spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Leggere il mercato

Messaggioda LoA » 27 ago '13, 11:45

Alex ha scritto:Augusto ha scritto questo pezzo dietro richiesta della Redazione e per poterlo pubblicare nella home del sito era necessario aprire un post dedicato qui. Spero che continui ad utilizzare anche il forum, comqunque si tratta di un caso particolare.

Ops: che fail :D
Non l'ho detto prima ma l'srticolo, pur non potendo speculare per mancanza di fondi, l'ho trovato molto interessante e ben scritto :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Alex » 27 ago '13, 14:41

EDIT: "Leggere il mercato" unito con "Speculazioni economiche" visto che l'articolo in home è andato in pubblicazione.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4796
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Ainer » 27 ago '13, 16:19

Ragazzi, al PTQ sealed di Bari ho fatto degli acquisti, voi che ne pensate?

- 3x Lothlet Troll + 1x Duskmantle Seer (10€)
- 2x Iniziativa della Legione (scambiate per il valore di 3€ entrambe con rare fuffa di M14)
- 1x Jace, Architetto del Pensiero (10€)
- 3x Maga Vincolaflusso (7.50€)
- 3x Serum Visions (3€)
- 1x Aiuto degli Obzedat + Goblin Diplomatici promo gd (presi solo per collezione) (scambiate con 1x Skullcrack + 1x Rakdos Crakler).

Credo di essere andato bene, perché tutte le carte citate (eccetto i goblin e le visioni), saliranno di prezzo secondo me nel prossimo meta T2.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda kingfede » 27 ago '13, 19:14

Per me l'unica mossa poco speculativa è Jace, visto che in rete si trova senza problemi a 2-3€, per specularci su bisognava comprare intorno ai 5-6€. Per il resto, pollice alto! ;)

Io invece stavo valutando se prendermi un paio di Gideon, Champion of Justice finché si trova ancora intorno ai 4€ a pezzo, ma sono titubante...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serith » 27 ago '13, 20:45

kingfede ha scritto:Per me l'unica mossa poco speculativa è Jace, visto che in rete si trova senza problemi a 2-3€, per specularci su bisognava comprare intorno ai 5-6€. Per il resto, pollice alto! ;)

Io invece stavo valutando se prendermi un paio di Gideon, Champion of Justice finché si trova ancora intorno ai 4€ a pezzo, ma sono titubante...


mi dici dove trovi jace di rtr anche solo a 4 euro? cosi ne prendo subito una dozzina
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Aegon » 27 ago '13, 21:17

kingfede ha scritto:Per me l'unica mossa poco speculativa è Jace, visto che in rete si trova senza problemi a 2-3€, per specularci su bisognava comprare intorno ai 5-6€. Per il resto, pollice alto! ;)

Io invece stavo valutando se prendermi un paio di Gideon, Champion of Justice finché si trova ancora intorno ai 4€ a pezzo, ma sono titubante...


2-3 euro per Jace? O_o
Io riesco a trovarne solo a 6/7/8 purtroppo!
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Kgng11 » 27 ago '13, 21:19

Aegon ha scritto:
kingfede ha scritto:Per me l'unica mossa poco speculativa è Jace, visto che in rete si trova senza problemi a 2-3€, per specularci su bisognava comprare intorno ai 5-6€. Per il resto, pollice alto! ;)

Io invece stavo valutando se prendermi un paio di Gideon, Champion of Justice finché si trova ancora intorno ai 4€ a pezzo, ma sono titubante...


2-3 euro per Jace? O_o
Io riesco a trovarne solo a 6/7/8 purtroppo!


Probabilmente pensava a Jace, memory adept che si trova veramente a quel prezzo (ok, con un po' di fortuna)
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda kingfede » 28 ago '13, 8:37

Kgng11 ha scritto:
Aegon ha scritto:
kingfede ha scritto:Per me l'unica mossa poco speculativa è Jace, visto che in rete si trova senza problemi a 2-3€, per specularci su bisognava comprare intorno ai 5-6€. Per il resto, pollice alto! ;)

Io invece stavo valutando se prendermi un paio di Gideon, Champion of Justice finché si trova ancora intorno ai 4€ a pezzo, ma sono titubante...


2-3 euro per Jace? O_o
Io riesco a trovarne solo a 6/7/8 purtroppo!


Probabilmente pensava a Jace, memory adept che si trova veramente a quel prezzo (ok, con un po' di fortuna)

Volevo dire due tre euro in meno, cioè 6-7, scusatemi piccolo lapsus nella battitura del messaggio. Pensavo fosse evidente, ok che sono [Censurato] ma non fino a quel punto... :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 28 ago '13, 11:27

Domanda velocissima.
Diamo per scontato ipoteticamente che Thoughtseize venga ristampata su Theros.
Voi vendereste il 4x di Lorwyn per paura che il prezzo si abbassi?
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mich » 28 ago '13, 11:38

se lo ristampano si abbassa sicuro... più copie sul mercano e il suo valori si dimizza come minimo!!!

il fatto è che si abbassa cmq fino a che gli spoiler non ci diranno di più.
come hai detto tu qualcuno per la paura per me li sta gia vendendo adesso quindi da qui a una settimana minimo scendono di 3 o 4 euro e fino a che non sarà confermata o meno la sua presenza, scenderanno ancora magari non di molto ma potresti trovarli a 27- 28 euro di minimo e magari a 130 il 4x.
se poi avviene la ristampa scendono ancora se no dopo riprendo a salire come è accaduto a tarmo e confidente scesi di 5 anche 10 euro e poi ripresi a salire dopo che si è visto che le copie in giro non facevano variare cosi tanto il numero!!!

quindi adesso caleranno di un po se non avviene la ristampa inizio ottobre per me sono di nuovo a sto prezzo....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti