inoltre, è molto sinergico con i Miracoli, specialmente (e di fatto esclusivamente) in modern! (Non so se era già stato detto)... sapere che carta peschi può creare sinergie devastanti :=.
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda magicitek » 27 ago '13, 23:21

DaveSpace ha scritto:
magicitek ha scritto:
juve31 ha scritto:Questa è davvero grossa, 1 slot in 1x in uwr e merfolks in modern non glielo toglie nessuno, visto che scry 1 all'inizio del mantenimento è grossissimo sia per UW/UWR che per merfolks. Inoltre è indistruttibile, ha un'abilità mica male, ed è sempre un'onesto 5/5 a costo 3...difetti? essendo sia creatura che incantesimo è doppiamente esposto, sia contro pte che contro l'hate sugli incantesimi di side, ed è leggendaria, ma non si può chiedere troppo...

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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Esurio » 27 ago '13, 23:41

LeoOfTheVeil ha scritto:Modern: Abbiamo un permanente invincibile, non soffre path se non quando lo decidiamo noi. Puo rendere imbloccabile tarmo a cc 2 e scegliere cosa pescare con confidant il tutto in un bug midrange. A cc3 che sostanzialmente ci fa sacrificare lilli (con shaman abbiamo scry di secondo). Invece, in control, abbiamo uno scry a turno che si anima indistruttibile. Ci mancava solo che fosse volante ed eravamo apposto. Blocca tutto e si autorende unblock.


Ok tutto vero, tranne che avere giù 4 blu nei costi colorati in quei mazzi è una cosa quasi impossibile se non giochi contro delle piante.
In Bug per animarla devi avere 1 vendilione 2 snap per terra, insomma penso che se hai sta roba per terra e l'oppo non ti uccide cricca tu stia vincendo anche senza thassa. In control nemmeno riesco a pensare ad una configurazione di permanenti in cui hai 4 blue nei cmc a terra.
Poi per carità uno scry a turno for free e l'attivata son fiche, ma diciamocelo, ci sono davvero pochi mazzi presenti ora in modern in cui thassa sarebbe una creatura con costanza, anzi uno solo, tritoni, che gioca solo lord da :U: :U:
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda sabani » 28 ago '13, 0:08

Ragazzi calmatevi, è una gran carta che chiama solo un mazzo: Tritoni, nient'altro, voglio vedere cosa succede ad un controL se si va a tappare Out di terzo in Modern.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda ERMAND » 28 ago '13, 0:11

chi lo sa, forse in Theros nascerà un nuovo mazzo competitivo dove Thassa si potrebbe trovare bene... ;)
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda sommoseafood » 28 ago '13, 0:30

Personalmente, la vedo come una carta versatile...
Può dir la sua in Aggro, Tempo, Midrange! Che dite voi? A mio avviso, una nuova versione Tempo uscirà con Theros
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Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda The goat » 28 ago '13, 1:29

Joneleth Irenicus ha scritto:È una carta fortissima, si gioca anche senza Thassa, si giocherà anche CON :)

Si intendevo dire in qualche modo che spero diano anche ad altri colori la possibilità di levarsela dai piedi, perchè pochi mazzi hanno la possibilità di usare Turn ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
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