spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mi presento

Presentati alla community di Metagame.it.

Mi presento

Messaggioda DarkSquall » 27 ago '13, 12:05

Ciao a tutti,mi chiamo Marco e abito nel Casertano

Era da un po' che leggevo le vostre discussioni inerenti a magic nel forum e alla fine ho pensato di iscrivermi :D

Ma prima di ciò vi parlerò un po' di me u.u Ho 21 anni e ho iniziato a giocare taaanti anni fa con una espansione chiamata "Guerra delle Gilde". Il mio primo mazzo fu un Orzhov ed è tutt'oggi il mio mazzo/gilda preferita <3 Detto ciò balziamo direttamente ai tempi odierni xd Dopo una pausa abbastanza lunga ho iniziato a giocare da circa 6 mesi a magic for fun con un gruppo di amici e ho deciso di farmi qualche mazzo da portare magari anche a qualche torneo in qualche fumetteria. Ho sempre speso sia per costruirmi mazzi e sia per collezionare e quindi non ho mai screditato nessuno dei 5 colori ma quando ho iniziato a fare i tornei ho fatto una "cernita" e mi sono deciso a valutare su quali colori mi sarei concentrato per fare i miei mazzi. Bianco e Nero ovviamente,i colori della mia gilda,i miei preferiti e in più il verde. Ho scartato il blu perchè detesto i counter e il rosso perchè sparare non è una mia passione xd (Ho scartato anche mazzi composti in tematica da carte incolore e artefatti).

Vorrei anche condividere con voi,sempre in tema di presentazione qualche mio pensiero giusto per farvi capire che tipo di player "spirituale" sono:

Sono un giocatore che ha dei concetti,maturati nel tempo su Magic e ho avuto modo di approfondirne altri quando ho iniziato a "vivere" il piccolo ma concentrato ambiente dei tornei in fumetteria. Sono il tipo di persona che gioca per divertirsi,certo,anche vincere è importante (e bello) ma non voglio spendere milioni solo per quello. Voglio vincere ma riuscendoci distinguendomi da tutta la massa che gioca oramai tutti i tier del formato (io gioco modern) e alle volte li giocano anche se non è il loro vero stile,li giocano perchè sono mazzi che vincono. Splinter,Melira,Affinity,Junk,Jund,Zoo,Tron e tanti altri mazzi nei torni che ho fatto sono all'ordine del giorno ed è rarissimo vedere mazzi che siano "originali",tutti portano sempre le stesse cose perchè sono quelle che vincono,penso che il pensiero di provare a sviluppare qualcosa di alternativo,anche solo per provare e non avere però la certezza di vincerci sia un paletto per molti giocatori. A me piace portare mazzi innovativi ai tornei,per testarli e allo stesso tempo divertirmici e quello che più mi piacerebbe sarebbe riuscire a tener testa ai Tier con un mazzo che mi piaccia,che sia nel mio stile,mio e non preso da una lista di top tier che vincono e hanno le migliori stat. Lo so che forse è una follia ma ho trovato sempre stimolante cercare di usare il cervello per contrastare colossi che usano carte di valore e spessore come goyf e confident oppure utility quali fech e shokland cercando metodi e soluzioni alternative per avere gli stessi risultati o cmq per avere un modo efficace per tenere testa senza perdere con troppo disonore.

Al momento i mazzi di cui dispongo sono:

Nero Mono:
Zombi Grave (gioca di cimitero recuperando carte e rimuovendo)
Vampiri Board-Control
Farabutti Predare
Dissotterrare Scarta-Carte

Bianco Mono:
Esaltato Cavalieri
Auriok-Kor Equip.
Aggro-Control Mono W (In continua modifica)

Verde Mono:
//

Bicolore W/B:
Orzov (In continua modifica)

Bicolore G/W:
Aura-Hexproof

Bicolore G/B:
Ramp

E avrei in programma di farmi un aggro-contro mono nero :D

Bhè penso di aver detto abbastanza xd Ci vedremo sulle righe del forum ^^
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Re: Mi presento

Messaggioda Raphael » 27 ago '13, 12:10

Condivido il tuo pensiero, anche io penso prima a divertirmi e poi a vincere. Certo, perdere non è bello, ma spesso qualcuno antepone la competitività al divertimento, dimenticando che Magic dovrebbe essere un gioco interattivo. Se non si vuole avere un'altra persona davanti, è meglio mettersi a giocare on-line direttamente. :D
Detto questo però mi sfugge una cosa:
ho iniziato a giocare taaanti anni fa con una espansione chiamata "Guerra delle Gilde"

Non ho mai sentito parlare di questa espansione. Forse intendi "Patto delle Gilde"?

Benvenuto! ;)
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."
Raphael
Livello V
Livello V

Messaggioda DarkSquall » 27 ago '13, 12:14

Oh si,scusa xD che idiota,Patto delle Gilde xDDD grazie per la correzzione xd
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LoA » 27 ago '13, 21:23

Benvenuto!!!!! :D :D :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine