spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda AraelWindwings » 27 ago '13, 12:39

A me pare una simil-spell Madatory (si scrive così?) da quando possono cambiare in corso d'opera? :o_0:

Ma se perde bersaglio legare non dovrebbe proprio arrivarci sul campo di battaglia. :o_0:

Vabbè... ci saranno delle FaQ...
izmagnus ha scritto:questo vuol dire che se ho un creatura incantata con una di queste creture incantesimo e mi spaccano la creatura incantata, l'incantesimo torna ad essere una creatura??

Su questo non vi sono dubbi.
Ultima modifica di AraelWindwings il 27 ago '13, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 ago '13, 12:39

OstilicO ha scritto:Eppure a me "It becomes a creature again if it's not attached to a creature." pare piuttosto eloquente; intesa come descritto da Joneleth.


In termini di regole non lo è, quello descrive il cosa accade quando da aura assegnata a qualcosa diventa assegnata a niente ma se rimbalzi l'oggetto che andrebbe ad incantare è ancora una aura spell e quindi non è assegnata a niente; quindi dovrebbe diventare una creature spell per poi risolversi in creatura.

Scrivere tutto questo richiede un sacco di spazio, quindi hanno optato per scrivere un reminder text sbagliato purché corto e lasceranno al regolamento il compito di scriverlo completo.

edit:

AraelWindwings ha scritto:Ma se perde bersaglio legare non dovrebbe proprio arrivarci sul campo di battaglia. :o_0:


Esattamente, per come è scritto è così, ma Tabak dice che non è così, da cui la mia frase precedente.

(Con le FAQ possono raccontarcelo, ma deve essere previsto nel regolamento, le FAQ non fanno legge)
Ultima modifica di Joneleth Irenicus il 27 ago '13, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda HoLLow » 27 ago '13, 12:40

Viene da chiedersi: se la lancio come aura la possa countera con Disperdere essenza? e che succederebbe con Negare?
Credo di sapere le risposte, ma vorrei una conferma ( anche se solo ipotetica dato che non credo sia uscito nulla su oracle ).
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Fantomius » 27 ago '13, 12:40

Esurio ha scritto:
Fantomius ha scritto:Niente male le nuove meccaniche e creature uscite..questo set si sta dimostrando veramente bello,aspetto con ansia altre carte :)

EDIT: ho visto la "THASSA" di salvation..se fosse vera sarebbe... :0_0: troppo


Niente male? Anch'io aspetto nuove carte che redimano il set che parte ad handicap.
Meccaniche con nomi fantasiosi(heroic e monstrosity) check
Meccanica molto situazionale (heroic) check
Meccanica con costi assurdi(monstrosity e bestow) check
Carte spoilerate sono solo palta, tant'è che davvero polukranos ora sembra una bomba dopo aver visto i cugini zotici.
Sono solo 12 carte, magari fanno roba a costi decenti, ma dire che sta robaccia non è niente male, mah.


Non ho mica scritto " niente male per qualche deck superultracompetitivo", ho scritto "niente male" ,che puo'far riferimento ad un tipo di gioco piu'competitivo,meno sportivo e soprattutto meno volto al divertimento,cosi'come puo'riferirsi ad un tipo di gioco piu' volto al divertimento e meno al voler vincere ad ogni costo (speravo fosse palese...inoltre mi riferisco alle meccaniche,per le creature aspetto anche io di meglio ;) )
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 ago '13, 12:47

HoLLow ha scritto:Viene da chiedersi: se la lancio come aura la possa countera con Disperdere essenza? e che succederebbe con Negare?
Credo di sapere le risposte, ma vorrei una conferma ( anche se solo ipotetica dato che non credo sia uscito nulla su oracle ).


Quando la lanci con l'abilità puoi negarla, quando la lanci normalmente la puoi disperdere, il vero incasinamento è quel caso in cui in mano hai essence scatter e doom blade e l'altro la lancia con bestow su una creatura non nera: in teoria potresti fare doomblade sulla creatura e poi scatterare la carta bestow-ata, visto che non è più un'aura spell.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda MrChaos » 27 ago '13, 12:51

spiegatemi una cosa su thassa: fintanto che è "noncreature enchantment" non può attaccare ne bloccare ma si può usare scry e l'abilità di mana, giusto? in ogni caso anche inserita in un mazzo con una particolare costruzione, mi viene in mente il merfolk perchè è l'unico :U: aggro e che eventualmente riesce ad apparecchiare 5x :U: , mi pare sub-ottimale per essere una delle 5 divinità più potenti... sperò non sia lei il nuovo super lord dei merfolk che ci si aspettava... prime impressioni ganerali a caldo: probabilmente nulla o pochissimo per il competivo eternal ma t2 e limited spettacolare...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda HoLLow » 27 ago '13, 12:53

Joneleth Irenicus ha scritto:
HoLLow ha scritto:Viene da chiedersi: se la lancio come aura la possa countera con Disperdere essenza? e che succederebbe con Negare?
Credo di sapere le risposte, ma vorrei una conferma ( anche se solo ipotetica dato che non credo sia uscito nulla su oracle ).


Quando la lanci con l'abilità puoi negarla, quando la lanci normalmente la puoi disperdere, il vero incasinamento è quel caso in cui in mano hai essence scatter e doom blade e l'altro la lancia con bestow su una creatura non nera: in teoria potresti fare doomblade sulla creatura e poi scatterare la carta bestow-ata, visto che non è più un'aura spell.


Se la gioco come aura e perde il suo bersaglio legale la spell in pila diventerebbe da "non creatura" a "creatura"? Continuo ad avere qualche dubbio in merito, secondo me entra come "non creatura/incanta creatura" nel caso da te descritto e non trovando target valido una volta risolta diventerebbe una creatura quindi non più counterabile da Essence scatter, ovviamente potrei star vaneggiando.

Avevo letto da qualche parte che con spirale temporale siamo passati da 200 pagine di regolamento a 400: Credo sia giunta l'espansione che ci farà arrivare a 500. :?
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda The King of Squid » 27 ago '13, 12:56

Si!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 27 ago '13, 13:04

HoLLow ha scritto:Se la gioco come aura e perde il suo bersaglio legale la spell in pila diventerebbe da "non creatura" a "creatura"? Continuo ad avere qualche dubbio in merito.


Fermo restando che l'effetto finale è che nel tuo scenario ottieni la creatura, che se la lanci con bestow non è counterabile da essence scatter e se la lanci senza non è counterabile da negate (tutto confermato da Tabak), ci sono due possibilità:

1. Il testo completo di regolamento di Bestow comprende qualcosa tipo "If this spell has been cast this way it can't be countered except by spells and abilities."

In questo caso le regole del gioco non possono caunterarlo, arriva sul campo di battaglia non assegnato e al primo SBA check diventa creatura (ma non entra creatura, entra aura)

2. Il testo completo includerà una clausola relativa alla perdita di bersaglio, non saprei come scriverla, che riporta l'aura spell a creature spell.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 27/08/13)

Messaggioda HoLLow » 27 ago '13, 13:20

Joneleth Irenicus ha scritto:
HoLLow ha scritto:Se la gioco come aura e perde il suo bersaglio legale la spell in pila diventerebbe da "non creatura" a "creatura"? Continuo ad avere qualche dubbio in merito.


Fermo restando che l'effetto finale è che nel tuo scenario ottieni la creatura, che se la lanci con bestow non è counterabile da essence scatter e se la lanci senza non è counterabile da negate (tutto confermato da Tabak), ci sono due possibilità:

1. Il testo completo di regolamento di Bestow comprende qualcosa tipo "If this spell has been cast this way it can't be countered except by spells and abilities."

In questo caso le regole del gioco non possono caunterarlo, arriva sul campo di battaglia non assegnato e al primo SBA check diventa creatura (ma non entra creatura, entra aura)

2. Il testo completo includerà una clausola relativa alla perdita di bersaglio, non saprei come scriverla, che riporta l'aura spell a creature spell.


Ah capisco! Pensavo non fosse uscito ancora il remand text .
Tutto chiaro, grazie mille
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti