spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Heartless Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/B Heartless-Control

Messaggioda mtz88 » 12 mar '12, 18:15

Io quando lo giocavo usavo molto le creature artefatto, queste in particolare:
Myr Superion (con Heartless Summoning ti costa 0 ed è un 4/5)
Steel Hellkite
Wurmcoil Engine
Solemn Simulacrum
Phyrexian Metamorph
Con tante creature artefatto ci sta dentro benissimo anche Grand Architect che da una spinta se non peschi le Evocazioni.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Re: [SVILUPPO] U/B Control

Messaggioda Guest » 12 mar '12, 23:07

dibimtg ha scritto:Se proprio senti la necessità di usare l'heartless, perché non provi i Myr superion a zero cali un 5/6 mica male no? E a questo punto per rimanere in tema "myr" io ci butterei anche il x4 di myr pericoloso (sta a te decidere poi se metterli e in quale quantità, di main o side) così da avere degli gut shot gratis ma più potenti! Sinergicamente parlando ci vedo molto bene Grande architetto Ottima nel caso in cui l'heartless non entra/viene rimosso/viene esiliato da estrazione chirurgica (carta-must nel side), inoltre pompa carte come il Titano del gelo o "colora di blu" il superion/ la wurmcoil engine. Nel caso in cui si voglia abbondare di artefatti non vedo per niente male tezzeret, agente di bolas anche se va parecchio testato, portarlo subito ad un torneo potrebbe risultar un flop; mentre se non si punta poi così tanto sugli artefatti potresti valorizzare il custode della stirpe per sfornare un marasma di pedine 2/2 volanti, che ti consentirebbero già dalla 4a pedina di flipparlo e avere una potenziale finisher :D fammi sapere se provi qualcosa di quello che ti ho scritto ;)

Chiedo venia per non aver riportato le "cifre" giuste, myr superion è ovviamente un 4/5 e le pedine del custode sono 1/1. A tal proposito dopo aver portato nel mazzo un'ottima carta quale havengul lich, mi sono reso conto che effettivamente la potenza di carte come custode della stirpe e grave titan è proprio quella di mettere pedine 2/2 dal momento che le pedine diventano 1/1 queste carte si svalorizzano in questo mazzo, oltre che nel caso volessi castare il secondo heartless non lo potrei fare perché sarei vincolato dalle pedine stesse...
Comunque consiglio vivamente a tutti di provare la versione "LICH", resa ulteriormente competitiva dall'intruduzione del Lich, si ora mi direte: " ma il meta dice che l'heartless Lich è nato e morto a Memphis!" Ma questo non vuol dire assolutamente niente, è logico che se su 500 partecipanti 100 portano uw delver/humans, 200 wolf run (versioni varie) 150 ub zombie, 40 UB control e i restanti 10 partecipanti portano idee nuove o archetipi vecchi è matematico che questi restanti 10 mazzi avranno una percentuale di arrivare in top8 bassissima! Per me è a tutti glie effetti un tier..poi ditemi la vostra a riguaro
Guest

Messaggioda tornadoHBK » 13 mar '12, 20:36

in effetti hai ragione Havengul è molto forte in questo mazzo...
Immagine
tornadoHBK
Livello V
Livello V

Messaggioda Davide75 » 13 apr '12, 9:34

Agiornamenti di questo interessantissimo mazzo? Ad esempio tezzeret x mettere tanti artefatti.. e myr pericoloso.. Con hertless e lich... Sono tanti danni...
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ammond » 13 apr '12, 10:11

ciao io ho provato la versione lich e può essere devastante perchè già con un mana fai due ricchi danni di Myr pericoloso,ma volendo puoi mettere anche il gatto nero a due mana (se lo giochi dal cimitero) o uno fai scartare una carta a casa all'avversario.Io ci giocavo anche un mikaeus the unhallowed per avere immortale e anche per annullare il -1/-1 di una evocazione.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Wraith » 14 apr '12, 19:04

La lista che gioco io è questa attualemente:
E' moooolto low budget, devo ancora portarla ad un FNM!
Creature:
2 simulacro solenne
2 evil twin
4 demone delle rune
1 massacre wurm
2 frost titan
2 demone carnefice

magie
4 heartless summoning
1 zenit del sole nero
1 zenit del sole blu
4 ponder
2 think twice
2 doom blade
2 mirare alla gola
4 mana leak
2 dissipate
2 maledizione della stretta mortale

lande
2 nephalia drownyard
3 evolving wilds
2 ghost quartier

e poi le solite lande blu e nere

Commenti, critiche sono graditi! :PU: :PB:
anche perchè devo preparare una SB efficace!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 15 apr '12, 0:57

Wraith ha scritto:La lista che gioco io è questa attualemente:
E' moooolto low budget, devo ancora portarla ad un FNM!
Creature:
2 simulacro solenne
2 evil twin
4 demone delle rune
1 massacre wurm
2 frost titan
2 demone carnefice

magie
4 heartless summoning
1 zenit del sole nero
1 zenit del sole blu
4 ponder
2 think twice
2 doom blade
2 mirare alla gola
4 mana leak
2 dissipate
2 maledizione della stretta mortale

lande
2 nephalia drownyard
3 evolving wilds
2 ghost quartier

e poi le solite lande blu e nere

Commenti, critiche sono graditi! :PU: :PB:
anche perchè devo preparare una SB efficace!

Lavorerei più sulla Main per ora. Ci vogliono più creature. Dentro Phyrexian Metamorph al posto di Dissipate. Poi c'è la mia analisi negli archetipi competitivi, se ti interessa, puoi prendere spunto da lì.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Wraith » 15 apr '12, 11:56

Ad avere soldi, vorrei togliere le due maledizione della stretta mortale a favore di wurmcoil engine e poi, adesso con AVR è molto interessante quel demone nero con tocco letale che fa pescare. Che ne dite?
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy