spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda max23 » 27 ago '13, 14:04

Se Thassa è vera (e visto che ha anticipato Devotion di parecchio direi che è al 95% reale) gli dei sono una delle cose meglio progettate da anni a questa parte.
Flavour perfetto, davvero.
Entità che influenzano costantemente il mondo, ma che possono manifestarsi in modo tangibile solo se c'è abbastanza devozione a loro rivolta.
Fantastico :D

Tra l'altro: Scry TT_TT Sono commosso TT_TT

Quindi non appena sarà confermata avremo tutte le meccaniche:
Eroi: Heroic
Mostri: Monstruosity
Dei: Devotion (versione rivisitata di Chroma)
Meccanica che ritorna (che avrebbe dovuto essere molto apprezzata, secondo loro): Scry ( TT_TT )
Meccanica nuova: Bestow
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 ago '13, 14:06

Mi viene ora in mente che queste splendide borchie saranno con tutta probabilità anche le cinque promo del pre-release (c'è il "devotion pack" a questo giro, scegli il colore, ti danno la scatolina tipo quelle di RTR e GTC del tuo colore invece che della tua gilda in cui trovi 5 buste di THS e 1 busta del colore scelto in cui trovi la promo di quel colore)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda HoLLow » 27 ago '13, 14:10

Joneleth Irenicus ha scritto:Mi viene ora in mente che queste splendide borchie saranno con tutta probabilità anche le cinque promo del pre-release (c'è il "devotion pack" a questo giro, scegli il colore, ti danno la scatolina tipo quelle di RTR e GTC del tuo colore invece che della tua gilda in cui trovi 5 buste di THS e 1 busta del colore scelto in cui trovi la promo di quel colore)



Non credo che daranno una promo del genere sopratutto se giocabile al pre-release ed al release.
Sarebbe simpatica l'idea del scegli il tuo dio (colore) e se sei fortunato becchi il "capogilda" ( dio in questo caso ) come in RTR e come promo una carta carina di quel colore.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda The goat » 27 ago '13, 14:12

MrChaos ha scritto:spiegatemi una cosa su thassa: fintanto che è "noncreature enchantment" non può attaccare ne bloccare ma si può usare scry e l'abilità di mana, giusto? in ogni caso anche inserita in un mazzo con una particolare costruzione, mi viene in mente il merfolk perchè è l'unico :U: aggro e che eventualmente riesce ad apparecchiare 5x :U: , mi pare sub-ottimale per essere una delle 5 divinità più potenti... sperò non sia lei il nuovo super lord dei merfolk che ci si aspettava... prime impressioni ganerali a caldo: probabilmente nulla o pochissimo per il competivo eternal ma t2 e limited spettacolare...

Non ce la si aspettava affatto come lord dei tritoni, in quanto era già stato confermato che essa non li avrebbe favoriti in alcun modo.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda max23 » 27 ago '13, 14:15

Joneleth Irenicus ha scritto:Mi viene ora in mente che queste splendide borchie saranno con tutta probabilità anche le cinque promo del pre-release

Non è detto, ma può essere.
In ogni caso non mi pare che facciano così schifo in sealed, anzi ;)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 27 ago '13, 14:21

Joneleth Irenicus ha scritto:Mi viene ora in mente che queste splendide borchie saranno con tutta probabilità anche le cinque promo del pre-release (c'è il "devotion pack" a questo giro, scegli il colore, ti danno la scatolina tipo quelle di RTR e GTC del tuo colore invece che della tua gilda in cui trovi 5 buste di THS e 1 busta del colore scelto in cui trovi la promo di quel colore)


Mi piace come idea, io onestamente credo che sceglierei il nero sia per mia affinità con quel colore sia perchè la rarà mi sembra piuttosto forte.
Forse anche il Kraken ha un suo perchè, ma al momento il demone nero mi pare il più forte.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda mr.koth » 27 ago '13, 14:35

se stampano anche solo una carta forte con scry tipo preordain, i mazzi control a base blu partono in testa l'anno prossimo sicuramente...
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Goharoth » 27 ago '13, 14:38

Joneleth Irenicus ha scritto:Mi viene ora in mente che queste splendide borchie saranno con tutta probabilità anche le cinque promo del pre-release (c'è il "devotion pack" a questo giro, scegli il colore, ti danno la scatolina tipo quelle di RTR e GTC del tuo colore invece che della tua gilda in cui trovi 5 buste di THS e 1 busta del colore scelto in cui trovi la promo di quel colore)


È quello che temo anch'io - i presupposti, e i precedenti, ci sono tutti. L'unica cosa che mi sembra "strana" è che ci possa essere una carta leggendaria (quella verde) come carta del devotion pack verde, ma considerando che in questo set ci sono molte leggende, la cosa passa in secondo piano.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 ago '13, 14:42

HoLLow ha scritto:Non credo che daranno una promo del genere sopratutto se giocabile al pre-release ed al release.
Sarebbe simpatica l'idea del scegli il tuo dio (colore) e se sei fortunato becchi il "capogilda" ( dio in questo caso ) come in RTR e come promo una carta carina di quel colore.


Al release no, per quello danno il Bidet di Thassa.

Goharoth ha scritto:È quello che temo anch'io - i presupposti, e i precedenti, ci sono tutti. L'unica cosa che mi sembra "strana" è che ci possa essere una carta leggendaria (quella verde) come carta del devotion pack verde, ma considerando che in questo set ci sono molte leggende, la cosa passa in secondo piano.


Unico lato positivo la possibilità di sbustare Dio come rara della busta del colore scelto, se faranno come per RTR e GTC :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 27 ago '13, 14:45

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Mi viene ora in mente che queste splendide borchie saranno con tutta probabilità anche le cinque promo del pre-release (c'è il "devotion pack" a questo giro, scegli il colore, ti danno la scatolina tipo quelle di RTR e GTC del tuo colore invece che della tua gilda in cui trovi 5 buste di THS e 1 busta del colore scelto in cui trovi la promo di quel colore)


Mi piace come idea, io onestamente credo che sceglierei il nero sia per mia affinità con quel colore sia perchè la rarà mi sembra piuttosto forte.
Forse anche il Kraken ha un suo perchè, ma al momento il demone nero mi pare il più forte.


Il Kraken lo trovo piuttosto forte (non rispetto al demone, ma sicuramente rispetto a Polukranos), però (più per tradizione che per affinità) opterei per il bianco e/o per il verde (anche perché Bestow lo vedo parecchio affine ad Heroism).

mr.koth ha scritto:se stampano anche solo una carta forte con scry tipo preordain, i mazzi control a base blu partono in testa l'anno prossimo sicuramente...


Quindi è ufficiale che la V meccanica sia Scry? Non mi è mai dispiaciuta e torna sempre utile in ogni contesto (nel 4fun vampiri la usavo tramite Veggente di Visceri per assicurarmi sempre carte nere sulla cima del grimorio per il Vampiro Notturno)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite