Epesegetico ha scritto:Non sono completamente d'accordo sulle creature perchè alla fine i fantasmi sono una vittoria alternativa e i crab sono potenzialmente 3 carte gratis a turno ( se non di più), contando il fatto che spesso e volentieri mi ritrovo anche ad usare il ghost su una mia stessa terra di modo da raddoppiare l'effetto dei crab nei turni vuoti o in cui necessito di macinare! Potrei forse diminuire da 4 a 3 i fantasmi e levare di main la wrat e inserire come dicevi 2
extirpate.
Non capisco il
Think Twice
1) tutti i mazzi giocano rimozioni.. tu non hai counter e quindi non puoi proteggere le tue poche creature.. l'oppo si ritrova le rimozioni come carte morte in mano a meno che non siano spari ma in ogni caso le tue creature sono troppo grosse per stare sotto a un bolt quindi te li tira in faccia sia che ci siano le creature sia che non ci siano
2) se ritieni che l'oppo per esempio giocando jund post side tolga decay, pulse, PtE allora ci metti dentro le creature e meni come un fabbro se proprio devi
3) in ogni caso o meni o macini se fai entrambe le cose piu o meno bene rischi di far male entrambe per i seguenti motivi... a) non giochi fetch quindi il granchio è subottimale; b) ti capiteranno partite con l'oppo a 9punti vita e 15 carte da macinare e tu pescherai un granchio di edro >>>
; c) il mazzo si basa sulla velocità se dai tempo a jund di apparecchiare, o a twin / scapesfhift di scombarti in faccia mentre tu hai due creature giu e hai "bruciato" due occasioni di fare mill pesante non va bene
3) il think twice l'ho messo per avere una pescata addizionale tutto li.. a te serve vedere tutte le carte piu forti che ti fanno macinare subito.. di sesto esagerando devi avere chiuso.. inoltre il fatto di avere due mana open e fare peschino sul vai sul primo game può lasciare l'oppo incerto sul fatto che tu giochi counter o meno
diciamo che è la carta 36/37 che se vedi bene xke comunque si cicla e se non vedi meglio perchè hai visto già la carta utile
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"