spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 26 ago '13, 2:17

Ragazzi, ho pensato ad una cosa. E se inserissimo anche delle City of Brass e/o dei Birds of Paradise per permettere l'entrata di Phyresis? La pressione sul giocatore avversario sarebbe ancora maggiore, e si risolverebbero quelle fastidiose situazioni di stallo che possono capitare quando si sfida un'altro Auras o un altro mazzo che recupera molti punti vita. Pensate che questa idea possa essere valutata o è solo una stupidaggine? XD
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Gile » 26 ago '13, 4:01

4 COB ci possono stare, i birds no ;) l'aura è una buona idea, ma da sidare per me, non di main ^^ certo è pur vero che posizionandola in side dovremmo metter li anche le 4 COB... non so
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 26 ago '13, 11:28

Se Phyresis venisse inserita in side, cosa bisognerebbe togliere per farla entrare? In combo con Spirit Mantle sarebbe GG, troppo goloso... Proverei anche a metterla di main, ma ho paura che destabilizzerebbe troppo il mazzo :_/
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Arithmetic » 26 ago '13, 12:35

Per me non vale la pena giocare phyresis. Non c'è cosa più brutta di avere un oppo a 1 punto vita e 9 segnalini veleno che ti svuota il campo in qualche modo. Senza contare il fatto che destabilizzerebbe ulteriormente la manabase. (poi finche giochi senza fetch l'aggiunta del terzo colore è pura utopia XD )
Io sono dell'idea che bisogni puntare solo su una strategia, e potenziare al massimo quella. Uno split delle due è quasi sempre controproducente. Se vuoi giocare infect giochi infect, altrimenti ci sono aure molto più belle di quella!
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Ravenard » 27 ago '13, 11:52

Arithmetic ha scritto:Per me non vale la pena giocare phyresis. Non c'è cosa più brutta di avere un oppo a 1 punto vita e 9 segnalini veleno che ti svuota il campo in qualche modo. Senza contare il fatto che destabilizzerebbe ulteriormente la manabase. (poi finche giochi senza fetch l'aggiunta del terzo colore è pura utopia XD )
Io sono dell'idea che bisogni puntare solo su una strategia, e potenziare al massimo quella. Uno split delle due è quasi sempre controproducente. Se vuoi giocare infect giochi infect, altrimenti ci sono aure molto più belle di quella!


questa teoria è vera solo in parte, phyresis porterebbe il gioco su un livello differente dal classico "calo aura e passo o calo aura e meno" che è piuttosto nobrain e tende a farti perdere contro mazzi che hanno un minimo di controllo (counter sulle creature, scartini, counter sulle auree) o che sidano contro incantesimi o usano semplicemente uno spellskite che ci ruba le auree che giochiamo. Io personalmente poi ho ottenuto risultati validissimi giocando con :W: :U: :G: e sono sempre più convinto che un esper auree con appunto phyresis possa essere una scelta valida bisognerebbe solo capire su cosa far girare il mazzo.

Per altro, contro all is dust di terzo turno questo mazzo ( :W: :G: ) può tranquillamente ammucchiare e iniziare una partita nuova, che non c'è verso di riprendersi in tempo per vincere (o almeno a me non è mai riuscito)

Sto felicemente in attesa degli insulti di rito, quanto ho tempo posto una mezza idea per :W: :U: :B: o :W: :B: :G: e vi dico se merita o meno
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Arithmetic » 27 ago '13, 12:21

Ravenard ha scritto:questa teoria è vera solo in parte, phyresis porterebbe il gioco su un livello differente dal classico "calo aura e passo o calo aura e meno" che è piuttosto nobrain e tende a farti perdere contro mazzi che hanno un minimo di controllo (counter sulle creature, scartini, counter sulle auree) o che sidano contro incantesimi o usano semplicemente uno spellskite che ci ruba le auree che giochiamo.

Perchè con phyresis cambia qualcosa? :?

Ravenard ha scritto:Per altro, contro all is dust di terzo turno questo mazzo ( :W: :G: ) può tranquillamente ammucchiare e iniziare una partita nuova, che non c'è verso di riprendersi in tempo per vincere (o almeno a me non è mai riuscito)

Perchè con phyresis cambia qualcosa? :?

Dai, è semplicemente un'altra aura in mezzo al mucchio, e anzi forse pure più brutta delle altre.
Poi scusa che cosa toglieresti per farle posto? A me sembra che già gli slot così siano piuttosto risicati, pensa dovere aggiungere un'altra aura che per di più fa poco! Se desse anche trample magari ok, difficile da arginare e ci si potrebbe pensare, se anche non lo desse ma costasse uno ci si potrebbe pensare anche li, ma sinceramente a costo 2 dare solo infect e dovendo splashare un altro colore la vedo una brutta scelta.
Senza contare che con l'aggiunta di un altro colore destabilizzi la manabase ancora di più, rischiando di perdere dal primo moon effect di turno!
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda IngegnerGoblin » 27 ago '13, 12:22

Ravenard ha scritto:tende a farti perdere contro mazzi che hanno un minimo di controllo (counter sulle creature, scartini, counter sulle auree)


è noto a tutti infatti come ai worlds l'unico GW aure sia andato in finale in un torneo di ben SETTE UWR control su sedici mazzi totali, perdendo in finale unicamente per c**o eccessivo dell'oppo.

Ho tre validi motivi per non inserire il terzo colore per phyresis:
1) Cosa togli? gli enchant che montiamo sono in ASSOLUTO i più efficaci, o necessari per la protezione delle nostre creature. Potresti dire: "ne mettiamo qualcuno in 3x e inseriamo il 3x di phyresis". No, il mazzo non pesca (eccezion fatta per horizon canopy che sfrutteremo solo in condizioni estreme per pescare), quindi serve ridondanza. E se mi trovo in difficoltà, non voglio assolutamente topdeckare phyresis.
2) Manabase: Già abbiamo spells ESTREMAMENTE color intensive (coronet, l'armadillo cloack nuovo, e tutti gli enchant cc1). Aggiungere un terzo colore destabilizzerebbe troppo la manabase.
3) Se l'oppo è basso di vite, topdeckare phyresis vuol dire regalargli un turno. Inoltre, se abbiamo una creatura intargettabile con qualche enchant sopra, l'oppo concede se non ha risposte. se ha risposte, le avrà sicuramente anche per phyresis.

Ravenard ha scritto:Per altro, contro all is dust di terzo turno questo mazzo ( :W: :G: ) può tranquillamente ammucchiare e iniziare una partita nuova, che non c'è verso di riprendersi in tempo per vincere (o almeno a me non è mai riuscito)


Tutti gli aggro perdono da all is dust di terzo. Come ogni mazzo ha un punto debole. Inutile risolvere il problema se poi indebolisci il mazzo in generale.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 29 ago '13, 12:03

Io però valutavo l'inserimento di Phyresis solo ed esclusivamente per i mirror match o in casi in cui l'avversario abbia un mazzo gain life. Mi spiego meglio: qualche giorno fa, giocando nel mio negozio di fiducia ho giocato contro un ragazzo che aveva un Bant Aura. Il primo match è durato un'eternità, perché entrambi avevamo creature abnormi con lifelink, e tutto il danno che riuscivamo a fare veniva recuperato. È durato davvero tantissimo, fino a che lui, giocando diversi Invisible Stalker è riuscito a portarsi a casa il primo match. Nel secondo ho vinto io in velocità, me perché ho avuto la fortuna che a lui non ha girato benissimo, e di avere da subito la Kor Spiritdancer e tante aure che l'hanno trasformata in un carro armato.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Arithmetic » 29 ago '13, 13:07

Beh allora non penso valga la pena aggiungere di side quella carta solo per mirror.. Cioè neanche fosse uno dei mu più giocati.. Se proprio vuoi a cc2 contro mirror giochi Spring Cleaning, Echoing Calm o Leave no Trace, senza dover splashare un altro colore e forse anche più efficaci. E vero che possono danneggiare anche te, però una volta presa confidenza col mazzo, ci si dovrebbe poter girare intorno, giocando incantesimi con colori o nomi diversi per poi distruggere i suoi e calare giù tutti i tuoi.. E senza contare che ti possono tornare utili anche in altri mu (twin su tutti). Poi boh, è solo un'idea, se vuoi a tutti i costi testare phyresis sei libero di farlo.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Naoto Date » 29 ago '13, 14:16

Arithmetic ha scritto:Beh allora non penso valga la pena aggiungere di side quella carta solo per mirror.. Cioè neanche fosse uno dei mu più giocati.. Se proprio vuoi a cc2 contro mirror giochi Spring Cleaning, Echoing Calm o Leave no Trace, senza dover splashare un altro colore e forse anche più efficaci. E vero che possono danneggiare anche te, però una volta presa confidenza col mazzo, ci si dovrebbe poter girare intorno, giocando incantesimi con colori o nomi diversi per poi distruggere i suoi e calare giù tutti i tuoi.. E senza contare che ti possono tornare utili anche in altri mu (twin su tutti). Poi boh, è solo un'idea, se vuoi a tutti i costi testare phyresis sei libero di farlo.

Si senza dubbio sono carte utili, ma se arrivano quando l'oppo è già a 80 e passa punti vita non so quanto siano utili. Perché mentre noi proviamo ad abbassarli ne potrebbe giocare altre, e si tornerebbe al punto di partenza. Per ora, secondo me, Phyresis è un'ottima win condition in queste situazioni. Perché lei più Spirit Mantle è GG. Il problema è come sistemare la manabase senza rovinare tutto. È solo per questo motivo che non provo, aspetto anche di vedere le terre che avrà da proporci Theros :)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite