dibimtg ha scritto:Se proprio senti la necessità di usare l'heartless, perché non provi i
Myr superion a zero cali un 5/6 mica male no? E a questo punto per rimanere in tema "myr" io ci butterei anche il x4 di
myr pericoloso (sta a te decidere poi se metterli e in quale quantità, di main o side) così da avere degli gut shot gratis ma più potenti! Sinergicamente parlando ci vedo molto bene
Grande architetto Ottima nel caso in cui l'heartless non entra/viene rimosso/viene esiliato da
estrazione chirurgica (carta-must nel side), inoltre pompa carte come il
Titano del gelo o "colora di blu" il superion/ la
wurmcoil engine. Nel caso in cui si voglia abbondare di artefatti non vedo per niente male
tezzeret, agente di bolas anche se va parecchio testato, portarlo subito ad un torneo potrebbe risultar un flop; mentre se non si punta poi così tanto sugli artefatti potresti valorizzare il
custode della stirpe per sfornare un marasma di pedine 2/2 volanti, che ti consentirebbero già dalla 4a pedina di flipparlo e avere una potenziale finisher
fammi sapere se provi qualcosa di quello che ti ho scritto
Chiedo venia per non aver riportato le "cifre" giuste,
myr superion è ovviamente un 4/5 e le pedine del custode sono 1/1. A tal proposito dopo aver portato nel mazzo un'ottima carta quale
havengul lich, mi sono reso conto che effettivamente la potenza di carte come
custode della stirpe e
grave titan è proprio quella di mettere pedine 2/2 dal momento che le pedine diventano 1/1 queste carte si svalorizzano in questo mazzo, oltre che nel caso volessi castare il secondo heartless non lo potrei fare perché sarei vincolato dalle pedine stesse...
Comunque consiglio vivamente a tutti di provare la versione "LICH", resa ulteriormente competitiva dall'intruduzione del Lich, si ora mi direte: " ma il meta dice che l'heartless Lich è nato e morto a Memphis!" Ma questo non vuol dire assolutamente niente, è logico che se su 500 partecipanti 100 portano uw delver/humans, 200 wolf run (versioni varie) 150 ub zombie, 40 UB control e i restanti 10 partecipanti portano idee nuove o archetipi vecchi è matematico che questi restanti 10 mazzi avranno una percentuale di arrivare in top8 bassissima! Per me è a tutti glie effetti un tier..poi ditemi la vostra a riguaro