kyogre ha scritto:Non prometto niente, ma sto lavorando a una versione del set con solo le 5 coppie di colori amici e qualche tricolor, principalmente UWR. Dopotutto dovrei eliminare solo una quindicina di carte che ho già creato (Fra le quali spiccano Hestia, Hermes, Hera, Nike, Leonida e Persefone) e nessuna delle abilità che ho inventato. Anzi, mi basterebbe solo introdurre un'abilità RG e trovare almeno 2/3 divinità con quella coppia.
Intanto, qualche spoiler, giusto perchè non vi dimentichiate di me (lo so che vi sono mancato gente )Spoiler:Spoiler:
E dopo tanto tempo, una miticozza!Spoiler:
Continuate pure con le critiche (e i consigli) gente!
EDIT: Oddio ragazzi, vedo ora le 10000 visite. Vi amo tutti e lo sapete Vedrò di impegnarmi al massimo per finire al meglio questo progetto!
Allora, Velo, secondo le parole stesse di Mark Rosewater, è ormai un'abilità obsoleta, sostituita completamente da Antimalocchio (ciò significa che non la vedremo mai più, allo stesso modo in cui Indimidire ha sostituito Paura e via dicendo) Inoltre, non va bene mettere in una stessa espansione sia velo che hexproof perchè questo ha la tendenza a confondere i nuovi giocatori (naturalmente parlo come se questo dovesse essere un vero e proprio set a cui dovessero giocarci milioni di persone) tra due abilità troppo simili tra loro.
Il Velo di Achille è piuttosto fuori dalla filosofia della color pie di Magic. Il Rosso è il colore che meno di tutti difende e protegge le creature o i giocatori ed è un'abilità appropriata al verde, il blu o il bianco. Nel rosso non esistono carte che danno o hanno velo e e il fatto che lo perda quando attacca, non mi sembra sufficentemente appropriato.
l'abilità di Zeus : cosa ha di bianco o di blu fare 3 danni a una creatura o un giocatore bersaglio? Capisco che bianco e blu rimandino al colore del cielo e quindi all'idea di nuvola, pioggia e quindi tempesta, ma non è questo il criterio con cui viene gestita la color pie in Magic.
Hermes : lo avrei visto molto meglio blu/rosso in relazione alle sue abilità. Presumo che i suoi colori siano bianco e nero solo per armonizzarsi meglio con i colori dell'art della carta.
Poseidone : Abilità più verdi/rosse che altro. Il blu per sbarazzarsi dei permamenti preferisce tapparli e non farli stappare, rimbarzarli o far perdere le loro abilità, non è specializzato a fare distruzioni o danni di massa.
Ares : solo il nero fa perdere punti vita, il rosso è specializzato nei danni.
Arcere Oscuro (tra l'altro si scrive Arciere) : il problema qui è opposto, fa danno una carta nera che dovrebbe invece far perdere punti vita
Efesto : idem, dovrebbe fare riferimento al danno e non alla perdita di punti vita.
Canto delle Sirene : L'abilità è completamente rossa, il blu non dà rapidità e non prende permanenti fino alla fine del turno. tra l'altro il canto della sirena esiste già
Pegaso Nero : sinceramente mi sfugge del perchè sia una carta bianca
Pan, Signore delle Selve : secondo me ci stava meglio raggiungere al posto di cautela per i silvantropi
Idra di Lerna : oddio, il power level di sta carta proprio non mi piace (eco per fortuna è un'abilità estinta e pure il bisogno di una variabile y non mi pare molto elegante come design :/)
Elena di [Censurato] : l'abilità starebbe meglio su una carta blu.
Assalto Temporale : abilità rosso/verde, anche se non c'è scritto, di fatto le creature "lottano" tra loro. Il fatto che si possa lanciarla solo durante l'assegnazione dei danni mi lascia dubbioso riguardo la sua funzionalità e wording, però non sono Matt Tabak e quindi posso solo dire che l'abilità continua a sapermi di rosso/verde
Maledizione Pisces : meglio +1/+2 che viceversa. Il blu è il colore che meno di tutti interessa la forza bruta.
Servitore di Ferro : per essere una comunazza è anche troppo bona. La farei uncommon.
Tutte le carte su Dedalo e non mi fai il suo Labirinto?
Titano di Rottami : ma perchè ha protezione dagli istantanei ?
Ranger di Eros : altra carta che ha abilità rosso/blu.
Per il resto belle carte, nulla da dire. Sono solo suggerimenti per armonizzare meglio le carte con i loro colori, spero non te la sia presa eh
Non so che dirti. Più che farglielo perdere quando attacca, ovvero nell'unico momento in cui Achilles è utile, non so che fare. Per flavor ci sta bene, e se seguissi alla lettera la color pie verrebbe fuori un set più noioso di un qualsiasi set base a caso. Non mi sembra questo errore osceno in ogni caso, non è una carta rosso/blu che mi fa prendere terre dal mazzo. (esempio random)
"1RWU: Zeus, Re del Cielo infligge 3 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio. Se infligge danno a una creatura in questo modo, TAPpala. Se infligge danno a un giocatore in questo modo, puoi guadagnare 2 punti vita."
Piace di più?
Corrompere, Monile di Mezzanotte, Slancio del Cadavere. E questo è uno che spara le frecce alle creature, che deve fare poverino?
Apparizione Vincolata, Mutaforma Sfuggente, Redini del Potere e, udite udite, Raggio del Comando. Olè!
Perchè... I pegasi di Magic sono bianchi?
Io attacco, tu blocchi, convinto di uccidere la mia creatura. Io uso questo e la mia creatura fasa, riapparendo subito per infliggere i suoi danni a un'altra creatura. O anche alla stessa, attaccando alle spalle.
kyogre ha scritto:Non ho parole. In Theros ci sono Scry e "Devozione". Mi consigliate di lasciare perdere? Ormai è da un anno che lavoro a questo set...
kyogre ha scritto:Non ho parole. In Theros ci sono Scry e "Devozione". Mi consigliate di lasciare perdere? Ormai è da un anno che lavoro a questo set...
Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti